GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FISSAZIONI DI UNA GNOMA DI 5 ANNI
- PITA
- Master~GolGirl®
FISSAZIONI DI UNA GNOMA DI 5 ANNI
le scarpe mi stanno larghe e stringe le stringhe fino a romperle
i pantaloni sono lenti e stringe fino a farsi i segni sul giro vita
la t-shirt mi dà fastidio perchè troppo larga
i calzini non vanno bene perchè il segno del tallone non combacia perfettamente con la sua sagoma
le gonne che non fanno la ruota non vanno bene
le calze sotto i pantaloni mi danno fastidio
i maglioni non aperti davanti non li sopporto
i capelli non si pettinano perchè mi dà fastidio, figuriamoci un cerchietto , un fermaglio o una coda
l'giene non ne parliamo, " ti prego mamma oggi la doccia no, facciamo un'eccezione "
fiuuuuuu.... credo di aver detto tutto
Due giorni fa ho letteralmente sclerato , dopo innumerevoli e reiterate spiegazioni: niente cartoni per una settimana e finchè non avrai eliminato tutte 'ste fissazioni .
Succede solo a lei? Me devo preoccupà?
i calzini non vanno bene perchè il segno del tallone non combacia perfettamente con la sua sagoma
i capelli non si pettinano perchè mi dà fastidio, figuriamoci un cerchietto , un fermaglio o una coda
l'giene non ne parliamo, " ti prego mamma oggi la doccia no, facciamo un'eccezione "
Due giorni fa ho letteralmente sclerato , dopo innumerevoli e reiterate spiegazioni: niente cartoni per una settimana e finchè non avrai eliminato tutte 'ste fissazioni .
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- natalia
- Silver~GolGirl®
Re: FISSAZIONI DI UNA GNOMA DI 5 ANNI
Succede anche a Dafne...ne ha tantissime!
Le maniche della maglia sotto la felpa le danno fastidio
I calzini con i disegni non li vuole mettere perchè dice che le fanno male...
Vuole mettere solo jeans perchè se no è brutta
i capelli dietro el orecchie non si mettono eprchè sono brutta...........e tante altre così!!!!
ti capisco!
Le maniche della maglia sotto la felpa le danno fastidio
I calzini con i disegni non li vuole mettere perchè dice che le fanno male...
Vuole mettere solo jeans perchè se no è brutta
i capelli dietro el orecchie non si mettono eprchè sono brutta...........e tante altre così!!!!

IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- cleo
- Master~GolGirl®
Valgono anche quelle di una bimba di quasi 4 anni?
- le calze (non collant, proprio calzini) mai lunghe al ginocchio: prudono e lei o le toglie
o le arrotola bassissime quindi anche in inverno lei va in giro coi fantasmini ai piedi
- le maniche (della t-shirt a manica lunga, del pigiama, della felpa....) sempre arrotolate sopra al gomito: se no mi bagno quando mi lavo le mani e comunque mi danno fastidio!
- t-shirt, felpe, maglioni, pigiami, giubbetti, giacconi ecc. devono avere lo scollo larghissimo: guai a qualcosa che minimamente si avvicina alla sua gola sia una cerniera o un collo/colletto
ma siccome non fanno i vestiti su misura per lei (soprattutto le felpe: solo con la zip intera e senza cappuccio...vuoi che la zip non arrivi fino al collo??????????) io non è che possa impazzire per trovare quello che dice lei.
Così va in giro con le mani aggrappate al collo della maglietta e se lo strappa verso il basso
Ah....mai vestita con cose tipo lupetto o similari, mai abbottonata sotto la gola, mai allacciata fino al naso ma a tutto c'è un limite, non può andare in giro con lo sterno nudo a novembre porco giuda!

- le calze (non collant, proprio calzini) mai lunghe al ginocchio: prudono e lei o le toglie

- le maniche (della t-shirt a manica lunga, del pigiama, della felpa....) sempre arrotolate sopra al gomito: se no mi bagno quando mi lavo le mani e comunque mi danno fastidio!

- t-shirt, felpe, maglioni, pigiami, giubbetti, giacconi ecc. devono avere lo scollo larghissimo: guai a qualcosa che minimamente si avvicina alla sua gola sia una cerniera o un collo/colletto

Così va in giro con le mani aggrappate al collo della maglietta e se lo strappa verso il basso

Ah....mai vestita con cose tipo lupetto o similari, mai abbottonata sotto la gola, mai allacciata fino al naso ma a tutto c'è un limite, non può andare in giro con lo sterno nudo a novembre porco giuda!

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
-
- Original~GolGirl®
Nel mio caso, la gnoma in questione sono io.
Mentre i miei bimbi al momento non mi danno di questi problemi (a parte la piccola che, dalla nascita, non sopporta alcun tipo di cappello), io verso i 5/6 anni ero una vera rompiscatole.
Niente maglioncini dolcevita, niente pantaloni, niente scarpe con le stringhe e... il risvolto dei polsini del golf doveva essere della stessa identica misura su entrambi i polsi
Mentre per la questione dei vestiti mi ricordo chiaramente il senso di costrizione che provavo con pantaloni e collo alto, per i polsini non saprei proprio dire cosa mi passava per la testa
Comunque, tranquille: nonostante le fissazioni da piccola ora sono una persona - abbastanza - normale
Mentre i miei bimbi al momento non mi danno di questi problemi (a parte la piccola che, dalla nascita, non sopporta alcun tipo di cappello), io verso i 5/6 anni ero una vera rompiscatole.
Niente maglioncini dolcevita, niente pantaloni, niente scarpe con le stringhe e... il risvolto dei polsini del golf doveva essere della stessa identica misura su entrambi i polsi

Mentre per la questione dei vestiti mi ricordo chiaramente il senso di costrizione che provavo con pantaloni e collo alto, per i polsini non saprei proprio dire cosa mi passava per la testa

Comunque, tranquille: nonostante le fissazioni da piccola ora sono una persona - abbastanza - normale

"I bambini sono persone basse"
- elyblond
- Original~GolGirl®
camilla ha 3 anni e qualche mese, ma ste fisse le ha già da ben prima dei 2 anni, premettendo che parla molto bene già dall'anno è mezzo non ho proprio modo di fraintenderla:
- calze sempre rigorosamente arrotolate alle caviglie, guai più in alto che le danno fastidio!
- vuole sempre e solo mettere la tuta
- capelli legati manco a parlarne, neanche pinzette o cerchietti
per ora non mi viene in mente altro, casomai aggiungo dopo!!!
- calze sempre rigorosamente arrotolate alle caviglie, guai più in alto che le danno fastidio!
- vuole sempre e solo mettere la tuta
- capelli legati manco a parlarne, neanche pinzette o cerchietti
per ora non mi viene in mente altro, casomai aggiungo dopo!!!

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Le mie (tutte e due) odiano le polo, o"maglie con i bottoni" come le chiamano loro.
Per il resto Nicole starebbe ogni giorno con la tuta, mentre Giorgia ogni giorno coi "collante" e la gonna
Per il resto Nicole starebbe ogni giorno con la tuta, mentre Giorgia ogni giorno coi "collante" e la gonna

Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- natalia
- Silver~GolGirl®

-
- Master~GolGirl®
Questa anche Arianna!PITA ha scritto: i calzini non vanno bene perchè il segno del tallone non combacia perfettamente con la sua sagoma

Poi
- se proprio riesco a farle una coda o dei codini li vuole talmente alti e sparati che.... non glieli faccio per non farla sembrare la fontana di trevi

- assolutamente vietato metterle qualcosa di lana perché pure se sotto ha una maglia di cotone e pure se è angora puuuuuuuuunge da impazzire, ma proprio da grattarsi anche le ginocchia eh...
- il latte si beve solo e esclusivamente con la cannuccia. Cioè l'acqua si beve normalmente, ma è impossibile deglutire latte se non arriva dalla cannuccia
- sono bandite maglie a pois
- sono bandite maglie che abbiano anche solo un accenno i manica "a palloncino"
Poi magari me ne vengono in mente altre

- amoredibimba
- Active~GolGirl®
mannaggia qua la GNOMA SONO IO.... a differenza di mia figlia che mette tutto non si può dire la stessa cosa di me (ho 33 anni e a parere di mia madre sono pure migliorata).
andiamo a prendere le scarpe, dopo un pò mio marito e mia figlia mi guardano aspettano la mia resurrezione... non c'è niente da fare, ci metto una vita a trovare qualcosa che mi vada bene... il golf punge, i jeans o sono troppo bassi o leggermente stretti, oppure la cucitura mi crea fastidio, i golf quando li provo devo provare ad allargare un pò il collo (senza farmi vedere) per capire se è un fastidio solo momentaneo... le collant da piccola nemmeno le guardavo infatti ho lefoto con la gonna e le calzine bianche alle ginocchia in pieno inverno (se mi fissavo che a natale volevo la gonna a mia madre veniva l'ulcera per quanto gridava)... ho problemi pure con i pigiami, uso esclusivamente il magliettone e pure quello non deve avere bottoni, fiocchetti e fasce varie..... ho veramente dei problemi in questione e penso che alcune volte mio marito abbia pensato di aver sposato un aliena. fortunatamente mia figlia ha preso da lui.
andiamo a prendere le scarpe, dopo un pò mio marito e mia figlia mi guardano aspettano la mia resurrezione... non c'è niente da fare, ci metto una vita a trovare qualcosa che mi vada bene... il golf punge, i jeans o sono troppo bassi o leggermente stretti, oppure la cucitura mi crea fastidio, i golf quando li provo devo provare ad allargare un pò il collo (senza farmi vedere) per capire se è un fastidio solo momentaneo... le collant da piccola nemmeno le guardavo infatti ho lefoto con la gonna e le calzine bianche alle ginocchia in pieno inverno (se mi fissavo che a natale volevo la gonna a mia madre veniva l'ulcera per quanto gridava)... ho problemi pure con i pigiami, uso esclusivamente il magliettone e pure quello non deve avere bottoni, fiocchetti e fasce varie..... ho veramente dei problemi in questione e penso che alcune volte mio marito abbia pensato di aver sposato un aliena. fortunatamente mia figlia ha preso da lui.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
- PITA
- Master~GolGirl®
bè mi avete rincuorata.....
ma voi che fate? Provate a fargliele passare o sopportate?
Il momento della vestizione è diventato angosciante per me, senza considerare il tempo medio che si aggira fra i 30 ed i 45 minuti
Il momento della vestizione è diventato angosciante per me, senza considerare il tempo medio che si aggira fra i 30 ed i 45 minuti

Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- ely66
- Platinum~GolGirl®
no,nessuna fissa simile. per fortuna SUA direi.PITA ha scritto:le scarpe mi stanno larghe e stringe le stringhe fino a romperle
ultimamente sta dicendo che non vuole quella o quell'altra maglia perchè pizzica/stringe/mi fa vedere le stelle.
l'ultima volta le ho risposto che le stelline gliele piazzo sul kulo se non la piantava.
immediato dietro-front ed è scesa a miti consigli. non ultimo da qualche giorno preparo i vestiti e la veste suo padre. echecacchio.
per l'igiene, non le ho mai fatto una doccia al giorno, tranne in estate che ne prendeva anche due. o dato che andava alla cascata, si lavava benissimo e molto meglio lì senza detergenti (non sto scherzando, mi ci mettevo pure io ed è favoloso risalire e sembrare passati con lo scrub e l'olio insieme

il succo è che lei è piccola, io sono la madre e se non ci sono storie si sta tutti meglio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Ragazze, anche Era ha le sue fissazioni
-niente magliette con bottoni
-niente pantaloni ( e quando li mette.. lo fa come se stesse faccendo un grande sacrificio)
-scarpe senza lacci
-niente mollettine, cerchietti, elastici e UNA VERA LOTTA per pettinarsi
-niente magliette di lana
- e la piu grave ora che fa anche freddo e che non vuole giubotto,capotto, giacca a vento... niente! Appena esce, anche se fuori si gela lei dice:"Posso toglierlo fa tanto caldo)

-niente magliette con bottoni
-niente pantaloni ( e quando li mette.. lo fa come se stesse faccendo un grande sacrificio)
-scarpe senza lacci
-niente mollettine, cerchietti, elastici e UNA VERA LOTTA per pettinarsi
-niente magliette di lana
- e la piu grave ora che fa anche freddo e che non vuole giubotto,capotto, giacca a vento... niente! Appena esce, anche se fuori si gela lei dice:"Posso toglierlo fa tanto caldo)

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ely66
- Platinum~GolGirl®

su questi argomenti potrei raddrizzarvele eheheheh...
c'ha provato diciamo 3 volte a fare cavolate...
nein, non attacca. può sclerare finchè vuole, poi però sclero io. e non è igienico. e madamina l'ha capita.

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ema1
- Platinum~GolGirl®
:ahah :ahahely66 ha scritto:![]()
![]()
su questi argomenti potrei raddrizzarvele eheheheh...
c'ha provato diciamo 3 volte a fare cavolate...
nein, non attacca. può sclerare finchè vuole, poi però sclero io. e non è igienico. e madamina l'ha capita.![]()
Ely, anche io sclero maa Era ha una testa... mamma mia!

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- natalia
- Silver~GolGirl®
dipende...ci sono alcune alle quali posso anche venirle incontro...su altre però lei sa che può fare tutti i capricci che vuole che tanto non gliela dò vinta...ma voi che fate? Provate a fargliele passare o sopportate?
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Io normalmente cerco di assecondare le loro preferenze. Nel senso che,sapendo per esempio che entrambe non amano maglie e magliette con i bottoni, se posso evito di comprarle (a dire il vero anche perchè poi di solito sono anche più noiose da stirare
).
Però se ne regalano qualcuna non c'è storia, la mettono e stop.Magari inizialmente sbuffando ma la mettono.

Però se ne regalano qualcuna non c'è storia, la mettono e stop.Magari inizialmente sbuffando ma la mettono.
Cammineremo insieme per strade diverse...
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ema...... mi sa che tutti i nani siano tremendi. il bello è scoprire i loro limiti e far partire prima del normale i miei paletti di contenimento.. funziona uhuu se funziona.
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Hai ragione! Io lo ammetto, a volte non ho i nervi per discutere su queste cose e lascio passare! Altre volte poi mi fa arrabbiare davvero tantissimo e finisce che io sclero e lei piange e poi io mi sento in colpa facciamo pace, baci bacetti.... e si ricomincia da capo! :ahah :ahahely66 ha scritto:![]()
![]()
![]()
ema...... mi sa che tutti i nani siano tremendi. il bello è scoprire i loro limiti e far partire prima del normale i miei paletti di contenimento.. funziona uhuu se funziona.

- natalia
- Silver~GolGirl®
certo che funziona...Dafne fa taaaanti caprici, e questo dimostra la sua tenacia, visto che a casa mia no significa no fino alla fine....e devo dire che sono molto soddisfatta perchè inizio a vedere i frutti 

- ely66
- Platinum~GolGirl®
questo m'era sfuggitoPITA ha scritto:bè mi avete rincuorata.....
dunque, io più di 10 minuti per la vestizione non li ammetto. io mi vesto in massimo 2 minuti, ergo pretendo che anche gli altri non scassino.
gaia aveva preso la piega della vestizione lunga. da martedì la veste il padre (gioia e guadio da parte mia) perchè diceva che io alzavo troppe volte la voce prima delle otto.
ieri mattina gli ho detto "allora, lo abbassiamo sto tono e ci diamo una mossa che sono 4 minuti che la stai vestendo?????" ehmmmmm.... la risposta è stata a tono, ma vi risparmio il resto che è arrivato a mezzogiono