GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Forame Ovale Pervio
- VERICA
- Expert~GolGirl®
Forame Ovale Pervio
Il mio piccolo Mattia ce l'ha ma non ne so nulla!
Qualcuna di voi sa dirmi qualcosa di più?
Qualcuna di voi sa dirmi qualcosa di più?
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!
- VERICA
- Expert~GolGirl®
Re: Forame Ovale
Scusate. Il nome corretto è FORAME OVALE PERVIO.
è che mi sono abituata ad abbreviarlo erroneamente così e...

è che mi sono abituata ad abbreviarlo erroneamente così e...
- VERICA
- Expert~GolGirl®
Re: Forame Ovale
Ho trovato questo:
http://www.*********.it/I-nostri-special ... -chiusura/
sto facendo tutto da sola!!
http://www.*********.it/I-nostri-special ... -chiusura/
sto facendo tutto da sola!!

-
- Master~GolGirl®
Re: Forame Ovale Pervio
VERICA, ti ho corretto il titolo
Inoltre, il link che hai messo non è raggiungibile perché si tratta di un sito concorrente a gol...

Inoltre, il link che hai messo non è raggiungibile perché si tratta di un sito concorrente a gol...

- VERICA
- Expert~GolGirl®
GRAZIE!!kla ha scritto:VERICA, ti ho corretto il titolo![]()

OPSSS!kla ha scritto:Inoltre, il link che hai messo non è raggiungibile perché si tratta di un sito concorrente a gol...
- cristiana
- Silver~GolGirl®
SE NON RICORDO MALE SI TRATTA DI UN PICCOLO FORO PRESENTE NEL CUORICINO DI TUTTI I BIMBI CHE ALLA NASCITA SI CHIUDE SPONTANEAMENTE. ALCUNE VOLTE QUESTO NON SUCCEDE E IN QUESTI CASI SI PARLA DI FORAME OVALE PERVIO.
L'AVEVANO DIAGNOSTICATO ANCHE A CRISTIANA E SOSPETTAVANO NEL SUO CASO ANCHE UN DIFETTO INTERATRIALE, ABBIAMO FATTO A 20 GIORNI UN'ECOCOLRDOPPLER CARDIACO E UN ALTRO A 7 MESI E TUTTO E' RIENTRATO NELLA NORMA.
QUINDI SE IL TUO PEDIATRA NON TI HA CONSIGLIATO DI FARE NIENTE, NON ALLARMARTI, MA MAGARI TRA QUALCHE TEMPO RIPARLAGLIENE TU E VEDI COSA TI DICE.
L'AVEVANO DIAGNOSTICATO ANCHE A CRISTIANA E SOSPETTAVANO NEL SUO CASO ANCHE UN DIFETTO INTERATRIALE, ABBIAMO FATTO A 20 GIORNI UN'ECOCOLRDOPPLER CARDIACO E UN ALTRO A 7 MESI E TUTTO E' RIENTRATO NELLA NORMA.
QUINDI SE IL TUO PEDIATRA NON TI HA CONSIGLIATO DI FARE NIENTE, NON ALLARMARTI, MA MAGARI TRA QUALCHE TEMPO RIPARLAGLIENE TU E VEDI COSA TI DICE.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
-
- Master~GolGirl®
Ne soffre un mio parente, che n'è accorto in età adulta.
Nel feto il sangue fluisce direttamente dalla porzione destra del cuore nella parte sinistra tramite due aperture. Normalmente alla nascita queste membrane iniziano a saldarsi e, entro il primo anno di vita, la chiusura diviene permanente.
Il forame ovale viene definito pervio (aperto), quando questa saldatura non avviene e la chiusura anatomica risulta imperfetta.
Nelle nornali condizioni di vita, questa cosa non comporta nessun problema. Pensate che ne soffre un adulto su 3, ma - poichè non provoca alcuna anomalia all'esame fisico e radiologico nè all'elettrocardiogramma e raramente da manifestazioni patologiche - molti non sanno assolutamente di averlo.
Il mio parente se n'è accorto tramite un ecografia transesofagea, che gli avevano consigliato in seguito ad un forte mal di testa con aurea. Gli hanno prescritto cardioaspirina (in modo che il sangue sia più fluido e si evitino la formazione di bolle) e vietato di fare sub. Per il resto vita normalissima.
Nel feto il sangue fluisce direttamente dalla porzione destra del cuore nella parte sinistra tramite due aperture. Normalmente alla nascita queste membrane iniziano a saldarsi e, entro il primo anno di vita, la chiusura diviene permanente.
Il forame ovale viene definito pervio (aperto), quando questa saldatura non avviene e la chiusura anatomica risulta imperfetta.
Nelle nornali condizioni di vita, questa cosa non comporta nessun problema. Pensate che ne soffre un adulto su 3, ma - poichè non provoca alcuna anomalia all'esame fisico e radiologico nè all'elettrocardiogramma e raramente da manifestazioni patologiche - molti non sanno assolutamente di averlo.
Il mio parente se n'è accorto tramite un ecografia transesofagea, che gli avevano consigliato in seguito ad un forte mal di testa con aurea. Gli hanno prescritto cardioaspirina (in modo che il sangue sia più fluido e si evitino la formazione di bolle) e vietato di fare sub. Per il resto vita normalissima.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- VERICA
- Expert~GolGirl®
GRAzie ... 

- babi80
- Original~GolGirl®
mia figlia ce l'ha....le altre ti hanno ormai chiarito ogni dubbio....anche a me hanno detto di non preoccuparmi,solo qualche controllo ogni tanto..
tanti

tanti

Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
- nespola
- Expert~GolGirl®
C'è l'ha anche mia figlia, la più piccola.
Anche a me hanno detto di non preoccuparmi, mi hanno consigliato un controllo verso i 3 anni, poi si vedrà.
Ottix l'ha spiegato benissimo, a me hanno detto la stessa identica cosa
Anche a me hanno detto di non preoccuparmi, mi hanno consigliato un controllo verso i 3 anni, poi si vedrà.
Ottix l'ha spiegato benissimo, a me hanno detto la stessa identica cosa

Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007