mi sono avvicinata da ormai alcuni anni al mondo delle cure naturali come complemento, e in alcuni casi come vera e valida alternativa, alla medicina tradizionale.
Ho già utilizzato diverse volte i fiori di bach, le essenze floreali scoperte da Edward Bach per la cura dell'anima e per ristabilire l'equilibrio emozionale.
In questa fase della vita in cui sto tentando di avere un bimbo ho deciso di assumere delle essenze floreali che mi possano aiutare.
Sto prendendo :walnut per rimanere fedele alla mia scelta senza interferenze esterne che mi possano condizionare psicologicamente, schlerantus per non oscillare tra la certezza e il dubbio, impatiens per vincere l'impazienza di rimanere finalmente incinta e white chestnut per fermare i continui pensieri ed elucubrazioni mentali.
Ho iniziato da 2 giorni e già mi sembra di essere più serena

Ovviamente non esiste un metodo standard e quindi dei fiori che possano adattarsi a ciascun individuo, ognuno ha il suo percorso e le sue emozioni.
comunque ritengo che possano essere un efficace aiuto a ristabilire quella serenità necessaria per raggiungere il nostro traguardo.
Qualcuno di voi ha mai usato i fiori di bach ? vi tengo aggiornate sugli sviluppi.
Un bacio a tutte