GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FINE PRIMO QUADRIMESTRE E PRIMA ELEMENTARE
- dani77
- Original~GolGirl®
FINE PRIMO QUADRIMESTRE E PRIMA ELEMENTARE
settimana scorsa la maestra ha comunicato che il primo quadrimestre era finito e che la settimana successiva avrebbero fatto le verifiche e che i voti sarebbero andati sul registro......
in pratica e' da questa settimana che i bimbi fanno ogni giorno due o tre verifichine, sono andate bene a Giulia e ne sono felice ma mi sembra un po troppo per dei bambini di sei anni ......... anche da voi e' cosi' ?
( tenete conto che anche nelle settimane precedenti hanno gia' fatto verifiche )
in pratica e' da questa settimana che i bimbi fanno ogni giorno due o tre verifichine, sono andate bene a Giulia e ne sono felice ma mi sembra un po troppo per dei bambini di sei anni ......... anche da voi e' cosi' ?
( tenete conto che anche nelle settimane precedenti hanno gia' fatto verifiche )
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: FINE PRIMO QUADRIMESTRE E PRIMA ELEMENTARE
come finito il quadrimestre? che calendario usano??
cmq si, di verifiche ne fanno anche nel primo anno.
perchè troppo? è un sistema secondo me valido per verificare le mancanze.
cmq si, di verifiche ne fanno anche nel primo anno.
perchè troppo? è un sistema secondo me valido per verificare le mancanze.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- zaeva
- Original~GolGirl®
Ma scusa come finito??? Non è finito nemmeno un trimestre??
Comunque anche da noi fanno già verifiche...sia d'italiano che di matematica però le chiamano schede per non mettere ansia da prestazione ai bambini.!!

Comunque anche da noi fanno già verifiche...sia d'italiano che di matematica però le chiamano schede per non mettere ansia da prestazione ai bambini.!!
Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- maskat
- Bronze~GolGirl®
da noi il 1° quadrimestre finisce a fine Gennaio
Come per ZAEVA le verifiche vengono proposte ai bambini sottoforma di schede.
Alla riunione generale ci hanno parlato invece, per la 2° elementare, dei test invalsi.
Li hanno già fatti i vs bimbi?

Come per ZAEVA le verifiche vengono proposte ai bambini sottoforma di schede.
Alla riunione generale ci hanno parlato invece, per la 2° elementare, dei test invalsi.
Li hanno già fatti i vs bimbi?
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- ely66
- Platinum~GolGirl®
da noi quando ho detto INVALSI mi hanno risposto con un MIUPA o MUIR boh non ricordo. cmq si, l'ha fatto per la lettura.
risultato=
ora credo farà matematica, non so se mi devo
o 
risultato=

ora credo farà matematica, non so se mi devo

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- dani77
- Original~GolGirl®
ma infatti pure a me e' sembrata una cosa strana invece sul diario hanno scritto che avrebbero fatto questa serie di verifiche per la fine del primo quadrimestre a meno che' abbiano sbagliato e intendevano bimestre ma non avrebbe senso boh !!!
si si anche qui fanno le cosi' dette schede e poi prova di lettura e anche un dettatino
si si anche qui fanno le cosi' dette schede e poi prova di lettura e anche un dettatino
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Da noi hanno detto che li faranno ma non in che terminiely66 ha scritto:da noi quando ho detto INVALSI mi hanno risposto con un MIUPA o MUIR boh non ricordo. cmq si, l'ha fatto per la lettura.
risultato=![]()
ora credo farà matematica, non so se mi devoo

Comunicano la valutazione ai genitori?
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- ely66
- Platinum~GolGirl®
le aveva appena fatte e io avevo udienza per italiano. e me l'ha detto.
magari chiedi ai maestri.
magari chiedi ai maestri.
-
- Master~GolGirl®
ehmmmm... ma che differenza c'è tra le normali schede che fanno quasi giornalmente e le verifiche?
- pulced'acqua
- Original~GolGirl®
Uhm, posto in chiaro che anche dai noi il quadrimestre termina a fine gennaio/inizio febbraio 2011
Evidetemente dipende dalle scuole.
Da noi in prima si son sempre fatte schede e piccoli dettati in classe.
In seconda, invece, la "verifica" è un compito in classe vero e proprio, il cui voto finisce sul registro e fa media (mio figlio, alla prima verifica di italiano, ha preso 5
, c'è di che star allegri....
)
I test invalsi a metà secondo quadrimestre, con esterno..palura..
....boh??kla ha scritto:ehmmmm... ma che differenza c'è tra le normali schede che fanno quasi giornalmente e le verifiche?
In seconda, invece, la "verifica" è un compito in classe vero e proprio, il cui voto finisce sul registro e fa media (mio figlio, alla prima verifica di italiano, ha preso 5

MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)
-
- Master~GolGirl®
ma io mica so se un voto finisce sul registro (non che la cosa mi importi eh). Però funziona come da voi mi sa: schede e piccoli dettati, e il voto mi sa che è solo per far contenta la mamma!pulced'acqua ha scritto:Uhm, posto in chiaro che anche dai noi il quadrimestre termina a fine gennaio/inizio febbraio 2011
....boh??kla ha scritto:ehmmmm... ma che differenza c'è tra le normali schede che fanno quasi giornalmente e le verifiche?
In seconda, invece, la "verifica" è un compito in classe vero e proprio, il cui voto finisce sul registro e fa media (mio figlio, alla prima verifica di italiano, ha preso 5, c'è di che star allegri....
)

- ely66
- Platinum~GolGirl®
a me le schede delle verifiche sembrano un pochino più complicate di quelle usate normalmente.
ma poco eh?
ma poco eh?
- pulced'acqua
- Original~GolGirl®
kla ha scritto:ma io mica so se un voto finisce sul registro (non che la cosa mi importi eh). Però funziona come da voi mi sa: schede e piccoli dettati, e il voto mi sa che è solo per far contenta la mamma!

personalmente, mi incavolerei parecchio se così fosse....anche perchè poi il riscontro ce l'ho con il "fuori scuola" (se mi porti a casa ottimo, bravissimo, bene!!!! con 5 punti esclamativi e vedo che a fare i compiti a casa sei una capra, il sospetto mi viene e del "contentino" mi faccio il bidet, francamente. E credo non sarebbe nemmeno "professionale" da parte delle maestre stesse, pertanto ritengo che quelle "serie" non lo facciano...anche perchè in seconda inizi a marciare, in terza peggio, e lo vedrei solo lesivo per i bambini..anche come conseguente reazione di tanti genitori, che si attengono solo a quello come oro colato senza andare oltre, e credimi che ne conosco parecchi...)
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)
-
- Master~GolGirl®
Pulce... stavo scherzando
Comunque chissà se mai riconoscerò una verifica! Ma avvisano sempre prima di farla?

- dani77
- Original~GolGirl®
qui in tutte e tre le prime fanno queste verifiche e mettono gia' i voti ( dal 5 al 10)
e una volta fatte le mandano a casa a far firmare, ho saputo che quelle fatte in questa settimana andavano sul registro e le altre no solo perche' l'hanno scritto sul diario .
e una volta fatte le mandano a casa a far firmare, ho saputo che quelle fatte in questa settimana andavano sul registro e le altre no solo perche' l'hanno scritto sul diario .
- Paola67
- Master~GolGirl®
le prove Invalsi si fanno in primavera
e sono una forma di verifica ministeriale alla quale vengono sottoposti i bambini in 2a ed in 5a elementare per verificare e valutare gli stessi allievi ma anche le maestre
le solite cose che non servono a nulla in quanto proprio perchè proposto sotto forma di esamino spesso i bambini, acneh bravi, non rendono
e sono una forma di verifica ministeriale alla quale vengono sottoposti i bambini in 2a ed in 5a elementare per verificare e valutare gli stessi allievi ma anche le maestre

le solite cose che non servono a nulla in quanto proprio perchè proposto sotto forma di esamino spesso i bambini, acneh bravi, non rendono
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
-
- Master~GolGirl®
Ah ecco, anche io ho dovuto firmare i quaderni, ma non sapevo che fossero verifiche
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Alla riunione ci hanno mostrato quelle di matematica.ely66 ha scritto:a me le schede delle verifiche sembrano un pochino più complicate di quelle usate normalmente.
ma poco eh?
Anche le maestre hanno detto che sono troppo difficili per essere in seconda

Ci hanno mostrato la domanda
"quante facce ha un cubo?"
e hanno detto che era difficile perchè i bambini avrebbero dovuto considerare anche le facce non visibili

- maskat
- Bronze~GolGirl®
OTTIMOPaola67 ha scritto:le prove Invalsi si fanno in primavera
e sono una forma di verifica ministeriale alla quale vengono sottoposti i bambini in 2a ed in 5a elementare per verificare e valutare gli stessi allievi ma anche le maestre![]()

- dani77
- Original~GolGirl®
ecco sono io che sono rimbambita
sul diario hanno scritto VERIFICHE PER FINE BIMESTRE
Comunque anche oggi altra verifica !!!!!
Giulia e' stata bravissima e sono proprio contenta speriamo che pero' settimana prossima mollino un po il tiro

sul diario hanno scritto VERIFICHE PER FINE BIMESTRE

Comunque anche oggi altra verifica !!!!!

Giulia e' stata bravissima e sono proprio contenta speriamo che pero' settimana prossima mollino un po il tiro