GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Folliculinum 5ch

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
natty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Folliculinum 5ch

Messaggio da natty » 22 apr 2011, 12:25

Vi racconto la mia ultima trovata sperando in qualcuna di voi a cui possa essere servita....
Oggi ritiro il dosaggio del progesterone e se andrà bene me la dovrò vedere con il mio spotting di nuovo quindi ho pensato e ripensato....
Se lo spotting non è carenza progestinica, la mia visita era ok tutto pulito mi rimane solo una cattiva ovulazione....cosi ieri entro in farmacia per prendere gli stick di persona e mi trovo davanti ad un enormità di prodotti omeopatici cosi chiedo e il medico omeopata mi da questo folliculinum 5 ch da prendere 5 granuli al giorno ma mi dice sempre...invece sul web trovo che sarebbe da prendere dal 5 al 18 giorno....qualcuna sa dirmi qualcosa?
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Folliculinum 5ch

Messaggio da akane » 22 apr 2011, 12:35

i medicinali omeopatici vanno prescritti da un medico omeopata perchè saranno anche naturali ma se sbagli il dosaggio non va bene
possono diventare anche tossici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

natty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da natty » 22 apr 2011, 14:24

si hai ragione ma il medico della farmacia mi sembrava esperto......visto che il 27 ho la visita dal gine chiedo anche a lui....anche se non sò se è uno che ci crede....
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 23 apr 2011, 9:56

akane ha scritto:i medicinali omeopatici vanno prescritti da un medico omeopata perchè saranno anche naturali ma se sbagli il dosaggio non va bene
inoltre i farmaci omeopatici vanno scelti in base alle caratteristiche di ogni singola persona... ciò che va bene per me può non andare bene per te... tipo se ho il raffredore non è che prendo aspirina e va bene per tutti... io posso avere questo farmaco e tu un'altro con dosaggi uguali o diversi.. diciamo che non funziona prorio come la medicina tradizionale... problema - soluzione... inoltre i farmacisti non sono medici... anche se possono aver fatto il corso per omeopatia... insomma non voglio essere troppo pesante, ma penso che per risolvere questo problema con l'omeopatia mi farei vedere da un bravo medico omeopata..
Immagine

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 25 apr 2011, 11:19

natty di dove sei?
io non amo l'omeopatia ma quando cercavo diversi pareri sull'endometriosi... mi sono imbattuta in una gine che associa medicina tradizionale e omeopatia...
io poi ho dovuto fare l'intervento ma quella è un'altra storia....
se ti può servire...contattami. a me quella dott aveva fatto un'ottima impressione
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 25 apr 2011, 12:23

silly79 ha scritto:
akane ha scritto:i medicinali omeopatici vanno prescritti da un medico omeopata perchè saranno anche naturali ma se sbagli il dosaggio non va bene
inoltre i farmaci omeopatici vanno scelti in base alle caratteristiche di ogni singola persona... ciò che va bene per me può non andare bene per te... tipo se ho il raffredore non è che prendo aspirina e va bene per tutti... io posso avere questo farmaco e tu un'altro con dosaggi uguali o diversi.. diciamo che non funziona prorio come la medicina tradizionale... problema - soluzione... inoltre i farmacisti non sono medici... anche se possono aver fatto il corso per omeopatia... insomma non voglio essere troppo pesante, ma penso che per risolvere questo problema con l'omeopatia mi farei vedere da un bravo medico omeopata..
Quoto entrambe. Che diventino tossici è difficile, ma che siano inutili o controproducenti, se non vengono prescritti adeguatamente è vero.
Sinceramente diffiderei di un farmacista che, per quanto preparato, non può conoscerti. Il ragionamento che ti ha proposto è tipico della medicina allopatica: sintomo-medicina. Tutt'altro ragionamento segue l'omeopatia.
Io non prenderei il rimedio con l'idea che tanto male non fa.
Se vuoi curarti con l'omeopatia devi proprio cambiare prospettiva.
:incrocini

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 mag 2011, 15:26

io non sono daccordo
Intnao come diceva magnolia non sono tossici. Semmai inutili
Le teorie uniciste non sono le sole in omepatia.
Orami esistono anche mix di farmaci omeopatici che vanno bene per tutti e che per la mia esperienza personale e diretta risolvono (la uso per me spesso e sempre per i miei 2 filgi, il maggiore di quasi 4 anni)
Una mia amica aveva problemi con perdite che le prendevano durante tutto il ciclo.
Dagli esami ormonali non aveva squilibri (anche se il parere di un'altra gine che aveva consultato era che i livelli ormonali variano molto anche durante il giorno per cui non sono sempre attendibli i valori di un prelievo)
Ha provato leggendo in rete con folliculinum ed un altro prodotto che non ricordo (forse progestinum??)
i primi 14 ed i secondi 14
Nel suo caso ha risolto
Io sinceramente prima di gridare al lupo al lupo prima, proverei, per poi verificare ceh eventualemente non funzionava.
Il bello dell'omeopatia è proprio qeullo: che non è tossica.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 mag 2011, 15:27

e non ha ALCUN EFFETTO COLLATERALE
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 mag 2011, 15:29

comunque natty, ti confermerei a memoria (ma non sono sicurissima)
che il follicolinum va preso nella prima fase del ciclo e basta.
PRenderlo tutto il ciclo immagino che funzioni nello stesso identico modo visto che il rimedio agisce solo quando serve.
Come dire ceh i restanti giorni lo prendi ma senza avere effetti negativi.

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”