GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FOLLONICA:INFO SU PAESE, SPIAGGE E DINTORNI

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

FOLLONICA:INFO SU PAESE, SPIAGGE E DINTORNI

Messaggio da witch » 19 gen 2010, 18:32

abbandonata definitivamente l'idea della vacanza in Sardegna ( :buuu ), abbiamo deciso di tornare in Toscana dove già l'anno scorso ci siamo trovati benone

quest'anno vorremmo scendere un pochino ed ho scoperto Follonica :-D che rispetto a Castiglione della Pescaia costa decisamente meno :ok

leggendo in giro mi sembra sia una buona scelta, ma vorrei anche il parere delle golline che ci abitano o che ci sono state

tra l'altro avrei anche trovato la casa da un privato ad un buon prezzo, se qualcuna è pratica magari sa dirmi pure, vedendo la foto, come è posizionata :fischia

grazie a tutte per i consigli

ps: i miei rospetti hanno 4 e 12, mi confermate che è un paese adatto a loro? ci sono parchi divertimento nei paraggi?
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: FOLLONICA:INFO SU PAESE, SPIAGGE E DINTORNI

Messaggio da pem » 19 gen 2010, 22:06

io ci sono passata. follonica è grande. è proprio una cittadina.
tu saresti in centro?

ne ho sempre sentito parlare bene, ma altro non ti so dire.
M06 E07 amori di mamma

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 19 gen 2010, 22:12

non so esattamente dov'è la casa, so solo che è in una zona residenziale a 600 mt dal mare

ti mando il lin in pvt così poi mi dici che ne pensi

Bianconiglio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bianconiglio » 21 gen 2010, 10:45

Ciao Witch!
La casa che hai trovato è in zona pratoranieri o senzuno?
La prima zona è composta da molte villette o bifamiliari, è piuttosto tranquilla ed ha la pineta vicina. La seconda zona invece comprende il centro di Follonica e quindi sei vicina alle strade principali ed ai negozi.

Per quanto riguarda l'età dei tuoi bimbi dovrebbe andare bene, mi sembra che ci sia un parchetto con lunapark e poi ci sono un sacco di gelaterie dove passare il tempo (la più nota il caribia :ok ).
Se hai bisogno di altre info provo ad aiutarti.
Immagine

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 21 gen 2010, 17:09

La villetta si trova nell quartiere Campi Alti al Mare vicino alla Fattoria Bicocchi.

la signora mi ha spiegato che resta vicino alla pista di pattinaggio, in centro paese

la spiaggia di Pratoranieri invece è verso nord, e per raggiungerla sono 2 minuti di auto

mi ha spiegato che per raggiungere il mare devo fare un sotto passaggio della ferrovia, arrivo in centro, poi pineta e mare

ora sono in dubbio se mi è comoda questa soluzione o no? :domanda

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 24 gen 2010, 20:55

witch, IO ABITO QUI!! la cittadina non è male il mare per i bimbi è ideale, ci sono ancora spiagge libere, ma se vuoi ci sono anche bagni e se vuoi mi informo..la zona dove andresti è una zona residenziale carina e da lì anche a piedi arrivi in centro facilmente..la macchina è problematica per il parcheggio.ci sono belle pinete e altre cose per i bimbi..se vuoi mi mandi mp per info più precise..magari ci becchiamo! :bacio

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 26 gen 2010, 21:56

io sono stata 3 anni in vacanza, l'ultima volta a settembre, sempre in zona Pratoranieri. La spiaggia non è ampia ma il mare è bellissimo e in quella zona ci sono lunghi tratti di spiagge libere (i bagni sono parecchio costosi). A Pratoranieri c'è un piccolo passeggio serale con delle bancarelle, ma in centro c'è molto di più. Se potete portatevi le biciclette! Ah, in centro, al di là di gonfiabili e giostrine a gettone, c'è un parco MERAVIGLIOSO perchè pieno zeppo di scivoli, altalene, nave, trenino, ecc. (tutti giochi da arrampicarsi e scendere) aperto anche alla sera che nessuno frequenta! Mio figlio quando siamo entrati ha esclamato: "ma qs è il posto più bello del mondo!!!".
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 27 gen 2010, 13:26

grazie ragazze :sorrisoo

allora cercando di qua e di là avrei pensato a questo villaggio:

http://www.villaggioorizzonte.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

che ne pensate?

sono indecisa tra casa privata (che comunque non sono proprio regalate) e villaggio con piscine e animazione xk già l'anno scorso il grande si è annoiato parecchio, quindi pensavo che magari varrebbe la pena spendere qualcosa in più ma dargli tutti gli elementi x potersi divertire...

che ne pensate?

Bianconiglio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bianconiglio » 27 gen 2010, 15:09

Vedo che hai trovato una ragazza del posto, quindi sicuramente saprà aiutarti meglio!
La soluzione del campeggio secondo me è ottima per il più grande! Il socio ha passato un diverse estati in un capeggio a puntala ed ha un sacco di bei ricordi.
Però quello che hai scelto te non è proprio a Follonica, è un pò fuori, quindi metti in conto che per andare in centro di servirà l'auto.
Immagine

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 29 gen 2010, 11:39

sicuramente col babyclub x J ti rilassi di più.
e puoi anche dedicare a M del tempo soli tu e lui. fosse anche solo x questo io ti direi villavvio.

però su questo in particolare non so cosa dirti, cerca online commenti e notizie per capire com'è frequentato. perchè se ci sono solo famiglie con bimbi piccoli ...povero M :impiccata:
M06 E07 amori di mamma

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 gen 2010, 12:26

In zona, penso però ci voglia la macchina, io non ci sono mai stata, c'èà anche un parco divertimenti acquatico. . ho trovato il sito.
http://www.acquavillage.it/foto.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 gen 2010, 12:28

E un altro mi pare sia Il Cavallino matto, mai stata ancora. però possono essere idee per cambiare un giorno. oltre a visitare i dintorni e stare al mare.

Streghettasaetta

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 29 gen 2010, 23:00

il cavallino matto è a Donoratico, un po' più su, l'abbiamo visto l'anno scorso

magari se decido per la Toscana un salto lo facciamo

domandina per le residenti: venebdo le due settimane centrali di agosto :impiccata: , se mi sposto con l'auto per andare in spiaggia a Prato ranieri o a torre mozza, il parcheggio lo trovo o rischio di girare in tondo per ore?
lo chiedo visto che mi sembra di capire che la casa che ho trovato è abbastanza vicina al centro ma non comodissima per il mare, quindi andrebbe bene perchè alla sera potremmo passeggiare a piedi, ma per andare al mare meglio prendere l'auto giusto?

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 gen 2010, 23:21

Ad agosto di domenica io lo trovo... :fischia

Streghettasaetta

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 30 gen 2010, 11:03

quindi potrei tranquillamente fermare la casa che ha il posteggio assicurato e poi muovermi in auto per il mare?
e i parcheggi alle spiagge libere sono free o a pagamento?

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 gen 2010, 13:28

Ci sono parcheggi a pagamento, però sono esauriti as meno che tu non vada presto la mattina.. quindi la gente lascia la macchina in zona e si fa un pò a piedi. ma fattibile, almeno per noi e per tutti gli altri che vediamo arrivare e scendere in spiaggia. di solito abbiamo sempre trovato posto lungo la carreggiata dietro la linea bianca(altrimenti passano a fare la multa) e ci siamo fatti 300 metri a piedi. dipende dall'ora . a volte va meglio, altre peggio, però non siamo mai tornati indietro per mancanza di parcheggio. al massimo abbiamo fatto un altro giro e aspettato un minimo che qualcuno se ne andasse tra quelli che arrivano prestissimo e poi se la filano alle 11 di mattina. :fischia Vedi tu. se però siete abituati diversamente magari vi viene il nervoso perchè è indubbio che di gente ce n'è e non trovi il posto di 10 metri liberi scodellato a 50 metri dal mare.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 gen 2010, 13:32

noi non arriviamo mai prima delle 11 perchè veniamo da più lontano, mio marito non vuole fare levatacce. :ahah

Streghettasaetta

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 30 gen 2010, 14:23

ma noi in spiaggia andiamo per le 9,30 massimo!!!

quindi parcheggio si trova :ok

adesso non crocefiggetemi, ma sto valutando una casa a 300 mt dal mare...a Principina a Mare...

che dite?

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 30 gen 2010, 14:33

Scusa Clizia, ma ti riferisci a Rimigliano?
Uic, non conosco bene Follonica, ma la zona di Piombino e dintorni la conosco molto bene, a partire da Rivaverde fino a San Vincenzo, ci sono una sacco di belle spiagge e anche cale e calette più divertenti per M di sicuro. Il bello è che se un giorno vi stufate di mare ci sono un sacco di posti da visitare nell'interno, quindi, in linea di massima, come zona te la consiglio assolutamente :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 30 gen 2010, 14:34

La zona di principina non la conosco
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”