GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

forbest per aerosol

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

forbest per aerosol

Messaggio da lalat » 4 lug 2009, 22:33

Il pediatra mi ha prescritto per Fabio questo farmaco da fare per aerosol. Ha una tosse abbastanza profonda, ma non ha bronchite, dopo diversi giorni, visto che non migliorava e che vomitava catarro al mattino l'ho portato dal pediatra e gli ha prescritto questa cosa. Di solito gli da il clenil, anzi gli da sempre il clenil ... pure all'ospedale gli hanno dato il clenil :domanda
Ora il fatto è questo: mentre il clenil lo fa da solo senza protestare ... questo farmaco gli fa veramente schifo e piange tutto il tempo :buuu .. così cercando di capire qualcosa e leggendo il foglietto leggo che sarebbe meglio non darlo ai bambini di età inferiore ai 4 anni :domanda e Fabio deve ancora compierne 3 :domanda
Secondo voi devo chiamare il pediatra lunedì e chiedergli spiegazioni e al limite di ridarmi il clenil?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: forbest per aerosol

Messaggio da Kimik » 7 lug 2009, 9:57

Ti converrebbe verificare con il pediatra.
Il medicinale da usare per l'aerosol dipende dal tipo di tosse, e non sempre il clenil è adatto. In genere la mia pediatra mi fa fare il clenil + un broncodilatatore nel caso di tosse bronchitica, ma se il catarro è fermo in gola. mi consiglia o l'aerosol con fisiologica (oppure acqua di sirmione che puzza ma stacca bene il catarro) oppure mi fa dare uno sciroppo (in genere omeopatico).
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

mara76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mara76 » 15 feb 2010, 20:39

Cara lalat,
sia il forbest che il clenil sono due corticosteroidi per uso aerosol.
la differenza tra i due prodotti è sostanziale, il clenil è una sospensione, il forbest è una soluzione. Il clenil non potrà mai funzionare non solo con tuo figlio, ma con nessun bambino, perchè il farmaco non uscirà mai dall'ampolla, tanto è vero che se ci fai caso durante la nebulizzazione si forma un liquido denso, sempre più concentrato, e alla fine devi lavare bene l'ampolla perchè tutto il farmaco rimane nell'ampolla, quindi tu con il clenil fai solo solvente, e mon farmaco che è il soluto. Quindi il forbest oggi rappresenta la migliore terapia che il tuo pediatra poteva prescrivere per tuo figlio.
Per quanto riguarda la limitazione dell'età a 4 anni essa riguarda un po tutti i farmaci, e tale limitazione si trova anche nel clenil alla voce gravidanza e allattamento,
Ciao

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 15 feb 2010, 21:25

lat io ne ho una scatola quasi piena, paolo non solo piange, vomita proprio
di solito lui si becca clenil o prontinal + fisiologica + broncovaleas (o benetelan nei casi di catarro arrivato ai bronchi) e devo dire i risultati si vedono, quando era ricoverato in h per l'intervento alla dimissione la ped mi ha prescritto il forbest giudicando la solita cura non adatta ma senza spiegazioni, io di solito insisto con il bimbo un pochino, ma con il forbest nulla da fare... alla fine ho fatto da me ed è guarito =
se proprio non riesci, contatta il ped
ps neanche mio figlio ha 4 anni
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 17 feb 2010, 15:23

lalat, io l'ho usato spesso e pure con l'anna che è piccina... :sorrisoo
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”