Anna è vaccinata contro la pertosse (da noi si fa insieme all'esavalente obbligatorio) ma si è cmq beccata una forma di para-pertosse

Ha iniziato al mare il 22 agosto e all'inizio era bronchite, confermata anche dalla nostra pediatra dato che siamo cmq rientrati prima dalle ferie. Ha avuto febbre solo un giorno e si è fatta un ciclo di amoxicillina.
Ora, visto che la tosse perdura e visto che è una tosse "strana" che io non ho mai sentito prima, la pediatra (che visiterà Anna domani) alla descrizione dei sintomi ci ha preannunciato che 99 su 100 è proprio sta cacchio di para-pertosse e che da noi è pieno

Dovrà fare un nuovo ciclo di antibiotico ma lei sta bene: mangia, dorme, gioca, non ha febbre, è tranquilla (nei limiti della tranquillità di Anna

La pediatra mi ha detto di mandarla tranquillamente alla materna: il primo giorno effettivo sarà il 9 settembre e Anna è tutta gasata all'idea.
Voi che dite?
Non tanto per Anna che so già mi si ammalerà un giorno si e l'altro pure, ma per rispetto degli altri bambini.
Chiedo poi se a voi è capitata una forma di para-pertosse come quella di Anna: quanto tempo ci mette a guarire? Consigli?
Grazie.