Ciao, Domenica faccio una festicciola per il compleanno di mio figlio e volevo fargli la focaccia o pizza alla nutella. Il problema è che non so fare la pasta della pizza... quindi avete ricette però utilizzando la pasta della buitoni per la focaccia e pizza o cose simili. Mi spiegate se devo mettere la nutella prima o dopo la cottura?
Grazie mille
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
focaccia con nutella
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
focaccia con nutella
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Re: focaccia con nutella
Non ho capito di che ricetta hai bisogno
se prendi la pasta pronta segui le indicazioni che ci sono sulla confezione per la cottura e una volta cotta la tagli a metà e la spalmi di Nutella.

Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Fare la base per la pizza è semplice, ma secondo me non è la base giusta, ci vorrebbe una base che tende già al dolce.
Comunque se usi una base pronta dipende dal tipo di base:
- base per la focaccia (che in teoria deve venire alta e la nutella la metti in mezzo) ovviamente va farcita dopo la cottura.
- base per la pizza va farcita prima, e la nutella andrà sopra e secondo me non verrà una squisitezza!
in alternativa potresti fare dei panini al latte e farcisci quelli che sono ottimi con la nutella
oppure prendi un rotolo di pasta frolla già pronta la riempi con la nutella e volendo la ricopri con un rotolo di pasta sfoglia!
Comunque se usi una base pronta dipende dal tipo di base:
- base per la focaccia (che in teoria deve venire alta e la nutella la metti in mezzo) ovviamente va farcita dopo la cottura.
- base per la pizza va farcita prima, e la nutella andrà sopra e secondo me non verrà una squisitezza!
in alternativa potresti fare dei panini al latte e farcisci quelli che sono ottimi con la nutella

oppure prendi un rotolo di pasta frolla già pronta la riempi con la nutella e volendo la ricopri con un rotolo di pasta sfoglia!

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Boomie ma perchè sotto frolla e sopra sfoglia e non tutte e due frolle? Io la settimana scorsa ho fatto una crostata così (con la frolla fatta in casa, però) e le mie figlie, specie la grande, se la sono divorata!prendi un rotolo di pasta frolla già pronta la riempi con la nutella e volendo la ricopri con un rotolo di pasta sfoglia!

Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
si possono usare anche tutte 2 frolle
, con la sfoglia sopra però è + particolare. 

G.(MMVII) & G.(MMX)
-
- Bronze~GolGirl®
MammaMatteo in caso però non hai un panettiere di fiducia ove comperare la pasta della pizza fresca al posto della confezionata? 

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)