GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FORMICHE DA ELIMINARE

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bianconiglio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FORMICHE DA ELIMINARE

Messaggio da Bianconiglio » 11 mag 2009, 17:43

Mi sono trovata la camera e un bagno invasi anche io! :bomba
Ma davvero il sale funziona? Perchè ho un gatto e prima di passare a soluzioni chimiche volevao provare con qualcosa di meno nocivo.
Ma voi avete usato dela sale grosso o fino?
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 mag 2009, 17:53

Rimedio naturale oltre al sale grosso che è efficacissimo, io riempivo i tappi delle bottiglie di plastica con lo zucchero (per attirarle) e dentro mettevo qualche goccina di acqua borica, devi metterne la giusta quantità in modo da bagnare tutto lo zucchero, ma nn troppo perche le formiche nn ci entrerebbero piu.... ti assicuro che le formiche vanno li a mangiare lo zucchero e poi muoiono o lì o nella loro tana... e così elimini proprio il nido, mettine un po di tappi negli angoli dove le vedi passare. :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Bianconiglio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bianconiglio » 11 mag 2009, 17:58

Ah Grazie Mariangela!
In casa non ne ho di acqua borica quindi ho appena sistemato del sale, se poi non funziona proverò il tuo metodo! :ok
Ma il sale cosa comporterebbe per loro? Gli infetta il nido? Ma muoiono solo le uova o anche le formiche?
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 mag 2009, 18:00

No il sale le disturba e le allontana, ma nn le uccide, quindi dipende tutto da dov'è il nido, se è fuori, con il sale le allontani, ma se è in casa ti conviene eliminarlo del tutto. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Bianconiglio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bianconiglio » 12 mag 2009, 8:56

Ah ecco ho capito.
Allora credo di aver bisogno anche di qualcosa di più forte perchè mi è sembrato di capire che il nido non sia fuori :grrr
Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 13 mag 2009, 13:26

Bianconiglio ha scritto:Ah ecco ho capito.
Allora credo di aver bisogno anche di qualcosa di più forte perchè mi è sembrato di capire che il nido non sia fuori :grrr
io avevo il nido (l'ho scoperto dopo però :x: ) nell'intercapedine del muro e le formiche mi hanno invaso casa. Ne avevo OVUNQUE. nelle zuccheriera e sotto le bomboniere ancora con i confetti per non parlare di quelle che erano in gita libera per casa. :x:

Ho provato tutti i rimedi naturali, ma non riuscendo a capire dove fosse il formicaio non ne venivo a capo. Poi ho comprato delle esche, sono scatolette da cui togliere delle linguette. Una volta aperte il veleno che c'è dentro le attira, loro prendono questo cibo e se lo portano nella tana e.........................BUUUUUUUUUMMMMMMMM disintegrate, sterminate, annientate in due ore! con buona pace dei rimedi biologici e naturali! :che_dici
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Bianconiglio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bianconiglio » 15 mag 2009, 9:44

E invece sorpresa sorpresa.. forse venivano veramente da fuori perchè messo il sale sono sparite!!! :-D :yeee
Incredibile, io questo metodo non lo conoscevo ma funziona veramente! Grazie a tutte!! :bacio
Immagine

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 15 mag 2009, 12:55

io con il sale ho risolto per un paio di giorni... ora sono di nuovo qui :buuu :buuu :buuu
sono poche ma stanno tute sul piano di lavoro della cucina :x: non so più che fare

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 15 mag 2009, 13:06

io ho appena fatto zucchero e acqua borica (Mariangelac l'acqua borica è quella che si usa per fare gli impacchi agli occhi vero??? :domanda ), ho sistemato 2 tappi di bottiglia sotto al termosifone vicino all'ingresso (le mie entrano dalla porta principale... :fuck: ) e vediamo che succede.
Ma il sale come fate?? lo spargete o lo mettete in una ciotola??? :domanda
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 15 mag 2009, 13:09

Jennyna ha scritto:io con il sale ho risolto per un paio di giorni... ora sono di nuovo qui :buuu :buuu :buuu
sono poche ma stanno tute sul piano di lavoro della cucina :x: non so più che fare
compra le esche per formiche nelle agricole. due ore e le hai sterminate!

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 15 mag 2009, 13:19

cristiana, mio marito m,i ha portato quelle della vape (???) o roba simile ma niente di niente :x:

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 15 mag 2009, 13:21

Jennyna ha scritto:cristiana, mio marito m,i ha portato quelle della vape (???) o roba simile ma niente di niente :x:
ma sono scatolette da cui togliere delle linguette?

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 15 mag 2009, 13:38

cristiana, no sono contenitori rotondi tipo casine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 15 mag 2009, 13:40

Jennyna ha scritto:cristiana, no sono contenitori rotondi tipo casine
questi non li conosco, ma da quelli che usato io si toglievano delle linguette sui bordi per "aprirle" poi le formiche ci entravano a prendere il cibo e lo portavano nel formicaio. magari il meccanismo è lo stesso?

Bianconiglio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bianconiglio » 15 mag 2009, 13:41

Boomie75 ha scritto: Ma il sale come fate?? lo spargete o lo mettete in una ciotola??? :domanda
L'ho sparso tutto torno al battiscopa e all'esterno l'ho sistemato sulla soglia della porta finestra.
Si ti da un pò l'idea di essere in una salina :ahaha :ahaha ma se funziona pazienza, tanto tra breve lo faccio risparire dall'interno.

Però se a Jennina sono tornate mi scoraggio un pò.. vedremo :perplesso
Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 15 mag 2009, 13:43

il discorso è che questi rimedi le tengono lontano, non le eliminano. Ora se le formiche non stanno in casa, ma vengono da fuori va benissimo, ma se la tana è come per me dentro casa non si risolve.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 15 mag 2009, 13:51

20 minuti e il tappo con lo zucchero ed acqua borica è già stracolmo di formiche, e molte son già stecchite.. :-D
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 mag 2009, 14:14

Boomie75 ha scritto:io ho appena fatto zucchero e acqua borica (Mariangelac l'acqua borica è quella che si usa per fare gli impacchi agli occhi vero??? :domanda ), ho sistemato 2 tappi di bottiglia sotto al termosifone vicino all'ingresso (le mie entrano dalla porta principale... :fuck: ) e vediamo che succede.
Ma il sale come fate?? lo spargete o lo mettete in una ciotola??? :domanda
Esatto :-D è proprio quello per gli impacchi. e nn è che le allontana, le fa morire stecchite, o lì vicino o nel loro nido, garantito, credo che sia lo stesso principio delle esche che si comprano, ma moolto piu economico. Il sale nn devi metterlo nel contenitore ma spargerlo dove nn vuoi che passino, perche proprio perche a loro infartidisce molto evitano di frequentare quella zona. Io lo uso ad esempio sul davanzale di una finestra, siccome nn posso uccidere tutte le formiche del giardino IN QUEL caso decido di mettere una barriera per far si che nn entrino. Se poi il nido è in casa uso i tappini con l'acqua borica. :ok

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 15 mag 2009, 14:42

mariangelac, proverò anche con zucchero e acqua borica (dove si compra????)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 mag 2009, 14:44

l'acqua borica in farmacia, puoi prendere una bustna da diuire tu (chiedi le proporzioni al farmacista) e costa mi sa 50 centesimi, oppure quella liquida gia pronta.

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”