GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Formaggi si o no?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
candycandy35
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Formaggi si o no?

Messaggio da candycandy35 » 16 giu 2011, 15:33

Avevo letto sulla rivista gravidanza in salute che il formaggio è uno degli alimenti più pericolosi per l'infezione da Listeria monocytogenes, specialmente nella sua buccia, e devi sempre eliminarla :domanda ho detto che la buccia del formaggio è pericolosa in sè, e poi io non lo mangio perché è ANCHE sporca! non perché possa creare la listeriosi. non mi ero spiegata bene :sorrisoo

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 29 giu 2011, 15:38

Ragazze ho un dubbio su:
-Stracchino
-Robiola
-Yogurt e crema di Yogurt (vado matta x la crema di yogurt Muller)
-Sofficini (tutti i tipi, perché contengono il formaggio e secondo me ci mettono dentro di tutto..)

Qualcuna sa se si possono mangiare? Io finora li ho mangiati, ma ora mi è preso il panico..
I sofficini le faccio al forno a 240 °.. a che temperatura muore questa maledetta listeria?
Aiutatemi a fare chiarezza, perché non so + cosa mangiare...
Grazie!
Ps: purtroppo ho il terrore della listeria perché conosco una ragazza a cui il primo figlio è morto e lei ha rischiato di andargli dietro perché è andata in setticemia subito dopo il parto...
Please help!
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 29 giu 2011, 15:48

sui sofficini starei tranquilla, ci mettono gli scarti di formaggi industriali non certo freschi e di sicuro pastorizzati (mi risulta che i sofficini poi siano surgelati)... poi se li cuoci non vedo proprio dove stia il problema, com'è scritto sopra cotto si può tutto :hi hi hi hi

stai tranquilla anche su yogurt. io mangio senza problemi anche stracchino e robiola industriali, di sicuro usano il latte pastorizzato.

Sinceramente io evito solo i formaggi con le muffe e il pesce crudo... i formaggi freschi (anche se non industriali, es. quelli di malga :-D ) li ho mangiati lo stesso, alla listeria non avevo proprio pensato non vedendo muffe. Forse però sarebbe bene evitarli.
R. E. , 18.11.2011

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”