GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Formaggino senza polifosfati
-
- New~GolGirl®
Formaggino senza polifosfati
Per la pappa serale sul foglio del pediatra c'è scritto "formaggino senza polifosfati"... sapete dirmi oltre al Formaggino MIO quali formaggini sono senza polifosfati?
- ily
- Expert~GolGirl®
Re: Formaggino senza polifosfati
non so aiutarti....la mia ped dai 6 mesi mi ha fatto dare la pappa serale con: formaggino ipolipidico plasmon (mai usato), stracchino, ricotta, robiola o mozzarella (mai usata).
io li ho sempre dati a stefano senza problemi e direi che non dovrebbero avere polifosfati aggiunti!
io li ho sempre dati a stefano senza problemi e direi che non dovrebbero avere polifosfati aggiunti!

ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
ho controllato sulla confezione della ricotta bio della coop e non ci sono!!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
- amu78
- Expert~GolGirl®
Credo che anche i formaggini della plasmon, nel contenitore di vetro, siano senza polifosfati, ma non ne sono sicura, devo guardare...anche la mia pediatra, oltre al MIO, mi ha fatto inserire ricotta, stracchino e robiola.
Jak - 12 agosto 2009
- olfersia
- Master~GolGirl®
Io non ho mai dato ne formaggini ne omogeneizzati al fomaggio o simili... Ho preferito la ricotta fresca i caprini lo stracchino o la certosa...
Insomma tutti formaggi freschi e morbidi. La pediatra si è raccomandata solo di non utilizzare formaggi con la panna (e ce ne sono, non lo sapevo ma ne ho trovati tant!) perchè sono solo grassi inutili...
Insomma tutti formaggi freschi e morbidi. La pediatra si è raccomandata solo di non utilizzare formaggi con la panna (e ce ne sono, non lo sapevo ma ne ho trovati tant!) perchè sono solo grassi inutili...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- sissi77
- Master~GolGirl®
Anche io dai 6 mesi ho optato per ricotta fresca,stracchino,robiola,gli omogenizzati al formaggio proprio non li gradiva.
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- Tikka80
- Original~GolGirl®
Ciao...barattolino della mellin... io usavo quello!

- elyy
- Basic~GolGirl®
Anche ale gli omo al formaggio non li ha mai mangiati sempre ricotta fresca,
certosa, formaggi di mucca, e caprino
è un "formaggiofilo" come me
certosa, formaggi di mucca, e caprino
è un "formaggiofilo" come me

·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
-
- New~GolGirl®
ma a me la pediatra mi ha detto che per la pappa serale iniziare con ricotta, robiola, stracchino e mozzarella che io non ancora mai dato. io gli do anche il formaggino mio. 

Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. 

- zanchese
- Master~GolGirl®
La prima volta che ho dato a mio figlio il formaggio ho provato quello in vasetto ipolipidico e lui ha sputato tutto, poi l'ho assaggiato ed ho capito il motivo
Io poi ho optato per i formaggi "veri" come ricotta, robiola, certosa ecc.. che hanno come unici ingredienti latte, caglio, sale e fermenti lattici, da quel momento Silvestro si è mangiato la pappa a quattro palmenti, come si suol dire.

Io poi ho optato per i formaggi "veri" come ricotta, robiola, certosa ecc.. che hanno come unici ingredienti latte, caglio, sale e fermenti lattici, da quel momento Silvestro si è mangiato la pappa a quattro palmenti, come si suol dire.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- laura80
- Expert~GolGirl®
a me la pediatra disse di non comprare i formaggini mio ma solo i "tigre".
cmq pure noi quasi sempre usiamo formaggi freschi
cmq pure noi quasi sempre usiamo formaggi freschi
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
- silly79
- Original~GolGirl®