GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
folletto lavapavimento
- sbu
- Bronze~GolGirl®
folletto lavapavimento
Una mia amica voleva prendere il folletto lavapavimenti di cui le hanno parlato benissimo, ma visto il costo (lei deve prendere tutto, non solo l'accessorio) voleva avere qualche opinione. Qualcuna ce l'ha o sa come funziona?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Re: folletto lavapavimento
E' ottimo !
E' tipo il battitappeto, ma sotto ha 3 spazzole rotanti, in feltro per il parquet e con le setole per le piastrelle.
E' tipo il battitappeto, ma sotto ha 3 spazzole rotanti, in feltro per il parquet e con le setole per le piastrelle.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- lalat
- Silver~GolGirl®
Sarebbe la pulilux .. ma secondo me è un buon acquisto per i pavimenti in marmo ... per altri tipi di pavimento è superfluo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- sbu
- Bronze~GolGirl®
ottimo! la mia amica ha proprio il pavimento in marmo!lalat ha scritto:Sarebbe la pulilux .. ma secondo me è un buon acquisto per i pavimenti in marmo ... per altri tipi di pavimento è superfluo.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Ma si può usare anche con un folletto vecchissimo? Penso che il mio abbia all'incirca almeno 15 anni....
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- sbu
- Bronze~GolGirl®
ma voi ce l'avete? perchè la mia amcia mi spiegava che non usa l'acqua ma spazzola via lo sporco...ma anche lei non sa bene come funzioni!
- Germy
- Platinum~GolGirl®
non è un lavapavimenti
se ci sono macchie di sporco non le tira via
è una "lucidatrice" con vari tipi di spazzole da morbide a più dure e rispetto a quello vecchio aspira anche la polvere
io ce l'ho perché ho marmo in tutta la casa ma sinceramente mai usato
se ci sono macchie di sporco non le tira via
è una "lucidatrice" con vari tipi di spazzole da morbide a più dure e rispetto a quello vecchio aspira anche la polvere
io ce l'ho perché ho marmo in tutta la casa ma sinceramente mai usato

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- sbu
- Bronze~GolGirl®
perchè lei avendo il marmo (ed essendo una casa singola, quindi entrando si porta dentro di tutto e di più) deve sempre stare lì aspirare e poi lavare, con questo invece IN TEORIA farebbe una sola passata
- Germy
- Platinum~GolGirl®
ma non è come lavaresbu ha scritto:perchè lei avendo il marmo (ed essendo una casa singola, quindi entrando si porta dentro di tutto e di più) deve sempre stare lì aspirare e poi lavare, con questo invece IN TEORIA farebbe una sola passata
nei prossimo giorni lo tiro fuori e vi dico se sulle macchine che mi fanno le belve funziona o no
- crikorki
- Master~GolGirl®
io ce l'ho ma non lo uso mai..preferisco pulire con l'acqua cosi lo sporco viene via...
il folletto è ottimo ma qs accessorio per me è inutile
il folletto è ottimo ma qs accessorio per me è inutile

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Sul parquet è ottimo ! Toglie tutti i segni lasciati dai bimbi .
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- lalat
- Silver~GolGirl®
Il pavimento in marmo non va lavato con acqua tute le settimane ... si lava ogni mese dando la cera e con la pulilux si spazzola bene levando gli eccessi di cera ... fino al lavaggio con acqua e inceratura. La cera non fa attaccare lo sporco, per cui basta aspirare e lucidare contemporaneamente. Lo chiamano lavapavimenti perché asporta più sporco dello straccio bagnato ma una disinfezione ogni tanto secondo me ci vuole. Però i pavimenti di marmo dopo aver passato il pulilux sono fantastici.sbu ha scritto:perchè lei avendo il marmo (ed essendo una casa singola, quindi entrando si porta dentro di tutto e di più) deve sempre stare lì aspirare e poi lavare, con questo invece IN TEORIA farebbe una sola passata
- Germy
- Platinum~GolGirl®
i miei pavimenti di marmo fanno schi.fo ma io la cera non la do da ...
... nemmeno mi ricordo più ma sono tannnnti anni di sicuro
se dovessi lavare e incerare ogni mese con 200mq di pavimenti mi sparo
oltre ad avere i bambini che cadono ovunque perché lo corrono invece di camminare

se dovessi lavare e incerare ogni mese con 200mq di pavimenti mi sparo

oltre ad avere i bambini che cadono ovunque perché lo corrono invece di camminare
- lalat
- Silver~GolGirl®
La cera serve per far scivolare via lo sporco apposta così una volta a settimana passi la pulilux senza lavare e il pavimento rimane perfetto. Il pavimento di marmo se non incerato si rovina e diventa una schifezza. Tu lo tratti come se avessi piastrelle in pratica.Germy ha scritto:se dovessi lavare e incerare ogni mese con 200mq di pavimenti mi sparo![]()
Io dove sono adesso (marmo, parquet, piastrelle) uso un detergente lavaincera e ogni tanto do la cera dopo aver lavato bene. Nella casa nuova ho scelto di mettere parquet in tutta la casa.
- Germy
- Platinum~GolGirl®
se non dovessi segare porte e smontare mobili che sono ancorati al muro e avendo soldi mettere legno dappertutto
vabbé ... in primavera quando viene caldo metto la cera prometto
vabbé ... in primavera quando viene caldo metto la cera prometto
- kik
- Bronze~GolGirl®
quello che le hanno proposto è sicuramente la pulitrice/lucidatrice che lavora con 3 spazzole di diversa durezza a seconda delle necessità
Io ce l'ho ma non si usa per lavare, non si usa con l'acqua.
Ad ogni modo mia madre ce l'ha la vera lavapavimenti della Folletto, non è un accessorio ma una macchina a sè con un'unica spazzola rotante a setole molto dure.
L'aveva presa proprio per lavare un pavimento in marmo tutto lavorato a buchini e grani, non so come spiegarmi (una follia di pavimento da lavare a mano).
Si usa versando a terra dell'acqua mista ad alcol. E' favolosa anche per pulire le fughe
Credo sia del tutto fuori produzione ora, però se è questo che cerca la tua amica forse potrebbe riuscire a trovarla come "usato"
Io ce l'ho ma non si usa per lavare, non si usa con l'acqua.
Ad ogni modo mia madre ce l'ha la vera lavapavimenti della Folletto, non è un accessorio ma una macchina a sè con un'unica spazzola rotante a setole molto dure.
L'aveva presa proprio per lavare un pavimento in marmo tutto lavorato a buchini e grani, non so come spiegarmi (una follia di pavimento da lavare a mano).
Si usa versando a terra dell'acqua mista ad alcol. E' favolosa anche per pulire le fughe
Credo sia del tutto fuori produzione ora, però se è questo che cerca la tua amica forse potrebbe riuscire a trovarla come "usato"
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
-
- New~GolGirl®
Ragazze,
non penso che sbu parlasse della pulilux: hanno prodotto un altro accessorio che lava proprio. Ha dei panni che vanno imbevuti e agganciati al macchinario e si passa come lo straccio. Loro dicono che, a differenza del lavaggio a mano, il macchinario compie molte più oscillazioni, perciò, con una passata, è come se si stessero dando 100 colpi di strofinaccio.
L' ho visto in fiera, ed è costoso...
Io ho il folletto, mi manca solo questo pezzo, però non penso che lo comprerò, perchè credo si perda tempo a impregnare gli stracci appositi col prodotto (prodotti diversi per ogni pavimento, ovviamente), e perchè io i pavimenti li lavo praticamente in ginocchio: mattone per mattone!
non penso che sbu parlasse della pulilux: hanno prodotto un altro accessorio che lava proprio. Ha dei panni che vanno imbevuti e agganciati al macchinario e si passa come lo straccio. Loro dicono che, a differenza del lavaggio a mano, il macchinario compie molte più oscillazioni, perciò, con una passata, è come se si stessero dando 100 colpi di strofinaccio.
L' ho visto in fiera, ed è costoso...
Io ho il folletto, mi manca solo questo pezzo, però non penso che lo comprerò, perchè credo si perda tempo a impregnare gli stracci appositi col prodotto (prodotti diversi per ogni pavimento, ovviamente), e perchè io i pavimenti li lavo praticamente in ginocchio: mattone per mattone!