GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fondo est.....
-
- Active~GolGirl®
Fondo est.....
Buongiorno a tutte,lavoro in un supermercato con contratto part-time e in tutto quest'anno ho fatto 3 tentativi di iui andati male,quindi riprovo il prossimo mese con fivet o icsi.Ho riguardato il contratto Fondo Est per vedere se nel pacchetto maternità è cambiato qualcosa per quanto riguarda la procreazione assistita,,ma niente s'è mosso.....
e m'è venuta spontanea una domanda:come si può essere "moderni"nell'accettare e riconoscere come valide le tecniche per avere un bambino e poi non dare uno straccio di sostegno per quanto riguarda rimborsi dalle assicurazioni?e anche i contratti di lavoro fanno la loro parte:la voglia di avere un bimbo,essendo una scelta libera e volontaria e non una cosa tipo malattia o varia operazione(mi sono spiegata?),non hai sostegno in nessun modo,niente permessi particolari,la malattia te la dà il centro se hai da fare i vari interventi di prelievo ovociti ed eventuale transfer se tutto và bene,quindi se al datore di lavoro non interessa la tua situazione(sempre che uno la dica) può negarti i vari permessi(in ogni caso)e come si fà?Mi sembra che siano le solite cose fatta a metà,tipo da una parte ti dò la caramella e dall'altra te la tolgo......

- Jadore
- Expert~GolGirl®
Re: Fondo est.....
Guarda coccinella, io sono imbufalita con sto fondo est
io per miei dipendenti la pago trimestralmente (è obbligatoria ma la cosa non mi sta affatto bene per una serie di motivi......)
Alchè visto che i soldi me li evano perforza gli ho detto ragazzi visto che io la pago, vedete bene di usufruirne quando dovete (almeno i soldi non rimangono nelle tasche di chissachi )
bhe ce una procedura da fare per avere un MINIMO rimborso ( e solo su ALCUNI esami che uno si augura di non dovere fare MAI ) che è peggio che mettersi in contatto con presidente della repubblica...
le solite cose italiane, che schifo!
tantissimi
per quello che stai cercando, non farti innervosire da queste cose 

io per miei dipendenti la pago trimestralmente (è obbligatoria ma la cosa non mi sta affatto bene per una serie di motivi......)
Alchè visto che i soldi me li evano perforza gli ho detto ragazzi visto che io la pago, vedete bene di usufruirne quando dovete (almeno i soldi non rimangono nelle tasche di chissachi )
bhe ce una procedura da fare per avere un MINIMO rimborso ( e solo su ALCUNI esami che uno si augura di non dovere fare MAI ) che è peggio che mettersi in contatto con presidente della repubblica...
le solite cose italiane, che schifo!
tantissimi

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
-
- Active~GolGirl®
Ciao jadore,hai proprio ragione,anche semplicemente per entrare nel sito del fondo con la TUA password devi fare i salti mortali
.E anche c'è da dire che i centri convenzionati vicino alla propria abitazione sono talmente pochi,guarda caso non ti servono quando hai bisogno,magari in quel momento devi fare un esame che non è "nel pacchetto prendere o lasciare" e allora ciccia,devi comunque andare da un'altra parte
Grazie per i tuoi auguri!

- maskat
- Bronze~GolGirl®
Io per fortuna non ho avuto problemi: ho richiesto pochi rimbosi ma mi sono stati dati tutti.
Ho visto sul sito che da gennaio 09 aumentano il pacchetto maternità e aggiungono dei rimborsi, hai provato a dare un'occhiata?
Ho visto sul sito che da gennaio 09 aumentano il pacchetto maternità e aggiungono dei rimborsi, hai provato a dare un'occhiata?
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Mana75
- Original~GolGirl®
Anch'io ho fatto la richiesta di un rimborso... e mi è stato dato senza alcun problema.....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
- paoladt
- Master~GolGirl®
anche io ho avuto rimborsi su esami del sangue ecc
ho chiamato il numero verde e mi hanno risposto subito...
ho chiamato il numero verde e mi hanno risposto subito...
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)
- Mana75
- Original~GolGirl®
Prova a telefonare....zaeva ha scritto:Io ho mandato la raccomandata a settembre per avere il rimborso del pacchetto maternità ma per ora..il NULLA PIU' ASSOLUTO!
Germana
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Mana75 ha scritto:Prova a telefonare....zaeva ha scritto:Io ho mandato la raccomandata a settembre per avere il rimborso del pacchetto maternità ma per ora..il NULLA PIU' ASSOLUTO!

A me è arrivato un mesetto dopo la richiesta
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- sabrina81
- Basic~GolGirl®
IO no ho avuto nessun problema e dopo un mese mi è arrivato il rimborso totale di tutti gli esami fatti in gravidanza e adirittura 80 euo per ogni notte di ricovero in ospedale....con il cesareo ne ho fatti 5 per cui un ottimo rimborso!!!!!!
Che dire io ne sono soddisfatta

Che dire io ne sono soddisfatta

Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei
-
- Active~GolGirl®
Ciao,ma sei andata in una struttura convenzionata con loro a fare gli esami e a partorire?proprio oggi avendo un pò di tempo sono andata a leggere le nuove integrazioni 2008-9,in alcuni settori la franchigia è scesa da 35 euro a 25(guarda caso non per la mia posizionesabrina81 ha scritto:IO no ho avuto nessun problema e dopo un mese mi è arrivato il rimborso totale di tutti gli esami fatti in gravidanza e adirittura 80 euo per ogni notte di ricovero in ospedale....con il cesareo ne ho fatti 5 per cui un ottimo rimborso!!!!!!
Che dire io ne sono soddisfatta![]()

- sabrina81
- Basic~GolGirl®
coccinella510 ha scritto:Ciao,ma sei andata in una struttura convenzionata con loro a fare gli esami e a partorire?proprio oggi avendo un pò di tempo sono andata a leggere le nuove integrazioni 2008-9,in alcuni settori la franchigia è scesa da 35 euro a 25(guarda caso non per la mia posizionesabrina81 ha scritto:IO no ho avuto nessun problema e dopo un mese mi è arrivato il rimborso totale di tutti gli esami fatti in gravidanza e adirittura 80 euo per ogni notte di ricovero in ospedale....con il cesareo ne ho fatti 5 per cui un ottimo rimborso!!!!!!
Che dire io ne sono soddisfatta![]()
),ma ogni volta devi contattare il fondo per prenotare e senti l'ultima....se c'è una struttura che risulta convenzionata,è meglio sincerarsene chiamando la stessa perchè i medici che lavorano all'interno possono anche non aver aderito
Allora funziona così: se non vuoi tirar fuori un euro devi trovarti un centro convenzionato e verificare che effettivamente svolgano questo servizio e non paghi nulla!!!
altrimenti fai come o fatto io, senza troppe sbattite ti fai le tue visite e i prelievi nel centro di tua fiducia o dove vuoi tu, l'importante è che ti rilascino la fattura, (per le visite fatti mettere sempre la dicitura ecografia ostetrica altrimenti la visita ginecologica non la pagano), quando vai a partorire richiedi copia della cartella clinica.
Poi alla fine quando partorisci compili un foglio che trovi sul loro sito dove indichi anche come vuoi che ti rimborsino e spedisci tutto il pacchetto insieme: fatture esami e prelievi, fatture ginecologo e cartella clinica !
Guarda io ho fatto così e mi hanno rimborsatro tutto in un mese ho ritrovato il bonifico in banca......!!!!!!!!!!!!!!!!
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei
- sabrina81
- Basic~GolGirl®
Pardon non avevo riletto che i tuoi erano tentativi di iui e sono partita in quarta senza rilleggere il post iniziale
, cmq credo che valga lo stesso principio prima fai l'esame e poi richiedi il rimborso
Anche qui le visite ginecologiche anzichè in fattura chiamarsi così dovranno avere la dicitura visita ecografica, cmq in base alle visite che hai fatto con le fatture in mano puoi chiamare il centralino e chiedergli cosa ti viene rimborsato o meno, io avevo lasciato il mio numero e mi hanno richiamata!!!
Se hai bisogno io sono qui e tanti
!!!!!!!!

Anche qui le visite ginecologiche anzichè in fattura chiamarsi così dovranno avere la dicitura visita ecografica, cmq in base alle visite che hai fatto con le fatture in mano puoi chiamare il centralino e chiedergli cosa ti viene rimborsato o meno, io avevo lasciato il mio numero e mi hanno richiamata!!!
Se hai bisogno io sono qui e tanti

- maskat
- Bronze~GolGirl®
Li ho appena chiamati x farmi prenotare una visita odontoiatrica e sono stati molto gentili ed efficaci.
Appena il dentista conferma la richiesta mi avvisano sul cellulare
Appena il dentista conferma la richiesta mi avvisano sul cellulare

- paoladt
- Master~GolGirl®
ma fondo est mi sa che non rimborsa visite dentistiche ecc...
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Dal 2009 si! E' una nuova convenzione.paoladt ha scritto:ma fondo est mi sa che non rimborsa visite dentistiche ecc...
Praticamente si ha diritto una volta all'anno e SOLO presso i centri convenzionati con loro ad una visita e una detartrasei gratuita.
Inoltre, hanno (sempre una volta all'anno) un max di 3000 euro x interventi uqlai implantologie, corone fisse e altre cose un po' particolari.
Per adesso ho fissato la visita poi sentirò cosa mi diranno.