GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Florida on the road

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Florida on the road

Messaggio da hamilton » 26 apr 2012, 14:28

Ciao! Che spettacolo leggerti! :-D :vaiii:
Grazie per le info che stai aggiungendo e per la descrizione cosi' entusiastica del tuo viaggio!
Io avrei proprio bisogno di qualche maggiore informazione sui parchi di Orlando: quanti sono? Quali sono?
Secondo te, se resti ai parchi per 3 giorni riusciamo a vederli tutti?
Che dici se faccio un giorno Animal Kingdom, un giorno Magic Kingdom e l'ultimo Sea Word?
Potrebbe essere una giusta suddivisione?
Mi consigli di prenotare l'albergo dall'Italia?
Il tuo resort a Orlando (downtown) era abbastanza vicino ai parchi?
Oppure, secondo te, dove potrei prenoatre che non si aun viaggio arrivare ai parchi?
Ecco, io anche grazie a te, ho quasi tutto organizzato nella mia mente, l'unica cosa che faccio ancora fatica a inquadrare e' appunto l'organizzazione ad Orlando.
Mi aiuti per favore??? :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 26 apr 2012, 22:06

hamilton ha scritto:Ciao! Che spettacolo leggerti! :-D :vaiii:
Grazie per le info che stai aggiungendo e per la descrizione cosi' entusiastica del tuo viaggio!
Io avrei proprio bisogno di qualche maggiore informazione sui parchi di Orlando: quanti sono? Quali sono?
Secondo te, se resti ai parchi per 3 giorni riusciamo a vederli tutti?
Che dici se faccio un giorno Animal Kingdom, un giorno Magic Kingdom e l'ultimo Sea Word?
Potrebbe essere una giusta suddivisione?
Mi consigli di prenotare l'albergo dall'Italia?
Il tuo resort a Orlando (downtown) era abbastanza vicino ai parchi?
Oppure, secondo te, dove potrei prenoatre che non si aun viaggio arrivare ai parchi?
Ecco, io anche grazie a te, ho quasi tutto organizzato nella mia mente, l'unica cosa che faccio ancora fatica a inquadrare e' appunto l'organizzazione ad Orlando.
Mi aiuti per favore??? :sorrisoo
Ciao Hamilton.
Guarda, di parchi a Orlando ce ne sono una infinità. Secondo me, ci puoi passare anche un mese (e secondo me c'è gente che lo fa). Oltre ai 4 parchi "a tema" Disney (Magic Kingdomm, Animal Kingdom, Hollywood Studios, Epcot), ci sono anche parchi acquatici Disney. Oltre a SeaWorld, della stessa "catena" c'è Aquatica e un altro parco carissimo per i vip che vogliono nuotare con squali e delfini. Poi ci sono quelli della Universal. Visto che hai tre giorni, vista l'età di tuo figlio, se non sei ancora stata a Disneyland Paris, io penso che la tua sia la scelta giusta.
Tieni presente che Magic Kingdom è quello più affollato e probabilmente quello in cui vi stancherete di più, quindi programmalo un giorno in cui siete più riposati. Arriva assolutamente all'apertura, scegli in anticipo le attrazioni, verifica gli orari degli spettacoli e usa i fast pass. Io, delle attrazioni viste a Parigi, ti consiglio di non mancare It's a small world, I pirati dei caraibi e Peter Pan. Per gli spettacoli, purtroppo non ti so consigliare (ma, se sono al livello di quelli di Animal Kingdom, non penso che rimarrai delusa).
Animal Kingdom è abbastanza affollato, ma, a quanto ho sentito, è meno stancante di Magic Kingdom. Io ti dico cosa abbiamo fatto noi. Safari appena arrivati. Poi spettacolo The lion king (devi arrivare almeno mezz'ora prima). Fast pass per le discese delle rapide sul gommone (spedito il marito, mentre noi ci riposavamo). Attenzione che in questa attrazione ti bagni completamente. Visitata la zona dell'Africa. Spettacolo di Nemo (mezz'ora prima). Fast pass per i l'attrazione dei dinosauri, sempre spedendo il marito (attenzione, è abbastanza paurosa, ma avevo più paura io delle mie figlie :ahaha ). Fatta discesa delle rapide. Visitata la zona dell'Asia (molto, molto bella, con gli animali e i templi). Fatta giostra dei dinosauri (più varie giostrine per i piccoli in zona). Parata. Poi abbiamo preso il trenino per andare a vedere la fattoria (ma questo si puo' saltare, se non hai tempo). Per ultimo, il film in 3D It's tough to be a bug (esilarante). Noi ci siamo portati i panini per non dover fare la coda ai ristoranti.
Sea World è secondo me quello più rilassante, perchè la superficie non è enorme e stai soprattutto a vedere gli spettacoli. Noi come prima cosa abbiamo fatto llo spettacolo dei delfini (Blue horizon), che alla fine della giornata abbiamo anche rivisto da quanto ci è piaciuto.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 26 apr 2012, 22:17

Poi, papà e figlia maggiore hanno fatto la giostra di Atlantis (la piccolina non aveva l'altezza sufficiente). Abbiamo un po' girato a vedere i vari animali, e poi siamo andati a vedere lo spettacolo Seamore and Clyde. Ancora giri, aspettando di vedere lo spettacolo di Shamu (quello con le orche). Spettacolo di Shamu. Fila per dare da mangiare ai delfini (la più lunga, ci è voluta un'oretta). Al teatro coperto, abbiamo visto lo spettacolo stile Cirque du soleil (di cui non ricordo il titolo). Un po' di giri nella zona vicino allo stadio di Shamu, con le varie giostre per bambini. Rivisto Blue Horizon. Alla fine, lo spettacolo con gli animali ammaestrati (non lo mancare, anche se meno grandioso dei delfini e delle orche, è molto carino; pensa che i vari gatti, cani, maiali, etc sono tutti salvati dopo che i padroni li hanno abbandonati). Non abbiamo fatto le due montagne russe (che, per gli appassionati, devono essere fantastiche) e neanche il simulatore di volo al polo nord. Tieni presente che dopo le 5 non c'era più fila da nessuna parte.
Per l'alloggio: da dove eravamo noi, ci volevano 15-20 minuti per i parchi Disney, 30 minuti per Sea World. Non abbiamo trovato traffico, ma partivamo molto presto per arrivare all'apertura. Qui dipende un po' da te. Se stai nei resort Disney, ci metti penso una decina di minuti con le loro navette, e circa 15 per andare a Sea World. Io ho preferito stare un po' più lontana, in zona tranquilla, ed avere un bell'appartamento con tutti i confort.
Vale anche la pena fare un giro a Downtown Disney, la sera. Il negozio della Lego è bello, e ci sono molti personaggi Disney fatti con i mattoncini.
Se hai altre domande, chiedi pure :sorrisoo

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 26 apr 2012, 22:22

Una precisazione: il mio resort non era a dowtown, era a sud, in un sobborgo di nome Davenport. A downtown Orlando non ci siamo neanche passati (memore delle code di cui parlava Yoga :ahaha ), mentre downtown Disney è un insieme di ristoranti e negozi non lontano dai parchi Disney.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 apr 2012, 1:16

ValeBXL ha scritto:Una precisazione: il mio resort non era a dowtown, era a sud, in un sobborgo di nome Davenport. A downtown Orlando non ci siamo neanche passati (memore delle code di cui parlava Yoga :ahaha ), mentre downtown Disney è un insieme di ristoranti e negozi non lontano dai parchi Disney.
Infatti, Hami, a downtown Orlando non vale proprio la pena di andare ed e' piuttosto lontano dai parchi Disney. Ci sono molti alberghi nella zona di International Drive (che e' vicino a Sea World se non ricordo male), e anche diversi outlets (quanto mi mancano!). Da qui ci metti 10-15 minuti per arrivare ai parchi Disney che sono ancora piu' a sud.
E 2006

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 9 mag 2012, 11:06

Che bello leggere i tuoi racconti, Vale... a tratti rivivo il mio viaggio, e leggo anche di posti che io non ho visto... insomma, mi fai venire voglia di ripartire all'istante!!!!!! :-D :ok
(Peccato che però quest'estate per "cause di forza maggiore" non è il caso di affrontare un viaggio del genere :risatina: Ma va benissimo così!!!! :cuore )

Meno male che non ci sono andata da Michael's, penso che ci avrei lasciato un rene!!! :ahah

Hamilton, tu parti a giugno, ricordo bene?!
M 2009 R 2012

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 14 mag 2012, 11:18

flan ha scritto:Che bello leggere i tuoi racconti, Vale... a tratti rivivo il mio viaggio, e leggo anche di posti che io non ho visto... insomma, mi fai venire voglia di ripartire all'istante!!!!!! :-D :ok
(Peccato che però quest'estate per "cause di forza maggiore" non è il caso di affrontare un viaggio del genere :risatina: Ma va benissimo così!!!! :cuore )

Meno male che non ci sono andata da Michael's, penso che ci avrei lasciato un rene!!! :ahah

Hamilton, tu parti a giugno, ricordo bene?!
Ciao Flan, congratulazioni per la gravidanza. Per i viaggi, due-tre anni e potrai ripartire con tutti e due :sorrisoo .
Grazie a te per tutti i tuoi suggerimenti (soprattutto per la gelateria Pinocchio a Sanibel, visto che eravamo attaccati, a ogni pasto ci prendevamo una coppa enorme di gelato per tutti e 4).
Ora sono già in fase programmazione per il viaggio dell'anno prossimo (speriamo stavolta di farcela con il Costarica). Appena escono gli orari dei voli, devo convincere mio marito (che mi prende per pazza) a prenotarli!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mag 2012, 11:23

Ciaoooooooo!
Mattinata dedicata alla decisione di cosa fare per i giorni di Orlando.
Pensavo di dedicarci tre notti e visitare Magic Kingdom, Animal Kingdom e sea World.
Un giorno per parco.
E di ripartire la mattina dopo per Cape Canaveral, facendo un giro anche a Gatorlando, un allevamento di coccodrilli.

Io parto il 18 giugno, munita di repellenti anti-zanzara, e sperando di non trovare un clima troppo destabiizzante.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 14 mag 2012, 14:08

hamilton ha scritto:Ciaoooooooo!
Mattinata dedicata alla decisione di cosa fare per i giorni di Orlando.
Pensavo di dedicarci tre notti e visitare Magic Kingdom, Animal Kingdom e sea World.
Un giorno per parco.
E di ripartire la mattina dopo per Cape Canaveral, facendo un giro anche a Gatorlando, un allevamento di coccodrilli.

Io parto il 18 giugno, munita di repellenti anti-zanzara, e sperando di non trovare un clima troppo destabiizzante.
Ciao Hamilton. Secondo me, per fare tre parchi dovrete stare almeno 4 notti a Orlando. A meno che non arriviate da un posto molto vicino, non penso che riusciate a fare il viaggio e un parco lo stesso giorno.
Per gli alligatori, se fate il tour di Shark Valley nelle Everglades, ne vedrete già moltissimi, anche da vicino. Se pero' le zanzare vi fanno scappare, o se volete toccare i piccoli, l'allevamento è una buona soluzione.
Dai che manca poco :-D .

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mag 2012, 14:11

URKA, 4 NOTTI PER I PARCHI! :impiccata:
Speravo di cavarmela con molto meno....anzi, se devo dirla tutta speravo di riuscire a fare magic kingdom e animal kingdom tutti nella stessa giornata...
No e'?.. :che_dici
Non vedo l'ora di essere atterrata :hi hi hi hi
E' vero che la tratta e' scossa da frequenti turbolenze? :buuu

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 14 mag 2012, 14:27

hamilton ha scritto:URKA, 4 NOTTI PER I PARCHI! :impiccata:
Speravo di cavarmela con molto meno....anzi, se devo dirla tutta speravo di riuscire a fare magic kingdom e animal kingdom tutti nella stessa giornata...
No e'?.. :che_dici
Non vedo l'ora di essere atterrata :hi hi hi hi
E' vero che la tratta e' scossa da frequenti turbolenze? :buuu
Beh, dipende come li vuoi fare. Se vuoi fare un paio di attrazioni, un paio di spettacoli e una parata, ne fai due in un giorno. Se, come abbiamo fatto noi, li vuoi fare bene, facendo gran parte delle attrazioni e degli spettacoli, non ce la fai. Tieni presente che noi abbiamo saltato tutto quello che era montagne russe, e per fare le cose che descrivevo nei post sopra, siamo stati dalle 9 alle 18 a Animal Kingdom e dalle 10 alle 19 a Sea World. Considera anche che i biglietti sono molto cari e, anche se per i parchi Disney hai l'opzione di passare da un parco all'altro nello stesso giorno, fatti due conti se vale la pena spendere cosi' tanto per fare solo parte delle attrazioni.
Io non ricordo particolari turbolenze nel viaggio verso la Florida. Io penso che contino di piu' le condizioni metereologiche al momento del viaggio che la rotta. Ad esempio, io vado spesso a Helsinki per lavoro. La scorsa settimana, per la prima volta, ho avuto un volo un po' agitato.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mag 2012, 14:36

Grazie mille, grazie Val :-D
I tuoi consigli sono oro colato per me.!!!!!
Ok, stasera nel plannign di viaggio diro' a mio marito per organizzarci e fare 4 notti a Orlando: peccato pero', andra' a discapito delle spiagge del Golfo, forse Clearwater potrei sacrificarla... :perplesso

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 14 mag 2012, 14:43

hamilton ha scritto:Grazie mille, grazie Val :-D
I tuoi consigli sono oro colato per me.!!!!!
Ok, stasera nel plannign di viaggio diro' a mio marito per organizzarci e fare 4 notti a Orlando: peccato pero', andra' a discapito delle spiagge del Golfo, forse Clearwater potrei sacrificarla... :perplesso
Di niente. Tieni sempre presente che io ho organizzato il viaggio per le nostre esigenze, magari voi preferite fare più cose e dedicarci meno tempo. Io poi, l'ho scritto nel post su Disneyland Paris, ho avuto un'esperienza negativa la prima volta che ci sono andata (arrivati troppo tardi, code lunghissime, siamo riusciti a fare pochissime cose), quindi, per i parchi in Florida, visto che ho sicuramente meno occasioni di tornarci che a Parigi, ho preferito organizzare bene la visita e dedicarci più tempo.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 27 mag 2012, 0:50

hamilton ha scritto: E' vero che la tratta e' scossa da frequenti turbolenze? :buuu
C'e' gia' la tempesta tropicale Beryl in agguato... :prr
E 2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 mag 2012, 14:02

Prenotato il Waldorf di Orlando, 3 notti, cosi' ce la prendiamo con calma e ci facciamo sti' parchi come si deve.
E poi abbiamo prenotato per una notte un hotel dentro Sea Word, non ricordo come si chiama.
Il Waldorf dovrebbe essere molto bello, cosi' magari cercheremo anche di rilassarci, oltre a scarpinare tra Topolino e compagnia bella.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 mag 2012, 15:13

Una figata pazzescaaaa :-D
Mica l'avevo ancora visto!
http://www.waldorfastoriaorlando.com" onclick="window.open(this.href);return false;

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 mag 2012, 15:16

Per Sea World invece dormiremo al Reinassance, comodissimo per l'entrata al parco! :ok

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 29 mag 2012, 9:31

Ottimo Hamilton, cosi' riuscite ad entrare appena apre il parco.
Dai che manca pochissimo :-D . Io partiro' per le mie lunghe vacanze in Italia a metà luglio, quindi riusciro' a leggere il tuo racconto quando rientri :sorrisoo .

Valentina

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 13 giu 2012, 12:03

hamilton
ma quando parti cara?
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 giu 2012, 12:11

Lunedi! :-D

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”