GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FINO A QUANDO LAVARE I SUOI CAPI SEPARATI?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: FINO A QUANDO LAVARE I SUOI CAPI SEPARATI?

Messaggio da Elenita » 7 mar 2012, 8:17

A mano lavo pochissime cose, e raramente faccio una lavatrice separata con cose solo di Alice!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 7 mar 2012, 9:20

mai lavato separatamente.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 mar 2012, 9:33

Una curiosità: ma per fare una lavatrice solo di roba di un neonato, quanti cambi bisogna avere??? Hai voglia a riempirla...
Una considerazione: da quando iniziano a camminare, i bambini, insieme ai cani, diventano i membri della famiglia più sporchi :ahaha
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 mar 2012, 10:17

Io fino ai due anni circa lavavo separatamente perché usavo un sapone delicato, per via delle sue dermatiti ricorrenti. Poi mi sono abituata così e continuo ancora oggi così, trovo più pratico tenere una cesta a parte per i suoi vestiti e mi sbrigo prima quando poi dopo il bucato devo stirare solo i suoi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 7 mar 2012, 10:42

mai separato. ho sempre lavato tutto insieme, loro e nostra diviso per colore.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 7 mar 2012, 13:08

M76 ha scritto:mai separato. ho sempre lavato tutto insieme, loro e nostra diviso per colore.
Idem!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 7 mar 2012, 13:13

LaMarzia ha scritto:
M76 ha scritto:mai separato. ho sempre lavato tutto insieme, loro e nostra diviso per colore.
Idem!
Dettaglio ulteriormente: se i colori sono tenui - e quasi tutti lo sono perchè non usiamo cose troppo "sparate" - nemmeno separati per colore perchè uso i magici foglietti. Lavo con detersivo liquido o con le ecodosi. I pannolini lavabili li lavo insieme ad asciugamani, body etc piuttosto resistenti oppure aspetto di averne un po' accumulati e, quelli si, li lavo tutti insieme a 60°.

La cesta per la biancheria però ha due scomparti separati "grandi" e "piccoli" perchè il bucato dei piccoli talvolta è impataccato e macchierebbe di sugo e colore a tempera anche il resto! :risatina: Poi prendo un po' di là, un po' di qua e metto insieme una lavatrice a pieno carico.
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 7 mar 2012, 16:33

io per ora sto ancora lavando separatamente le cose di Francesco, con un detersivo ed ammorbidente appositi per bimbi, mettendo metà del dosaggio consigliato e facendo doppio risciacquo
e conto di fare così ancora qualche mese, fino ad esaurimento scorte detersivo/ammorbidente, poi mischierò tutto :ok
così mi è stato consigliato al corso preparto e per ora seguirò questo consiglio
niente napisan, mi è stato sconsigliato perchè allergizzante
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 mar 2012, 17:59

laura s ha scritto:Mai fatto... il razionale sarebbe??? :domanda
Me lo chiedevo anch'io :risatina:
Poi però mi veniva più comodo lavare le sue cose da sole per diversi motivi
1) usavo il napisan e non trovavo utile usarlo anche per la cosa nostra (poi abolito)
2) usavo un detersivo ecologico e antiallergico che costava un botto, e non lo volevo sprecare per i panni nostri. poi ne ho trovato uno più economico e ora lo uso per tutti.
3) davo precedenza assoluta alle sue lavatrici e ne facevo quasi una al giorno, anche facendo mezzo carico. Non so, mi trovavo bene così...Evitavo così di rimanere senza body o senza magliette. Poi col tempo ho capito che dovevo rimpinguare il guardaroba :risatina:

Adesso faccio così: parto dalle sue cose e poi aggiungo cose affini come colori e materiali :sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 mar 2012, 21:26

mai usato il napisan e mai separato
mai nemmeno sterilizzato particamente :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 mar 2012, 21:34

val978 ha scritto:
1) usavo il napisan e non trovavo utile usarlo anche per la cosa nostra (poi abolito)
2) usavo un detersivo ecologico e antiallergico che costava un botto, e non lo volevo sprecare per i panni nostri. poi ne ho trovato uno più economico e ora lo uso per tutti.
3) davo precedenza assoluta alle sue lavatrici e ne facevo quasi una al giorno, anche facendo mezzo carico. Non so, mi trovavo bene così...Evitavo così di rimanere senza body o senza magliette. Poi col tempo ho capito che dovevo rimpinguare il guardaroba :risatina:

Adesso faccio così: parto dalle sue cose e poi aggiungo cose affini come colori e materiali :sorrisoo
Ah, io invece lavo tutto insieme senza napisan col solito Dash o Dixan, quando erano neonati prendevo l'ammorbidente delicato e facevo un risciacquo in più (funzione skin care, non so se c'è in tutte le lavatrici...) e come quantitativo di vestiti non me ne servono tanti perchè ho l'asciugatrice e quindi se mi mancano vestiti in 3 ore li lavo e li asciugo e poi non vanno nemmeno stirati... :unghiette
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 7 mar 2012, 22:16

io per Chiara all'inizio lavavo separato aggiungendo napisan .... con Simone mai fatto ...
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 8 mar 2012, 8:36

criko anche io li lavo separati...ma non a mano..faccio una lavatrice con la roba dei due bimbi con detersivo bebè e napisan..sto cominciamdo adesso a metterli con i nostri- roba da lavoro esclusa- ma metto il Napisan sempre :ok
per Raffi l'avevo fatto fino a circa un anno :fischia
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 8 mar 2012, 9:22

io con la prima lavavo separatamente e con napisan....dal secondo in avanti tutti i capi assieme fin da subito e di solito a 40 gradi :sorrisoo
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 8 mar 2012, 10:47

crikorki ha scritto:sono al secondo figlio ma già non mi ricordo come facevo col primo :martello
ora lavo i vestiti del piccolo di due mesi a parte..a volte a mano :impiccata: , se sono tanti in lavatrice e uso il detersivo della chante clair per bebè..niente ammorbidente...
Secondo voi quando posso iniziare a lavare i suoi vestitini/body assieme ai nostri?
:ciaociao
Perché separatamente?..... se usi un prodotto delicato per tutti non ti semplifichi la vita?... oppure un pò di Napisan o Amuchina in aggiunta durante il lavaggio.... così fai meno fatica :sorrisoo
Io non ho mai lavato nulla separatamente e nemmeno ho aggiunto prodotti e i bimbi sono sempre stati bene.
Diverso è il problema allergie (e non mi sembra il tuo)
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 8 mar 2012, 12:31

mayline ha scritto:
crikorki ha scritto:sono al secondo figlio ma già non mi ricordo come facevo col primo :martello
ora lavo i vestiti del piccolo di due mesi a parte..a volte a mano :impiccata: , se sono tanti in lavatrice e uso il detersivo della chante clair per bebè..niente ammorbidente...
Secondo voi quando posso iniziare a lavare i suoi vestitini/body assieme ai nostri?
:ciaociao
Perché separatamente?..... se usi un prodotto delicato per tutti non ti semplifichi la vita?... oppure un pò di Napisan o Amuchina in aggiunta durante il lavaggio.... così fai meno fatica :sorrisoo
Io non ho mai lavato nulla separatamente e nemmeno ho aggiunto prodotti e i bimbi sono sempre stati bene.
Diverso è il problema allergie (e non mi sembra il tuo)

infatti da oggi farò cosi :ok
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 8 mar 2012, 12:58

crikorki.... :sorrisoo se stanno bene.... almeno risparmi tempo e fatica :ok :bacio
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 mar 2012, 14:33

laura s ha scritto:
val978 ha scritto:

Ah, io invece lavo tutto insieme senza napisan col solito Dash o Dixan, quando erano neonati prendevo l'ammorbidente delicato e facevo un risciacquo in più (funzione skin care, non so se c'è in tutte le lavatrici...) e come quantitativo di vestiti non me ne servono tanti perchè ho l'asciugatrice e quindi se mi mancano vestiti in 3 ore li lavo e li asciugo e poi non vanno nemmeno stirati... :unghiette
eeehhhhh ad avercela l'asciugatrice :buuu . sono stata a un passo dal comprarla, ma poi sono sorte altre necessità. mi sa che rimarrà il sogno nel cassetto. che kiul :che_dici

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 9 mar 2012, 9:48

mai usato napisan, non mi sembra l'ideale per la pelle dei neonati, preferisco tenermi qualche super innocuo germe!

lavo le sue cose separatamente perché usiamo i pannolini lavabili quindi le lavatrici sono sempre piene... ma a volte ci finiscono dentro anche i miei reggiseni, mentre i suoi body e tutine spesso finiscono con le nostre cose se c'è "urgenza".

uso solo detersivi ecologici in piccolissime quantità e l'ammorbidente è stato bandito per ragioni ecologiche e cutanee :ok , tanto esistono valide alternative più sane.
R. E. , 18.11.2011

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 9 mar 2012, 12:43

Non ho mai diviso nulla il bucato lo faccio con il detersivo normale e aggiungo la candeggina delicata niente ammorbidente e qualche volta aggiungo l'aceto bianco.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”