GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fivet/Icsi CONSIGLI PRATICI
- roxy
- Master~GolGirl®
Re: Fivet/Icsi CONSIGLI PRATICI
Grazie Mynnie, gentilissima come al solito 

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- melablu
- Basic~GolGirl®
Aspettate un attimo prima di procedere, vediamo come ci si può organizzare perchè ogni centro ha le proprie regole e rischiamo di mettere in confusione con idee sbagliate chi magari deve fare una icsi in un centro e non ha le stesse indicazioni.
Deborah
AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI
- mynnie
- Original~GolGirl®
sì hai ragione ogni centro ha le sue regole e bisogna seguirle.melablu ha scritto:Aspettate un attimo prima di procedere, vediamo come ci si può organizzare perchè ogni centro ha le proprie regole e rischiamo di mettere in confusione con idee sbagliate chi magari deve fare una icsi in un centro e non ha le stesse indicazioni.
Il mio intento era solo quello di raccogliere consigli pratici pratici (nulla a che fare con le indicazioni mediche) ma mi rendo conto che con l'ultimissimo scambio di messaggi tra me e roxy siamo andate OT. Scusateci.
Melablu puoi darci una mano a organizzare meglio un post che consenta queste informazioni?
Grazie

SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥
- melablu
- Basic~GolGirl®
Si ora vediamo cosa si può fare....anche se l'argomento è un po' spinoso perchè, come hai notato tu, a parte i farmaci e protocolli, ogni centro è diverso anche nelle indicazioni pratiche sul cosa portare, cosa fare prima e dopo pick up e transfer ecc. 

Deborah
- kik
- Bronze~GolGirl®
Mynnie, ogni centro fornisce al momento opportuno un promemoria molto preciso su cosa portare/non portare, sia a livello di medicinali che di cose pratiche (eventuale, pigiama o quant'altro) oltre a indicazioni rigorose sul comportamento da tenere prima e dopo il pick up e il transfer.
Credo quindi che il post non avrebbe alla fin fine molta utilità...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- mynnie
- Original~GolGirl®
Grazie mille. Mi rendo conto che non è facile ma, penso che possa essere utile per molte di noi.
- mynnie
- Original~GolGirl®
purtroppo non è così per tutti i centri (te lo dico perché ci è capitata una mia amica).kik ha scritto:Mynnie, ogni centro fornisce al momento opportuno un promemoria molto preciso su cosa portare/non portare, sia a livello di medicinali che di cose pratiche (eventuale, pigiama o quant'altro) oltre a indicazioni rigorose sul comportamento da tenere prima e dopo il pick up e il transfer.
Poi forse non ti dicono tutto tutto. Io ad es. non sapevo che mi sarebbe stato utile un salavaslip, me lo suggerì una gollina.
Forse però potresti avere ragione tu, potrebbe essere solo una mia esigenza e quindi non avere senso all'interno del forum.
Mi rimetto a voi.
- kik
- Bronze~GolGirl®
Sì, capisco il tuo buon intento Mynnie ma alla fin fine a parte questo particolare del salvaslip non è che ci sia molto altro di pratico e che non ti dicono...mynnie ha scritto:purtroppo non è così per tutti i centri (te lo dico perché ci è capitata una mia amica).kik ha scritto:Mynnie, ogni centro fornisce al momento opportuno un promemoria molto preciso su cosa portare/non portare, sia a livello di medicinali che di cose pratiche (eventuale, pigiama o quant'altro) oltre a indicazioni rigorose sul comportamento da tenere prima e dopo il pick up e il transfer.
Poi forse non ti dicono tutto tutto. Io ad es. non sapevo che mi sarebbe stato utile un salavaslip, me lo
suggerì una gollina.
Forse però potresti avere ragione tu, potrebbe essere solo una mia esigenza e quindi non avere senso all'interno del forum.
Mi rimetto a voi.
non è come per la valigia del parto, dove a parte le indicazioni per il bebé, non scrivono molto di più di quattro acche (camicia, mutande, assorbenti, pantofole e vastaglia. E cmq ci si ferma per giorni in H).

In genere si raggruppano e si portano in evidenza quegli argomenti che vengono postati con molta ripetitività all'interno del Forum.
E a parte l'eccezione della tua amica (

Il rischio, come hai potuto verificare da subito qui, è che persone che non abbiano ricevuto determinate istruzioni e che leggessero questo post vadano "in confusione" perché a loro invece è stato detto di fare diversamente...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- mynnie
- Original~GolGirl®
Kik hai ragione tu. Ho postato senza pensare che molte persone potessero leggere il post (anche se non golline) e fraintenderne il significato o andare in confusione. Poi, sinceramente, pensavo che ci fossero chissà quante altre cose pratiche da sapere ma forse non è così.
Per me converrebbe chiuderlo.
Per me converrebbe chiuderlo.
- conni
- Master~GolGirl®
Io credo che il post sia comunque utile. Anche se poi i centri danno le loro indicazioni.
Quando ho fatto la fivet il gine mi aveva dato tutte le indicazioni(portare camicia, vestaglia e ciabatte),ma quando avevo fatto l'isg il mio ex gine-cre**no non mi aveva detto che dovevo portarmi la camicia da notte e in ospedale mi hanno dato un lenzuolo di quelli usa e getta che ho messo a mò di pareo
Ma si può
? E ha pure avuto il coraggio di dire che dovevo immaginare che ci voleva la camicia da notte(inutile dire che ho cambiato gine)
Ricapitolando a me hanno detto di portare camicia(come diceva Minnye la tiri su al momento giusto ed eviti di stare mezza nuda) ciabatte e vestaglia.
Io non avevo pensato al proteggislip e in effetti mi sarebbe servito
(se ci fosse stato questo post l'avrei saputo
)
Altra cosa, mi avevano detto di osservare 8 ore di digiuno in vista dell'anestesia. Questo però è meglio chiederlo al centro.
Quando ho fatto la fivet il gine mi aveva dato tutte le indicazioni(portare camicia, vestaglia e ciabatte),ma quando avevo fatto l'isg il mio ex gine-cre**no non mi aveva detto che dovevo portarmi la camicia da notte e in ospedale mi hanno dato un lenzuolo di quelli usa e getta che ho messo a mò di pareo

Ricapitolando a me hanno detto di portare camicia(come diceva Minnye la tiri su al momento giusto ed eviti di stare mezza nuda) ciabatte e vestaglia.
Io non avevo pensato al proteggislip e in effetti mi sarebbe servito

(se ci fosse stato questo post l'avrei saputo

Altra cosa, mi avevano detto di osservare 8 ore di digiuno in vista dell'anestesia. Questo però è meglio chiederlo al centro.
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- kik
- Bronze~GolGirl®
l'isg non è un intervento di pma e quindi può benissimo essere che tu non abbia ricevuto informazioni.conni ha scritto:Io credo che il post sia comunque utile. Anche se poi i centri danno le loro indicazioni.
Quando ho fatto la fivet il gine mi aveva dato tutte le indicazioni(portare camicia, vestaglia e ciabatte),ma quando avevo fatto l'isg il mio ex gine-cre**no non mi aveva detto che dovevo portarmi la camicia da notte e in ospedale mi hanno dato un lenzuolo di quelli usa e getta che ho messo a mò di pareoMa si può
? E ha pure avuto il coraggio di dire che dovevo immaginare che ci voleva la camicia da notte(inutile dire che ho cambiato gine)
Io non avevo pensato al proteggislip e in effetti mi sarebbe servito![]()
(se ci fosse stato questo post l'avrei saputo)
Ma per la mia ICSI ad esempio l'ospedale mi ha vestito da capo a piedi perché di fatto sono entrata in una sala operatoria. NOn ho fatto nessuna anestesia per il pick up ma se l'avessi fatta suppongo che le indicazioni sarebbero state date.
- conni
- Master~GolGirl®
Lo so che l'isg non è pma
Volevo solo dire che qualche consiglio pratico male non fa. Quanto meno soddisfa qualche curiosità in attesa di avere info dal centro,e non credo che crei confusione leggere che è utile portarsi un proteggislip. Alla fine è ovvio che ognuna segue le indicazioni del centro, in fondo non è che stiamo indicando medicinali da assumere, parliamo di camicie e vestaglie.
Cmq se volete chiudere il post, x me non c'è problema

Volevo solo dire che qualche consiglio pratico male non fa. Quanto meno soddisfa qualche curiosità in attesa di avere info dal centro,e non credo che crei confusione leggere che è utile portarsi un proteggislip. Alla fine è ovvio che ognuna segue le indicazioni del centro, in fondo non è che stiamo indicando medicinali da assumere, parliamo di camicie e vestaglie.
Cmq se volete chiudere il post, x me non c'è problema

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
- kik
- Bronze~GolGirl®
Non vedo per quale motivo il post debba essere chiuso.
Il problema non è quello ma valutare se di fatto torni veramente utile o meno metterlo tra i post in evidenza, considerando appunto che non esiste una linea comune ma che ogni centro ha le proprie regole
qui sono espressamente richieste delle dritte ma nessuna risponde forum/viewtopic.php?f=5&t=5192#p321292
Il problema non è quello ma valutare se di fatto torni veramente utile o meno metterlo tra i post in evidenza, considerando appunto che non esiste una linea comune ma che ogni centro ha le proprie regole
qui sono espressamente richieste delle dritte ma nessuna risponde forum/viewtopic.php?f=5&t=5192#p321292
- melablu
- Basic~GolGirl®
Ecco ragazze è proprio questo il punto!kik ha scritto: qui sono espressamente richieste delle dritte ma nessuna risponde forum/viewtopic.php?f=5&t=5192#p321292
E' inutile riempire il forum di post in evidenza con argomenti che non possono essere generalizzati. Pensate a quante eccezzioni e distinzioni bisognerebbe fare (nel centro di Roma ti danno la camicia...in quello di Abano ti devi portare il pigiama...io ho fatto l'anestesia totale quindi digiuno....io la sedazione locale quindi niente....

Allora non pensate che il senso del forum sia anche quello di scambiarsi consigli e info pronte all'uso, senza che esista per forza una specie di manuale? Proprio come la gollina nel post citato da kik, se una ha un dubbio lo chiede e le verrà risposto, anche in base al centro specifico in cui andrà.
O Sbaglio?
Deborah
- mynnie
- Original~GolGirl®
non penso che sia necessario mettere il post in evidenza (non ci avevo nemmeno pensato, a dirla tutta).
Penso che le risposte al post di cui avete riportato il link non siano state date perché le richieste erano troppo troppo specifiche e la maggior parte di noi non erano in grado di esaudirle (bisognava essere andate in quel centro). Io invece mi riferivo a consigli generici, validi un pò ovunque in linea di massima.
Però, effettivamente, è giusto anche quello che dite voi e cioè che chi ha bisogno chiede e al momento le si risponde (anche se io al momento non chiesi, pensavo di sapere tutto e non era così... La mia amica addirittura non ci pensò proprio...Ma, saranno casi particolari)
Penso che le risposte al post di cui avete riportato il link non siano state date perché le richieste erano troppo troppo specifiche e la maggior parte di noi non erano in grado di esaudirle (bisognava essere andate in quel centro). Io invece mi riferivo a consigli generici, validi un pò ovunque in linea di massima.
Però, effettivamente, è giusto anche quello che dite voi e cioè che chi ha bisogno chiede e al momento le si risponde (anche se io al momento non chiesi, pensavo di sapere tutto e non era così... La mia amica addirittura non ci pensò proprio...Ma, saranno casi particolari)
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
per me è utile.
Tante cose al centro non le dicono "supponendo" che le si sappia già.
A me leggere le esperienze delle altre golline può sicuramente essere utile.
Tante cose al centro non le dicono "supponendo" che le si sappia già.
A me leggere le esperienze delle altre golline può sicuramente essere utile.

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- Tp
- Expert~GolGirl®
Secondo me questo post è utilissimo 

♥ Giorgia Maria ♥ 16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera