GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fine allattamento

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Fine allattamento

Messaggio da ric » 10 mar 2008, 11:59

Sto allattando mio figlio da oramai 16 mesi ed ancora dopo il parto ho 3-4 Kg da perdere. Ho sentito dire che con il termine dell'allattamento ci si sgonfia, è vero? e soprattutto anche dopo tutto questo tempo ancora ci si può sgonfiare? La cosa che poi ho notato è che alcuni pantaloni che mettevo in passato (qualche tempo prima della gravidanza) quando ero più o meno il peso di adesso ora non mi vanno. Posso essere cambiata così tanto? Mia mamma mi dice che probabilmente la gravidanza ha modificato la conformazione fisica e quindi anche se tornerò al peso di prima della gravidanza non riuscirò a mettere ciò che mettevo prima!!! :buuu
Qual è stata la vostra esperienza?

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fine allattamento

Messaggio da federica » 10 mar 2008, 12:13

DOPO LA FINE DELL'ALLATTAMENTO IO MI SONO MESSA A DIETA, PERCHE' AVEVO PIU' DI 3/4 KG DA SMALTIRE :fischia
SOLO COSì SONO RIENTRATA NEI VECCHI VESTITI.

E' VERO CHE IL FISICO CAMBIA.
IL SENO RIMANE MENO SODO E I FIANCHI SI POSSONO ALLARGARE UN PO'.
LA PANCIA NON SEMPRE RIMANE BELLA TONICA (VABBE' LA MIA ERA ENORME, MAGARI CHI HA UNA PANCIA NORMALE PUO' RIAVERLA COME PRIMA).

INSOMMA QUALCHE MODIFICA AL FISICO C'E', PERO' DALLA MIA ESPERIENZA TI POSSO DIRE CHE NONOSTANTE ABBIA ANCORA QUALCHE CHILETTO DA BUTTARE GIU' SONO RIENTRATA IN TUTTO. :ok

E SONO CONTENTA SOPRATTUTTO DI NON AVERE PIU' LE TETTE ENORMI CHE NON MI FACEVANO MANCO CHIUDERE LE CAMICETTE :ahah
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

camilla04
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da camilla04 » 10 mar 2008, 12:25

io dopo due bambini peso circa 2 kg meno di prima (prima della prima gravidanza). risultati ottenuti con ginnastica e dieta abbinata (ma fatta incasa, mica dal dietogolo. bastau n po' di attenzione e limitare le schifezze).
grazie alla ginnastica la mia pancia è quasi come prima.
le tette ahimè no :aargh :buuu
i fianchi, già larghi per natura, sono rimasti più larghi di prima perciò nonostante stia tornando un figurino... beh alcune cose non mi stanno comode addosso come prima. ci entro eh? però stavo più comoda prima...

insisti!

a me l'allattamento mi faceva ingrassare invece che domagrire ocme dicono tutte.. :che_dici che sf**a!
felice mamma di elia e di...

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 10 mar 2008, 13:18

io che durante la gravidanza ho preso ben 21kg avevo sempre l'infermiera dello studio del mio ginecologo a dirmi "ah, difficile tornare al peso di prima, e anche se si torna al peso di prima il fisico cmq cambia, i ficnhi si allargano.."..e io :aargh non tanto per questioni estetiche ma di guradroba..ho un sacco di vestiti,gonne abiti ..che faccio butto tutto??
dopo il parto in tre mesi ero come prima..e con le stesse misure di prima..oggi ho pure circa 2 cm in meno sui fianchi...però, confesso..ho fatto ogni giorno con estrema costanza un'ora di attività fisica
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 10 mar 2008, 13:32

io sembro al custodia della zù di 4 anni fa...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

upsmag
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da upsmag » 10 mar 2008, 14:04

io gli ultimi kg li ho persi con la fine dell'allattamento.............18 mesi della piccola
Martina è nata il 17/07/2006...un tenero pulcino di 2,450kg per 49cm!!!il mio secondo cucciolo Vincenzo e' nato il 18/03/2009.....un batuffolo meraviglioso di 2,900 kg per 49 cm!!!!!

ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ric » 10 mar 2008, 14:45

Purtroppo io non riesco assolutamente a fare attività fisica perchè lavoro dalle 9 alle 17 (orario continuato), poi vado a prendere Lorenzo dalla nonna ed a casa. Gioco un po' con Lorenzo e poi bagnetto, cena sua, cena nostra, prepara per il giorno dopo, lava, stira pulisci (lo stretto indispensabile).... non ho un minuto libero per fare attività fisica. Quindi spero solamente di poter perdere qualche cosa stando a dieta anche io con una dieta fatta in casa visto che non mi posso permettere,visti i tempi strettissimi, di preparare pranzi o cene diverse per me, per mio marito e per mio figlio!!!

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 10 mar 2008, 17:32

nel mio caso ho davvero cambiato un po' forma. sono rientrata in tutti i vestiti che utilizzavo prima ma la mia pancia è diversa. prima era più tonda sul davanti adesso è + "allargata"... ovviamente non è mai stata piatta :prrrr
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 10 mar 2008, 18:05

Contro la pancia flacida consiglio il pilates.. In 10 sedute mi ha aiutato tantissimo. Se non si ha tempo per andare in palestra (anche se basta una volta alla settimana!) si può fare anche a casa.. Funziona :ok
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 11 mar 2008, 0:11

a me per tornare come prima serve il genio della lampada :hi hi hi hi
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 11 mar 2008, 11:17

IO NON ERO IN FORMA NEMMENO PRIMA :buuu :buuu :buuu :buuu :martello :martello
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 mar 2008, 20:54

ric ha scritto: La cosa che poi ho notato è che alcuni pantaloni che mettevo in passato (qualche tempo prima della gravidanza) quando ero più o meno il peso di adesso ora non mi vanno.
Ho notato la stessa cosa. Io allatto ancora ma i pantaloni che mi andavano bene due estati fa non mi entrano più, nonostante allora pesassi 3kg più di adesso :urka
E' proprio cambiata la conformazione del bacino... consoliamoci pensando che però, grazie a questo, con un prossimo parto dimezziamo la fatica :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”