Ciao a tutti , sono nuova del forum... volevo un pò di info o solo di rassicurazioni... :/ Oggi ho fatto la flussimetria e mi hanno detto che la mia bimba è più piccola rispetto alle settimane di gestazione (32 settimane per 1500 gr). Ripeterò la flussimetria fra 15 giorni all'Artemisia di Roma (consigliata dalla mia ginecologa) per vedere come va; intanto, a chi è capitata la stessa cosa? è grave?
Grazie a tutte!!
Karin e Gine 32+1
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FLUSSIMETRIA
- Paola67
- Master~GolGirl®
Re: FLUSSIMETRIA
la flussimetria è la valtuazione doppler ed eco color doppler dell'arteria ombelicale e delle arterie uterine.
Per la crescita avrai fatto la biometria e poi anche la flussimetria.
Non reoccuarti a volte si tratta solo di un fatto costituzionale. Ad ogni modo solo tra 15 gg potrai capire se trattasi di un fatto costituzionale o di una insufficienza placentare. Anche se a dire il vero potrebbero essere indagati anche altri parametri (dotto venoso etc.)
Per la crescita avrai fatto la biometria e poi anche la flussimetria.
Non reoccuarti a volte si tratta solo di un fatto costituzionale. Ad ogni modo solo tra 15 gg potrai capire se trattasi di un fatto costituzionale o di una insufficienza placentare. Anche se a dire il vero potrebbero essere indagati anche altri parametri (dotto venoso etc.)
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
-
- New~GolGirl®
Grazie Paola, dovrò aspettare 2 settimane per sapere come va.. che ansia....!!Speriamo bene. Sono preoccupata anche per il fatto che il risultato del liquido amniotico riportava "medio- inferiore"...
- Patrizia e Giulia
- New~GolGirl®
a me hanno diagnosticato una flussimetria uterina non adeguata durante la morfologica. In pratica mi hanno spiegato che con il passar del tempo, se la cosa non si sistema, il piccolo potrebbe ricevere meno cibo e sangue di quello di cui avrebbe bisogno per crescere bene. Per questo motivo sin dal giorno dopo la morfologica mi hanno detto di assumere ogni giorno una compressa di cardioaspirina. A te non l'hanno data ? Quando se ne sono accorti ?
Giulia... la mia principessa (30/10/2006)
Mario... il mio eroe ( 16/06/2013)
In attesa di fagiolina...dpp 11 settembre 2014
Mario... il mio eroe ( 16/06/2013)
In attesa di fagiolina...dpp 11 settembre 2014
- lauraars
- Basic~GolGirl®
io ho diagnosi di flussimetria borderline fatta pre pma
la gine mi ha detto che non serve rifarla in gravidanza, tranne nel caso si evidenzi sofferenza fetale o di accrescimento... è così?
la gine mi ha detto che non serve rifarla in gravidanza, tranne nel caso si evidenzi sofferenza fetale o di accrescimento... è così?
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!
-
- Basic~GolGirl®
.Patrizia e Giulia ha scritto:a me hanno diagnosticato una flussimetria uterina non adeguata durante la morfologica. In pratica mi hanno spiegato che con il passar del tempo, se la cosa non si sistema, il piccolo potrebbe ricevere meno cibo e sangue di quello di cui avrebbe bisogno per crescere bene. Per questo motivo sin dal giorno dopo la morfologica mi hanno detto di assumere ogni giorno una compressa di cardioaspirina. A te non l'hanno data ? Quando se ne sono accorti ?
Lo stesso per me:cardioaspirina dopo morfologica e assunta fino a quando i valori si sono normalizzati.

A te che hai dato senso al tempo senza misurarlo..a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..sostanza dei giorni e dei sogni miei.. TATO 15/12/2009
Sei arrivata per completarmi...la mia principessa 15/10/2013
Sei arrivata per completarmi...la mia principessa 15/10/2013