GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fiori di bach e difficoltà di concepimento

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
naraka71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

fiori di bach e difficoltà di concepimento

Messaggio da naraka71 » 30 apr 2013, 11:35

ciao a tutte,

mi sono avvicinata da ormai alcuni anni al mondo delle cure naturali come complemento, e in alcuni casi come vera e valida alternativa, alla medicina tradizionale.

Ho già utilizzato diverse volte i fiori di bach, le essenze floreali scoperte da Edward Bach per la cura dell'anima e per ristabilire l'equilibrio emozionale.

In questa fase della vita in cui sto tentando di avere un bimbo ho deciso di assumere delle essenze floreali che mi possano aiutare.

Sto prendendo :walnut per rimanere fedele alla mia scelta senza interferenze esterne che mi possano condizionare psicologicamente, schlerantus per non oscillare tra la certezza e il dubbio, impatiens per vincere l'impazienza di rimanere finalmente incinta e white chestnut per fermare i continui pensieri ed elucubrazioni mentali.

Ho iniziato da 2 giorni e già mi sembra di essere più serena :unghiette

Ovviamente non esiste un metodo standard e quindi dei fiori che possano adattarsi a ciascun individuo, ognuno ha il suo percorso e le sue emozioni.

comunque ritengo che possano essere un efficace aiuto a ristabilire quella serenità necessaria per raggiungere il nostro traguardo.

Qualcuno di voi ha mai usato i fiori di bach ? vi tengo aggiornate sugli sviluppi.

Un bacio a tutte

agrimony
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: fiori di bach e difficoltà di concepimento

Messaggio da agrimony » 6 mag 2013, 11:14

ciao naraka71,

anche io sono appassionata di cure naturali e conosco benissimo i fiori di bach! sono fantastici e mi hanno aiutato tanto in varie situazioni della vita.

Anche io sono a caccia del primo figlio e mi sta venendo un pò di ansia e quindi a parte rescue remedy nei momenti più acuti sto prendendo mimulus, star of bethlem e gentian. Sperem !

Ciao a tutte e viva i fiori di bach :ok

agrimony
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da agrimony » 13 giu 2013, 12:39

a proposito, ho sentito parlare anche di fiori australiani che agiscono ancora più in profondità. Li avete mai usati ?

Grazie :byeee

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 14 giu 2013, 14:05

naraka71 ha scritto:comunque ritengo che possano essere un efficace aiuto a ristabilire quella serenità necessaria per raggiungere il nostro traguardo
:quoto_1:
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 14 giu 2013, 15:29

io li ho presi in varie fasi della mia vita. non penso ti possano aiutare il concepimento ma sicuramente ti aiutano a ristabilire l'equiibrio emozionale. Impatiens è un buon alleato!

io li ho presi durante la gravidanza, durante il parto, ed ora quando mi sento stanca e affaticata. logicamente cambiando fiori!

buoni anche i californiani anche se li ho provati solo 1 volta!

buona caccia!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

stellina87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stellina87 » 19 giu 2013, 12:45

Ciao a tutte!!
Dopo aver preso progesterone per indurre le rosse e clomid per stimolare ovulazione ed essere stata MALISSIMO (e non avere ottenuto NIENTE di NIENTE), ho deciso di rivolgermi ad una riflessologa e naturopata BRAVISSIMA.
Mi ha consigliato di prendere fiori australiani mattina e sera, vitamina E, agnocasto (dal 16 gg pm al mestruo) e achillea (dal 1 al 15 pm).
I fiori australiani e la vitamina E li sto prendendo da 3 settimane circa,l'agnocasto da poco più di una settimana... e mi sa tanto che mi stanno per arrivare le rosse!speriamo :incrocini (nel senso che le ultime le ho avute il 18 marzo e poi manco ho ovulato :impiccata: )...

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”