GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FIORI DI BACH per nanna...ditemi che funzionano!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

FIORI DI BACH per nanna...ditemi che funzionano!!!

Messaggio da sara@ » 27 apr 2011, 13:53

Vi prego....altrimenti mi resta solo il VALIUM :x: !

Scherzi a parte...so che non sono l'unica ad avere questo problema,ma ci siamo dentro da tanto,TROPPO tempo e non ce la faccio più!!!!

Ora non dorme più nemmeno di giorno..a FATICA riesco a farlo dormire un'ora al pomeriggio...e poi è sempre rognoso e nervosissimo...vero che sta mettendo i molari,ma la situazione non cambia nemmeno con viburcol,camilia,dentinale...addirittura neanche con tachipirina o nurofen ( e poi dargli medicinali così..per tentativi..non è che mi piaccia granchè...)!!!!

Quindi come ultimo tentativo ho fissato un appuntamento con una naturopata..per tentare coi fiori di Bach....ma già ho sentito pareri non proprio positivi... :che_dici ,qualcuna che invece li ha trovati utili c'è?????

la pediatra ovviamente non aiuta...i suoi consigli son sempre gli stessi!
GIURO che se Gabry nasceva al posto di Amedeo restava figlio unico.... :impiccata:
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FIORI DI BACH per nanna...ditemi che funzionano!!!

Messaggio da pally » 27 apr 2011, 14:27

sara io non ho ancora dato i fiori di bach al mio grande perchè l'omeopata che lo segue ha detto che è troppo presto e che secondo lei si danno dopo i 3 anni.ti premetto che la sua omeopata è anche medico pediatra quindi amalgama la medicina tradizionale con quella "alternativa".
non so aiutarti su cosa dare ma tanti :coccola :coccola
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 27 apr 2011, 14:43

anche una mia amica ha dato i fiori di bach alla figlia ma dopo i 3 anni.....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 27 apr 2011, 14:43

OT: sai che ti ho vista una volta al centro commerciale LA FAVORITA? :-D
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 28 apr 2011, 14:19

sara@ ha scritto:Vi prego....altrimenti mi resta solo il VALIUM :x: !

Scherzi a parte...so che non sono l'unica ad avere questo problema,ma ci siamo dentro da tanto,TROPPO tempo e non ce la faccio più!!!!

Ora non dorme più nemmeno di giorno..a FATICA riesco a farlo dormire un'ora al pomeriggio...e poi è sempre rognoso e nervosissimo...vero che sta mettendo i molari,ma la situazione non cambia nemmeno con viburcol,camilia,dentinale...addirittura neanche con tachipirina o nurofen ( e poi dargli medicinali così..per tentativi..non è che mi piaccia granchè...)!!!!

Quindi come ultimo tentativo ho fissato un appuntamento con una naturopata..per tentare coi fiori di Bach....ma già ho sentito pareri non proprio positivi... :che_dici ,qualcuna che invece li ha trovati utili c'è?????

la pediatra ovviamente non aiuta...i suoi consigli son sempre gli stessi!
GIURO che se Gabry nasceva al posto di Amedeo restava figlio unico.... :impiccata:
sara la mia assoluta solidarietà
io non ho dato i fiori di bach ma avevo provato con sciroppino omeopatico a base di melissa, camomilla e intrgugli vari
Purtroppo risultato nessuno
ma provare non costa nulla ogni bambino è a se
se ti può consolare prima o poi imparano a dormire
se ce l'ha fatta la mia chiara ce la può fare chiunque
http://volevochiamarlefrida.blogspot.co ... fetto.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 29 apr 2011, 12:16

ti capisco e ti sono vicina :fischia (io da 20 mesi mi alzo TUTTE le mattine tra le 5.00 e le 5.30 :x: il pupo non dorme oltre)

Da 2 gg gli stiamo dando delle gocce prescritte dal pediatra. In pratica melatonia+camomilla....non so se funzionino....ma stamattina si è svegliato alle 6.15 anzichè 5.30...casualità???? Bohhhhhh :pensieroso ti dirò fra qualche giorno :incrocini
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 29 apr 2011, 21:30

"Cura" iniziata.... :incrocini ...siamo stati dalla naturopata e la cosa strana è che tra 38 fiori Gabriele "istintivamente" ne ha scelti 5...proprio quelli adatti alle sue problematiche :urka

crederci..non crederci...mah....la tizia mi ha detto che potrebbero esserci 2-3 gg di peggioramento ( andiamo bene...!!!) e poi gradualmente dovrebbero iniziare a funzionare :incrocini ...comunque ovviamente ho fatto un pò di ricerche in internet e aldilà della suggestione PARE che sti fiori funzionino pure su neonati e ANIMALI

io chiaramente sono un pò scettica....ma dato che non hanno effetti collaterali,al massimo avrò buttato via gli ennesimi 20 euri :che_dici

crikorki, OT..ma daiiiii davvero?! E come hai fatto a riconoscermi???? Oddio se ero coi pupi più che VISTA probabilmente mi avrai SENTITA :x: !!!!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 1 mag 2011, 18:40

io li avevo provati con Mattia (fa 4 anni a luglio) e non sono serviti a nulla :che_dici nemmeno l'omeopatia
attualmente gli do la melatonina ma sono rare le volte in cui si sveglia 1 volta di solito sono 3-4
e poi aggiungici il piccolo di 1 anno che si sveglia ogni 2 ore :impiccata:
diciamo che non riesco più ad addormentarmi la notte
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 mag 2011, 15:37

io ho provato coi fiori di bach per la gelosia del primogenito e qualche tenue effetto lo vedevo..secondo me non ci sono controindicazioni per le età :domanda
non vedrei perchè più che altro :perplesso
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

mamma30
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamma30 » 3 mag 2011, 16:57

sto cercando ankio soluzioni x la mia cicciolina che in questi giorni rompe alla stragrande...
leggevo ke qlcuna sta prendendo melatonina e camomilla... cos'è? tipo sciroppo? sarei interessata ankio (ankio x ora niente fiori di bach, ha 2 anni...)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 4 mag 2011, 10:31

Io ho provato:
globuli omepatici: chamomilla, kindival, kindival forte
sciroppi: sedibimbo bio, quietalia
fiori di bach: non ricordo il nome del fiore
metodi: fate la nanna senza lacrime, lettone, lettino con sbarre, letto singolo, in camera nostra, fratellino in cameretta con lui.
Risultato: NESSUNO
Lorenzo si sveglia mille milioni di volte a notte. L'unico metodo-sopravvivenza è stato creare un lettone anche in camera sua: al primo risveglio (tra mezzanotte e le 2) il papi si piazza di là con lui e così per i successivi risvegli è pronto alla consolazione immediata (e conseguente riaddormentamento facile).
Dicono dopo i tre anni migliori... dicono... :che_dici
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 11 mag 2011, 10:06

io ho usato tanto il kindival, granuli... oppure il kamodent (quando sclerava x i dneti) e cmq sn a base di camomilla, valeriana e cose tranquillanti. ovvio nn sono sonniferi...xo a mia figlia hanno fatto mooooooolto effetto. io glieli davo pure di giorno x calmarla in generale..eheheh..bacioni
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 12 mag 2011, 16:28

mamma30 ha scritto:leggevo ke qlcuna sta prendendo melatonina e camomilla... cos'è? tipo sciroppo? sarei interessata ankio (ankio x ora niente fiori di bach, ha 2 anni...)
sono gocce...gliele abbiamo date per una decina di giorni...per noi risultati nulli...
PERO' IL MIO PUPO DORME IMMEDIATAMENTE NEL SUO LETTINO PER TUTTA LA NOTTE. IL PROBLEMA E' IL RISVEGLIO DEFINITIVO TRA LE 5.00 E LE 5.30 SEMPRE :x:

secondo me se è per farli addormentare più serenamente e dormire meglio, vanno bene :ok
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 12 mag 2011, 18:35

Quando ho letto il titolo del post non ho resistito, la "NANNA".... questa sconosciuta... :buuu
Fino a 2 anni circa, insonnia più totale (sua e ovviamente nostra), di notte e di giorno.... :impiccata: ancora mi chiedo come abbiamo fatto a sopravvivere .......
Poi un lento ma costante miglioramento (con varie tecniche...)
Rimedi provati: tanti (solo naturali, poichè, anche se prescritti dal pediatra, mi sono sempre rifiutata di dargli sciroppi sedativi, e ancora mi chiedo se ho fatto bene o male)
risultati ottenuti: ZERO!!
Solo chi ci passa capisce cosa si prova, e io ti sono vicina :coccola
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

mamma30
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamma30 » 17 mag 2011, 19:13

eh infatti il problema è farla addormentare!! su altri siti ho letto di un paio di prodotti, uno dormil e uno con la melatonina, mi pare melamil... credo siano della stessa marca. pare siano x bambini, ma prima di azazardarmi volevo sapere se qulcuna li ha provati! ne sapete niente?
gocce prescritte dal pediatra. In pratica melatonia+camomilla
infatti sun pensavo che usavi quello lì, alla melatonina. come si chiamano le tue gocce?
poi ci sono anche quelle che usano il nopron ma ho idea che sia un tantino troppo DEFINITIVO!!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 18 mag 2011, 14:32

eccomi all'appello.
sveglie per notte: raramente meno di 5 :impiccata:
qualche volta, come qs notte, ogni mezz'ora.
provate tante cose: cibi diversi la sera, collanina d'ambra, bagnetto, vari rimedi omeopatici, sciroppi naturali.
risultato nessuno.

alterno fasi di muta rassegnazione, a fasi di speranza, ad altre di totale disperazione.

se trovate un modo, vi prego, ditemelo :bacio
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

giusina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giusina » 7 set 2011, 10:55

provate tutte anche io...niente da fare, 24 mesi e si sveglia anche tre volte ancora, o vuole acqua o coccole...non so più cosa significhi dormire una notte..avte tutte la mia comprensione..

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 8 set 2011, 22:50

Incredibile ma vero .... alla "veneranda" eta' di quasi 3 anni Chiara ha cominciato a dormire tutta la notte!!!!! E' ormai quasi un mese che non ci delizia con le sue sveglie notturne :clap

Quindi ..... non disperate .... ci vuole solo tanta ma tanta ma tanta pazienza ...
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 9 set 2011, 9:17

Ale continua a svegliarsi e di anni ne ha quasi 5 :impiccata:

Io ho dato i fiori di Bach sia a Valentina (e neanche aveva un anno) e ad Ale l'anno scorso, e hanno funzionato alla grande: dormivano tutti e due ed erano più sereni :ok
E guarda caso quando prendevano le bottigliette con il loro preparato, ognuno andava diretto verso quello proprio (ed erano assolutamente identiche).
Non funzionano solo se i fiori sono "sbagliati" perchè i fiori di Bach non curano l'insonnia, ma il motivo per il quale il bimbo non dorme.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

larossa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da larossa » 16 set 2011, 11:10

per i firoi di bach sapevo anch'io che non si possono dare sotto una certa età, poi il fatto che cmq contengono alcol non mi paice (come direbbe mio nonno, allora, meglio il buon vecchio metodo di una volta: ciuccio intinto nella grappa e via :ahaha )
scherzi a parte, io con la picci che mi sclerava a primavera coi dentini, non ce l'ho più fatta e su consiglio del farmacista (e del ped che se no si sentiva escluso, poverino), per un periodo le ho dato il dormil... mamma30, con lei ha funzionato!!! certo più che addormentare rilassa, c'ha dentro l'escolzia... mi avevano anche proposto qualcosa di + strong, con la melatonina ma ho epnsato che nel suo caso non era necessario.
secondo me piuttosto che sclerare, se ci sono rimedi naturali che magari aiutano a normalizzare si può fare... senza sentirsi madri degeneri!! tanto mica ci facciamo problemi a imbottirli di tachipirina, quando hanno febbre, no?

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”