GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fine terapia prometrium e ora???

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
fedechicca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

fine terapia prometrium e ora???

Messaggio da fedechicca » 5 apr 2010, 23:40

ciao a tutte :yeee ...eccomi qui a scrivervi...federica,23 anni...da 5 mesi cerchiamo un ebè che non arriva...tutto l'inverno sono stata spesso malata con febbre ecc,ho fatto gli esami del sangue e urine settimana scorsa ed è tutto ok...forse solo stress...
da fine ottobre il ginecologo mi ha fatto iniziare una terapia a base di ovuli di prometrium perchè a causa delle ovaie micropolicistiche non mi arrivava il ciclo...in più sono pure i sovrappeso...
da un mese ho dovuto smettere il rpgesterone perchè avevo degli effetti collaterali...
questo mese dovrebbero arrivarmi la prossima settimana ma non si sa...x ora ho fitte alla pancia,nausea al mattino e alla sera...a volte dolore al seno...boh non ci capisco proprio più niente...sicuramente sarà autosuggestione!!!
da questo ciclo inizierò ad utilizzare gli stick persona con il computerino prestato da un'amica...
voi cosa mi consigliate???sono una pazza???
per chi ha preso il progesterone come me,avete risolto i vostri problemi???
lo vogliamo così tanto questo bebè!!! :cuore
che consigli potete darmi??? ciao ciao!!! :sorrisoo

AMORETTO79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: fine terapia prometrium e ora???

Messaggio da AMORETTO79 » 6 apr 2010, 12:18

Ciao, non se hai già letto la mia storia....ma ti ricapitolo brevemente...anche io ho le ovaie policistiche e dopo la sospensione della pillola ho avuto il ciclo per 3 mesi poi più niente!!! Non sono sovrappeso ma qualche kiletto in + c'è!! In + ho l'uterop retroverso e una tuba chiusa. All'inizio per le rosse mi davano mi sembra il farlutal e poi sono passata al prometrium sia 100 che 200.
Ho fatto quasi un anno di rapporti mirati con controllo follicoli, senza stick o quant'altro ma senza risultati. Poi una iui e come puoi vedere da l mio ticker c'è l'ho fatta!! :yeee :clap
Tu non hai fatto altri colntrolli per ora?
Ginevra 3/12/10

fedechicca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fedechicca » 6 apr 2010, 14:25

il mio ginecologo dice che sono giovane,che secondo lui non ci sono problemi,e che per ora non è il caso di fare controlli approfonditi...non lo so...stanotte sono stata malissimo,non ho chiuso occhio...mal di pancia e nausea,e idem stamattina...ma sicuramente sarà perchè in questi giorni abbiamo mangiato troppo!!!! boh!!! :incrocini

AMORETTO79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AMORETTO79 » 6 apr 2010, 15:11

Effettivamente sei molto giovane....ha ragione il tuo ginec.
Quando hai avuto le ultime rosse?
Ginevra 3/12/10

fatinatriste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fatinatriste » 6 apr 2010, 18:01

ciao,anche io ho preso lo stesso progesterone,a me ha fatto poco,il primo ciclo ora lo ripreso sotto controllo ginecologico e per la pco mi ha dato l'inofolic che è un integratore quindi non ha molti effetti collaterali cmq chiedi al tuo medico,per il resto 5 mesi tutto sommato non sono molti però incomincia a chiedere al tuo medico di fare qualche esame.e in becco alla ciko.
l'amore vero è il cammino in due verso la luce di un ideale comune(J.d'Hormoy) e si completa quando si arriva in tre!

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 6 apr 2010, 18:20

ma che effetti collaterali ti dava il prometrium?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

fedechicca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fedechicca » 7 apr 2010, 14:02

l'ultimo ciclo l'ho avuto l'11 di marzo,dovrebbero tornare domani,ma sicuramente non sarò puntuale senza il progesterone.
ma è possibile che io ogni mese mi sento incinta???ho il desiderio talmente forte di maternità che mi sveglio la notte con le mani che accarezzano la pancia e più volte sogno di essere incinta e sogno il bambino...
comunque il gine mi aveva detto di prendere il rpogesterone x 6 mesi,la mia dottoressa dice che anche se l'ho smesso a 5 va bene,doveva servirmi a regolarizzare le rosse,ora il primo mese senza vediamo se sarà servito o no...
gli effetti che mi dava erano gonfiore al seno,dolori tipo contrazioni alla pancia,nausea,vertigini...
ho letto che l'assunzione di progesterone da gli stessi sintomi di una gravidanza...
questo mese ho quegli stessi sintomi senza aver preso le pastiglie...e vabè...staremo a vedere...domani appuntamento col gine...vedremo che mi dice... ^_^ ciao ciao!

fedechicca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fedechicca » 8 apr 2010, 18:43

oggi ho fatto la visita dal gine...mi ha detto che è tutto ok...e che dobbiamo solo provare provare provare e che x i prossimi sei mesi nn vuole vedermi!oggi ho qualche linea di febbre!!!uffa!!! ciao ciao!!!

AMORETTO79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AMORETTO79 » 9 apr 2010, 9:02

Bene....che sia tutto a posto è sempre positivo.....riprenditi dalla febbre e dateci dentro !!!! :lettone: :prr
un bacio
Ginevra 3/12/10

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”