GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fine sesta settimana...dolori al seno e nausea

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
lulu77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Fine sesta settimana...dolori al seno e nausea

Messaggio da lulu77 » 9 set 2011, 13:10

Ciao Ragazze,
domani si concluderà per me la sesta settimana di gravidanza e da circa 3 giorni ho notato un accentuarsi di alcuni...problemini...
La sera e di prima mattina spesso ho il seno molto caldo, gonfio e dolorante, specie intorno ai capezzoli e spesso sento anche delle piccole fitte interne...da cosa dipende?
E' dal primo giono di amenoorrea che la gine mi sta facendo assumere il progesterone a causa di due precedenti gravidanze terminate in aborto, tuttavia non ho avuto mai fenomeni di questo tipo.
Sempre da 3 giorni a questa parte sono cominciate delle lievi nausee accompagnate da un senso di occlusione allo stomaco che la sera spesso si muta in acidità quando sono a letto. A chi di voi e' capitato? :domanda
Nonostante un po' di disagio devo ammettere che questi fenomeni...MI FANNO BUONA COMPAGNIA...infatti ho fatto un'ecografia a 5+2 nella quale si é evidenziata camera gestazionale e sacco vitellino perfettamente regolari per il periodo, ma non si é ancora visto l'embrione.
La gine mi ha fissato la prossima eco per il 20 settembre....spero tanto che allora potrò finalmente vedere il mio fagiolino...(e allo stesso tempo ho una paura matta che qualcosa possa andare storto!!!).
Per questo cerco un confronto con voi e mi aggrappo con tutte le mie forze a queste nuove strane sensazioni....
Un abbraccio a tutte.

Lu
Immagine
[/url]

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fine sesta settimana...dolori al seno e nausea

Messaggio da ROB68 » 9 set 2011, 14:03

io non ho quasi mai avuto nausee, ma più o meno cominciano intorno alla sesta sett. Mia cognata aveva acidità di stomaco....Tranquilla , per me sta andando bene.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 9 set 2011, 15:24

Lu, in bocca al lupo :incrocini
Come sintomi ci stanno, se non ne hai mai avuti nelle scorse gravidanze (finite male purtroppo), dai, significa che questa volta ci sono più ormoni in circolo, ovviamente però occorre aspettare quello che ti dirà il medico con la prossima eco...io ti consiglierei di vivere questi sintomi con serenità, cerca di essere ottimista e pensare positivo, che fa sempre bene, ma non esagerare :ok come sai bene, se deve andare avanti andrà, non possiamo farci niente in queste prime settimane, vale per ognuna di noi! :incrocini
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

lulu77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lulu77 » 9 set 2011, 17:27

Carissima Liz,
grazie per le tue parole. Il fatto é che questa per me é la prima gravidanza in cui non ho perdite o altri segnali che mi facciano "pensare a male".
Sono tante le domande che mi frullano per la testa...
"Se come nel mio caso la camera gestazionale risulta correttamente in utero e ben posizionata con annesso sacco vitellino, quali sono "a questo punto" le possibilità che possa non esserci l'embrione alla prossima eco?".
So che corro il rischio di sembrare paranoica ma...ho letto tanti post di ragazze che alla loro prima esperienza e senza particolari complicazioni riescono a viversi la loro gravidanza in modo assolutamente positivo...
Per me il dolore e la paura di quanto mi é accaduto in passato é sempre molto vivo e a volte...in piccoli momenti delle mie giornate offuscano la gioia di questa esperienza bellissima che sto vivendo.
Spero che tu e le altre potrete capirmi.

con affetto

Lu
Immagine
[/url]

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 9 set 2011, 17:38

lulu, ti capiamo benissimo...tranquilla.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 9 set 2011, 18:31

Lulu, io sono stata fortunata e nella mia gravidanza non ho avuto problemi (a parte qualche settimana di riposo e progesterone per la camera gestazionale bassa), ma comunque fino quasi al al terzo mese non ho detto niente a parenti e genitori, per non illudermi, ed ho cercato di vivere "alla giornata", senza affezionarmi troppo a quello che sentivo crescere, ma ogni giorno contavo quanti ne rimanevano per arrivare all'inizio del quarto mese..per cui ti capisco, forse non fino in fondo non avendo avuto esperienze negative, ma i dubbi e le paure le ho avute e le ho tuttora.. le domande non smettono mai di frullare in testa :pensieroso
In merito alla domanda che hai fatto nel tuo ultimo post, non sono molto esperta in materia, non so quante probabilità ci siano, però esiste anche la possibilità che l'embrione ci sia, ma che non abbia la forza (per vari motivi) di crescere e maturare...con la prossima eco il ginecologo dovrebbe (dovrebbe, perchè potrebbe ancora essere presto per vedere qualcosa con sicurezza) vedere anche il cuore che batte, quello è il segnale (assieme alle dimensioni dell'embrione) che tutto sta procedendo per il verso giusto :incrocini
Spero di non averti confuso le idee, ma non pensare a probabilità, statistica o altro...segui quello che il tuo corpo ti dice :ok
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”