GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FOGLIETTI ACCHIAPPACOLORE PER ASCIUGATRICE!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

FOGLIETTI ACCHIAPPACOLORE PER ASCIUGATRICE!

Messaggio da ghiga » 2 mar 2013, 18:32

Una domanda sull'asciugatrice: esistono i foglietti acchiappacolore (come per la lavatrice) per poter mettere insieme i vari indumenti misti colorati e non rischiare danni nell'asciugarli? A volte ne ho pochi e di diverso colore, per poter risparmiare un ciclo di asciugatura e sopratutto energia elettrica....Grazie!
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FOGLIETTI ACCHIAPPACOLORE PER ASCIUGATRICE!

Messaggio da Lorena » 2 mar 2013, 19:13

Io non ne ho mai sentito parlare...ma tu dici che c'è davvero pericolo che i panni possano tingere altri panni in asciugatrice? A me pare strano, sono bagnati si , ma strizzati (non so a quanto fai la centrifuga) , non grondano certo acqua. Secondo me è un timore infondato (o ti è successo ?)
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 2 mar 2013, 20:14

Ciao GHIGA, io uso l'asciugatrice da anni, e non mi è mai successo che si macchiassero i vestiti, e ci infilo dentro ogni colore insieme, nel senso che molto spesso faccio lavatrici miste, e quindi di conseguenza pure asciugatrice.
non ho mai sentiti parlare degli acchiappacolori per asciugatrice :perplesso. quindi bho, non só se esistono..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 2 mar 2013, 20:27

Ma ti è mai success che i capi stingessero uno sul l'altro? Perché può capitare che il colore durante il lavaggio vada nell'acqua e migri sugli altri tessuti, poi con la temperatura e con le diverse affinità delle fibre il colore si fissi sugli altri capi (il classico calzin rosso o nero che stinge nella lavatrice di bianco a 60 gradi rendendo tutto rosa o di un bel grigio) . Oppure biancheria bagnata colorata che rimane impaccata per del tempo e quindi macchia i capi adiacenti, e questo capita anche sullo stendono se si mettono capi colorati magari nuovi a contatto tra di loro. Ma in una asciugatrice dove la roba e centrifugata e gira come una trottola come fa a succedere?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 mar 2013, 22:02

Anche io mischio tutto, posso capire il rischio che stinga se lasci la roba zuppa nell'asciugatrice per ore prima di attivarla, ma se no come può succedere???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 3 mar 2013, 0:28

Il mio dubbio è fondato, nel senso che avevo da asciugare un paio di asciugamanoni rossi quelli grandi da doccia con 3 paia di jeans uno nero e due blu......ebbene si, il blu dei jeans è andato a depositarsi in asciugatura sul bordo degli asciugamani rossi.....ma penso perché a questo punto la temperatura dell'asciugatura era troop alta....
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 3 mar 2013, 14:26

ghiga, non só, a me non è mai successo.. :perplesso
e mischio davvero di tutto..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”