GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

follicolo he non scoppia e ritardo di tre mesi

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
stefi84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

follicolo he non scoppia e ritardo di tre mesi

Messaggio da stefi84 » 25 lug 2012, 14:08

salve a tutti, mi sono iscritta da poco, quindi chiedo scusa se non è qui che dovevo inserire la mia domanda. Il fatto è che sono sposata da un anno, ma solo pochi mesi fa io e mio marito abbiamo deciso di allargare la famiglia con la gioia di un bimbo, cosi a dicembre 2011 stacco la pillola che prendevo da due anni. I primi mesi dopo la pillola il ciclo è venuto con leggeri ritardi fino al 25 aprile, data dell ultimo ciclo. Da aprile ad aoggi nulla. Sono stata dal ginecolo mi ha detto che c'è un follicolo nell ovaio destro che non è scoppiato e mi ha detto di aspettare fino ad agosto in attesa che scoppi, se non dovesse scoppiare ad agosto mi farà una puntura per stimolare il ciclo. Io sono un po preoccupata, ho sempre avuto il ciclo irregolare, ma non mi è mai saltato per tre mesi, e ancora del ciclo non ne se vede l ombra. Sono molto preoccupata perche ho paura che questa situazione passa ripersi e che quindi non potrò restare incinta. che mi consigliate? ho da piu di una settimana dolori alla schiena, alle ovaie e seno gonfio, starà scoppiando il follicolo? grazie

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: follicolo he non scoppia e ritardo di tre mesi

Messaggio da dreamyeyes » 25 lug 2012, 14:12

stefi84, purtroppo nessuna di noi può saperlo :sorrisoo
l'unica è aspettare agosto e tornare dal gine per la stimolazione :ok sperando che il ciclo si riassesti :incrocini
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 lug 2012, 14:45

Secondo me se tu desideri una gravidanza non ha senso aspettare fino ad agosto, il follicolo non scoppierà mai semmai deve riassorbirsi (si chiama cisti funzionale) e semmai se ne può formare un altro e scoppiare ma la presenza della cisti lo ostacola... in genere in questi casi si induce uno pseudo-ciclo col progesterone periodico finchè non riprende l'ovulazione, e se così non funziona si stimola l'ovulazione con opportune terapie ormonali, non capisco che senso abbia stare lì' a aspettare se vuoi restare incinta... perchè tu lo sappia io senza aiuti nel post pillola sono stata in amenorrea per oltre 9 mesi e pure con le terapie per riprendere a ovulare bene ce ne ho messi alcuni... fossi stata ad aspettare senza fare niente sarei ancora lì mi sa!! Torna dal tuo ginecologo e digli chiaramente che desideri una gravidanza al più presto e che ti dia una sistemata!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

stefi84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefi84 » 25 lug 2012, 15:17

scusa la mia ignoranza in materia, ma quindi i passaggi da fare quali sarebbero adesso? ho chiamato il mio ginecolo dicendogli che da piu di dieci giorni ho dolori e mi ha detto: io ti consiglio di aspettare! ma non è che io mi senta proprio convinta di quello che mi ha detto, anche perchè i dolori aumentano e mi sento bloccata inutilmente ad aspettare così. grazie cmq per le risposte

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 lug 2012, 15:21

Il passaggio che io farei è andare dal mio ginecologo e dirgli: "ho deciso di non aspettare. Vorrei ovulare al più presto. Lei mi può seguire?".
Se ti dice sì, benissimo, altrimenti gli chiedi un nome di un collega che si occupi di questo, e che faccia monitoraggi e tutto quello che serve.
Io avevo fatto così... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

stefi84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefi84 » 25 lug 2012, 15:27

il fatto è che abbiamo da poco cambiato città, adesso viviamo a Catanzaro, e il mio ginecolo è di Palermo ( io sono di palermo), quindi lo sento per telefono e quando ho bisogno scendo di proposito a Palermo. Cmq adesso mi sa che mi tocca informarmi e chiedere di un bravo ginecologo/a qui a Catanzaro!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 lug 2012, 15:33

Sicuramente sì perchè se devi sbloccare le ovaie sono necesserie ecografie ripetute di monitoraggio...

stefi84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefi84 » 25 lug 2012, 15:41

mi sa che devo iniziare una bella ricerca. L unica cosa che non capisco bene è perchè tutti questi dolori! boh!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 lug 2012, 16:34

Perchè le cisti fanno male? E l'endometrio a furia di ispessirsi finirà per sfaldarsi per rottura estrogenica dando una pseudo-mestruazione senza che tu abbia mai ovulato? Banale eh... ma è la cosa più probabile... poi niente vieta che in questo ciclo da elefante a un certo punto ovuli e resti pure incinta, quindi se hai sempre i dolori pure un test di gravidanza s'ha da fare...

stefi84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefi84 » 25 lug 2012, 18:31

infatti io non capisco perchè ho tutti qusti dolori e il seno mi sta scoppiando! scusa ma che vuol dire che l'endometrio a furia di ispessirsi finirà per sfaldarsi per rottura estrogenica dando una pseudo-mestruazione senza che tu abbia mai ovulato?

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 25 lug 2012, 20:31

Stefi ciao, anch'io come te a dicembre ho lasciato la pillola e a febbraio ero già in attesa, peccato che il sogno si è interrotto con un aborto spontaneo. Ci siamo messi subito nuovamente all'opera, ma niente. Ho avuto cicli di 30/33 giorni per me cosa nuovissima. Questo mese ho voluto provare con gli stick di clear blue e sorpresa delle sorprese sno al 17 pm e ancora niento ovulazione. Ieri sno andata dal mio medico, allo studio ha l'ecografo così mi ha detto che il destro nn è scoppiato e nn si sa se è quello del mese scorso addirittura :buuu mi ha detto di aspettare il ciclo perchè lui sostiene che può venire anche senza scoppio del follicolo ed eventualmente andare poi dal ginecologo. Sono molto preoccupata.... credo che nn aspetterò.... se c'è qualcosa voglio risolverla presto e nn aspettare ancora mesi o anni!!!!
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 26 lug 2012, 0:07

A me è successa la stessa cosa. Ricoverata a Brescia x un giorno intero per fare mille esami e capirci qualcosa. Non avevo ciclo da ieci mesi. Diagnosi policistosi ovarica. Cura con metformina. Tornato subito ciclo e ovulazione. Aspetto secondo figlio. Concordo con Laura pjj darsi una mossa con qualcuno che se ne intenda.

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

stefi84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefi84 » 29 lug 2012, 14:17

Ragazze ho seguito il vostro consiglio, ho chiamato il mio ginecologo ( quello di palermo) dicendogli che non avevo piu intenzione di aspettare e lui mi ha detto di fare una iniezione di prontogest da 200 ml e che sarebbe arrivato in questo modo il ciclo. Non l ho ancora fatta perche nel frattempo ho preso appuntamento per un ecografia con una brava ginecologa di catanzaro ( almeno cosi dicono), prima di fare il prontogest lei ovviamente vuole capire la situazione con l ecografia. Nel frattempo i dolori aumentano e sono costretta a prendere la tachipirina per farli diminuire. speriamo bene

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 28 set 2012, 10:34

Ciao Stefi84, hai novità? sto vivendo un'esperienza simile alla tua. Io andrò dal gine questa sera e sono un pò in pensiero. mi dici come sono evolute le cose in questi mesi????

Lady77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lady77 » 29 dic 2012, 18:28

Ciao a tutte..sono nuova e dopo anni di pillola l'ho smessa il 5 novembre...l'8 ho avuto il ciclo da sospensione e da allora niente più'...fatta eco trans vaginale il 10 dicembre e la dott.ssa ha visto due follicoli ingrossati quindi pensava che da li a poco avrei avuto il ciclo..ma ad oggi niente..faccio test urine e risulta positivo il15 dicembre..mi chiedo ma si può' essere incinta con due follicoli? O ha sbagliato il test?o potrebbero essere due gemelli? Le sto pensando tutte...aiutatemiiiiiiiiii.....grazieeeee

KLWoelfin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KLWoelfin » 29 dic 2012, 22:06

Io ho risolto tutto con assunzione di Luteina (LH) in basso dosaggio, a partire dalla metà del ciclo, stessi problemi identici di Lady77, ma l'ultima ecografia è stata splendida (19 Novembre).
Prossima visita ginecologica (semplice senza ecografia): 12 Febbraio e poi ne chiederò una con Ecografia.

In quattro mesi il ciclo (che sembrava impazzito) sembra essersi regolarizzato, l'unico dubbio che ho è se tutto questo serva a qualcosa, visto che io i 'fatidici' 35 anni li ho GIA' compiuti e quindi ho una bassissima probabilità di avere figli ormai (37).

Nel frattempo il mio compagno mi ha lasciata trovandosene una di 27 anni, e io sono a piedi. :buuu
Lupacchiotta

[url=http://lilypie.com]Immagine

KLWoelfin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KLWoelfin » 29 dic 2012, 22:17

Secondo voi a quest'età e avendo avuto questi problemi, è ancora possibile restare incinta?

Ho paura!!! Io fino a Giugno ho dovuto occuparmi di mio papà ammalato di Alzheimer ed il ciclo è andato a farsi benedire per il grande stress, così come la possibilità di pensare ad avere figli, per DIECI anni... non si riusciva mai a dormire ininterrottamente e per più di cinque-sei ore per notte... non è colpa mia se non ho potuto pensarci prima (come mi ha detto la 'suocera' cacciandomi via!!!) :nonegiusto
Lupacchiotta

[url=http://lilypie.com]Immagine

Babygiulia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babygiulia » 15 apr 2013, 8:25

Ciao alla fine anche io sono nella stessa situazione.. Alla fine che è successo? Eri incinta?

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”