GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fivet?????ma devo stare a riposo???

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
pallina970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

fivet?????ma devo stare a riposo???

Messaggio da pallina970 » 25 lug 2008, 10:16

ciao a tutte....
volvo delle info.........
a giugno 08 ho fatto una iui e ahime' non e' andata a buon fine,,,cioe' secondo me ero incinta per 15 gg poi e' venuto il ciclo.... :aargh
dico cosi' per un atroce dubbio...ma dovevo stare a riposo??? :bacio
la mia gine mi aveva detto di no , che potevo andare a lavoro tranquillamente e gestire tutto come facevo.....ma io lo facevo e lo faccio a 2000.....
ho fatto di tutto e di piu'..............
mi sa che ho fatto una ca.....ta....... :martello .
secondo quesito...a settembre dovrei fare la fivet....o la icsi....penso che staro' immobile e nn faro' nulla....facendomi prudere le mani,,,,,,,,, :bomba
chi l'ha fatta di voi???posso avere dei consigli sul dopo fivet????
graazie......

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: fivet?????ma devo stare a riposo???

Messaggio da federica » 25 lug 2008, 10:35

A ME AVEVANO CONSIGLIATO DOPO LE ICSI DI STARE A RIPOSO 4/5 GG, CIOE' FINCHE' NON AVVIENE L'IMPIANTO.
MA NON DI STARE IMMOBILE.
MAGARI STARE A CASA DAL LAVORO, NON STRESSARMI TANTO, NON CORRERE, NON AFFATICARMI E NON AVERE RAPPORTI.

L'HO FATTO ENTRAMBE LE VOLTE, LA PRIMA E' ANDATA MALE E LA SECONDA BENE.

ANZI LA SECONDA SONO ANDATA A LAVORARE MEZZA GIORNATA PERCHE' ERA FINE MESE E DOVEVO FARE LE CHIUSURE.

IN BOCCA AL LUPO :incrocini
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 25 lug 2008, 10:41

ogni medico ha la sua teoria,
secondo il mio gine sono sufficienti 2-3 giorni di riposo dopo il transfer.
Io la prima volta sono stata 10 gg a casa dal lavoro senza fare nulla o quasi e non è andata :che_dici
la seconda volta sono stata a casa per 4 giorni e poi sono rientrata in uffico...e il mio ticker dice tutto.
L'importante è non strapazzarsi, non fare sforzi, non stressarti, poi dipende dal tipo di lavoro, dalla distanza casa-ufficio ecc. :incrocini :incrocini :incrocini
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 25 lug 2008, 10:46

A me il centro mi disse la prima settimana a riposo :incrocini :incrocini :incrocini
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 25 lug 2008, 12:36

Ciao!!

Allora io ho fatto due fivet e due icsi. In due centri diversi.

Mi sono appoggiata ad un ospedale...e lì non solo dopo prevedevano gran riposo ma anche un sistema di assoluta immobilità senza neanche poter fare pipì (x 2 ore) dopo il transfer....(per me una cosa penosissima...) Entrambi i tentativi falliti.

Al centro privato, invece...solo 40 minuti di relax dopo il transfer e una vita tranquilla per qualche giorno dopo. Entrambi i tentativi: beta positive...risoltesi male la prima volta e benissimo l'ultima!!!! :sorrisoo :ok

Tantissimi :incrocini :incrocini

:bacio
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 25 lug 2008, 13:37

Io ogni volta stavo a riposo per 4 o 5 gg (ma non immobile come già giustamente detto da Federica), cercavo di non fare sforzi pesanti, poi devi fare assolutamente quello che ti senti, quello che ti fa stare più tranquilla. Se per te stare a casa significa solo nervosismo allora esci, fai qualche passeggiata, vai a fare shopping, vai al lavoro, l'importante è che tu non faccia lavori pesanti e faticosi. :incrocini
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

barby260806
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barby260806 » 25 lug 2008, 18:02

quoto willy io sono in cova da 9g e ci staro' fino alle beta :fischia :fischia cmq se gia' il hai dubbio che la prima sia andata male x mancato riposo stai a casa ed eviti sensi di colpa :incrocini :incrocini :incrocini

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 28 lug 2008, 17:59

io sono stata a riposo a casa per la prima fivet e la seconda icsi. lavorando su milano e abitando a bologna non me la sentivo di prendere il treno e fare su e giù.
la prima volta però avendolo fatto all'estero c'era di mezzo anche il viaggio in aereo... la seconda volta l'ho fatta a bologna e sono stata molto cauta e calma...
ma so che non ci sono regole precise, basta non strafare :ok
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 28 lug 2008, 18:13

io feci una settimana di riposo assoluto... nel senso che mi alzavo solo per andare in bagno.
dopo sono tornata al lavoro, ma non ho fatto le pulizie di casa, mi ero organizzata con una ragazza che veniva a fare tutto.
Beta positive... poi il finale è un'altra storia.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 29 lug 2008, 9:36

Sono rimasta a riposo (dal lavoro) per 10 giorni, soprattutto per evitare scooter o mezzi pubblici...In casa però ho fatto le pulizie e le altre cose che non si possono non fare se non hai la colf... :che_dici
Cmq ovviamente ho cercato di non esagerare!
A mio parere vale la pena di stare MOLTO a riposo...è destino..però se si può dare una mano.... :fischia
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 29 lug 2008, 13:51

pallina, per la fivet non so darti consigli, ma per la IUI andata male secondo me non devi crucciarti, a me il gine disse che dopo un paio di giorni dall'inseminazione (nei quali comunque avevo qualche blando dolorino tipo rosse) sarei potuta anche tornare a correre come faccio di solito 2/3 volte la settimana.
Io lascio :incrocini :incrocini :incrocini per la tua fivet/icsi di settembre.
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 29 lug 2008, 15:45

Di prassi nel centro dove ho fatto io la fivet fanno rimanere a letto sdraiate con le gambe piegate e non distese per le 2 ore successive al transfer. Poi si puo' andare a casa.
Una volta tornata a casa sono rimasta per 2 giorni a letto/divano sdraiata, mi alzavo solo per andare al bagno e mangiare. Poi dal terzo giorni vita normale, ma senza fare sforzi, tipo portare le borse della spesa, passare l'aspirapolvere e pulire il pavimento.

Mi avevano consigliato inoltre di non fare il bagno in vasca, ma di usare la doccia. E di lavarsi solo dopo i 2 giorni di riposo assoluto.
Assolutamente vietato rapporti sessuali, fumo, alcol e bevande che contengono caffeina.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 29 lug 2008, 21:33

conni ha scritto:ogni medico ha la sua teoria,
secondo il mio gine sono sufficienti 2-3 giorni di riposo dopo il transfer.
Io la prima volta sono stata 10 gg a casa dal lavoro senza fare nulla o quasi e non è andata :che_dici
la seconda volta sono stata a casa per 4 giorni e poi sono rientrata in uffico...e il mio ticker dice tutto.
L'importante è non strapazzarsi, non fare sforzi, non stressarti, poi dipende dal tipo di lavoro, dalla distanza casa-ufficio ecc. :incrocini :incrocini :incrocini

quoto Conni
io sono stata a casa 2 giorni e mezzo(il pomeriggio dl transfer e i due giorni dopo)
Il piccolo ha attecchito :emozionee il resto è storia personale :x:

:bacio
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

pallina970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pallina970 » 30 lug 2008, 18:17

bene......staro' a riposo.........speriamo...... :incrocini
grazie dei consigli......

Rispondi