GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FINALMENTE... ADDIO AL CIUCCIO!!!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

FINALMENTE... ADDIO AL CIUCCIO!!!

Messaggio da Anastasia » 8 feb 2010, 21:18

:yeee :yeee :yeee
Scusate forse ci sono già dei topic simili, ma volevo condividere questo momento con le altre golline: tante volte ho letto i vari topic sul ciuccio e continuavo a chiedermi quando mai sarebbe toccato a noi e come l'avremmo affrontato.
Francesco ha 4 anni, ormai era ciuccio dipendente, quest'estate avevamo fatto un tentativo in vacanza quando si era rotto il ciuccio ma ha pianto così tanto che non ce l'ho fatta: l'ho ricomprato perchè secondo me soffriva proprio tanto.
Ormai immaginavo che si sarebbe sposato con il ciuccio :che_dici
invece... sabato non l'ha tenuto quasi mai e alla sera non lo trovavamo così, visto che frignottava solo ma non piangeva, gli ho detto di andare a letto e che io avrei continuato a cercarlo. Una volta addormentato ho ribaltato la casa per trovarlo e nasconderlo bene; il giorno dopo l'ha chiesto un paio di volte ma senza grandi tragedie; ora sono ormai 3 notti che si addormenta come sempre subito ma senza ciuccio! la cosa strana è che oltre al ciuccio aveva anche un lenzuolino come oggetto transazionale che trascinava ovunque in casa (modello swiffer :che_dici mi toccava cambiarglielo ogni giorno), lo annusava e lo rigirava tra le dita: ora sparito anche quello, non l'ha più chiesto!

Volevo dire anche che ho visto anche in questo caso come d'istinto ho sentito che questo era il momento giusto: mi stupisce sempre come sia vero che c'è quest'istinto delle mamme che aiuta a capire quando è il momento giusto.

:sorrisoo
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: FINALMENTE... ADDIO AL CIUCCIO!!!

Messaggio da GIOIA77 » 8 feb 2010, 21:35

bravo!!!
io con elia che alla veneranda eta' di 4 anni e mezzo tiene ancora il ciuccio per dormire comincio ad essere quasi disperata :x:
non tanto per il ciuccio o vizio in se, ma piu' che altro per i denti .
ora hano il loro bel buchino tra sopra e sotto, non ho idea di come sara' la sua bocca quando mettera' i definitivi.

ma non ieco proprio a toglierglielo....lui di giorno non se lo fila propiro, e riuscirebbe pure ad addormentarsi senza se proprio non ci fosse, ma la notte si sveglia con delle vere e proprie crisi di astinenza (ovviamente le chiamo io cosi' :ahaha ) : piange, ma non disperato, quel paitno sofferente proprio, si gratta forte le gambe e si morde le braccia :urka
io cosi' non riesco a vederlo e glielo lascio pregando che arrivi il momento in cui si stacca da solo

spero succeda anche a noi come a voi!
bravo francesco! :clap
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 8 feb 2010, 23:15

Gioia ti auguro che possa staccarsene presto, guarda mai avrei immaginato che succedesse così da un giorno all'altro. Ma il tuo bambino si sveglia sempre tutte le notti?

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 8 feb 2010, 23:22

Anastasia ha scritto:Gioia ti auguro che possa staccarsene presto, guarda mai avrei immaginato che succedesse così da un giorno all'altro. Ma il tuo bambino si sveglia sempre tutte le notti?

lui lo perde di notte e dormendo lo cerca e quando lo trova si rimette a dormire girando il fianco.

se non lo trova parte la crisi.

l'0ultima volta che e' rimasto a dormivre da mia suocera e ha perso il ciuccio alle due di notte mi ha chiamato lei che non sapeva piu' cosa fare per calmarlo perche' piangeva sottovoce e tremava :urka
mio marito e' dovuto andare a portarglielo. l'ha trovato seduto sul letto che tremava.
mi preoccuap non poco sta cosa eh?
cioe' mi pare troppo, ma non so davvero come fare.
lui e' tranquilo , sereno, non ha particolari paure o fisse e di giorno proprio non se lo fila ...ma di notte mamma mia che roba!

vabbeh scusa ti ho ammorbato il post, congratulazioni ancora al tuo ometto :sorrisoo

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 9 feb 2010, 16:58

:congratulations:
Noi lo abbiamo dato a Babbo Natale a dicembre ed è stata meno dura di quello che pensavo :yeee
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 feb 2010, 17:37

Io con Valeria che ha 3 anni non ci riesco a toglierlo. Ci ho provato ma nulla, piange, si vede che soffre tanto. Lo cerca se è stanca o nervosa, altrimenti no. E ovviamente per dormire, anzi ne ha 2 per dormire, uno in bocca e uno in mano.
Non la forzo troppo ma mi chiedo se faccio bene o male :che_dici Però la sorella ha avuto un trauma in seguito all'obbligo di togliere il ciuccio a 3 anni (intimato dalla pediatra per via del palato deformato) e non ho voglia di fare vivere lo stesso a Valeria per cui aspetto... e spero! :ahaha :che_dici

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 9 feb 2010, 19:02

Stefy74, sì aspetta, è la stessa cosa che ho fatto io quest'estate, mi stringeva il cuore vederlo soffrire. Anch'io mi sono fatta un po' di paranoie per i denti però ora sono contenta di aver aspettato perchè l'addio non è stato traumatico.

Gioia anche il tuo ometto probabilmente non è pronto, cmq è già una gran cosa che non gli interessi di giorno invece Francesco in qs ultimi mesi era diventato troppo morboso: es. usciva dall'asilo e voleva andare subito a casa perchè sapeva che c'era il ciuccio (fuori non l'abbiamo mai portato).

jacky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jacky » 10 feb 2010, 9:38

:clap francesco! questo mi consola molto perché la mia situazione sembra l'esatta fotocopia di quella di gioia.... ciuccio solo di notte ma crisi d'astinenza se il ciuccio non c'è!

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 10 feb 2010, 9:44

complimeti! a me alessandro 3 anni e mezzo non ne vuole prorpio sapere di lasciarlo, e la cosa peggiore è che non lo vuole nemmeno cambiare con uno nuovo visto che quello che ha è ormai consumato e rotto. se gli do il nuovo piange che vuole quello vecchio.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 10 feb 2010, 11:24

jacky ha scritto::clap francesco! questo mi consola molto perché la mia situazione sembra l'esatta fotocopia di quella di gioia.... ciuccio solo di notte ma crisi d'astinenza se il ciuccio non c'è!

OH COME MI CONSOLI NON LO SAI TU! :sorrisoo

MA SENTI UN PO'...I DENTINI? COME SONO?

jacky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jacky » 11 feb 2010, 20:07

gioia un po' storti lo sono.... pensa che in uno dei miei tentativi di toglierle il ciuccio (mi sembra quello in cui gliel'ho bucato...) e lei aveva la sua crisi io le ho dato quello di mia nipotina che ai tempi aveva 2 mesi! ero talmente disperata che ho rimediato questo ciuccino minuscolo dimenticato da mia cognata, e lei si ciuccia ancora quello.... spero che questo riduca un po' i danni ai dentini... comunque io ho alzato bandiera bianca, mi sono resa conto che non sono in grado di affrontare la situazione quindi aspetto e spero....

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 11 feb 2010, 22:09

jacky anche io poco fa l'ho cambiato da quello 18 mesi a quello 4 mesi nella speranza che senza accorgersene lo schifasse...magari mi son detta gli diro' che ora e' lui che e' cresciuto e la sua bocca e' piu' grande e quindi il ciuccio gli sembre piccolo.
invece non ha fatto na piega e se l'e' continuato a ciucciare di gusto :che_dici

tra un po' provo a sostituirlo con lo zero mesi :spiteful:

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 12 feb 2010, 10:10

jacky ha scritto: comunque io ho alzato bandiera bianca, mi sono resa conto che non sono in grado di affrontare la situazione quindi aspetto e spero....
anche io
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

jacky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jacky » 12 feb 2010, 19:08

io sono già allo zero mesi :thank_you: :che_dici in più è anche di quelli con la tettarella anatomica (si dice così? quella schiacciata che dovrebbe limitare i danni ai denti). valbarr io ho fatto già diversi tentativi: tettarella bucata, tettarella con un picciolo di mela infilato dentro (ha fatto il verme buttiamolo via), regaliamolo alla fatina dei ciucci che ti porta il regalo... ultimo tentativo a capodanno, anno nuovo vita nuova... la prima sera si è addormentata alle 3 e svegliata prima delle 8, la seconda sera convinta che crollasse l'ho messa a letto alle 20.30... dopo quasi 3 ore si ruzzolava ancora nel letto, iperattiva tra risate isteriche, pianti, sospiri, schiocchi di lingua... ho ceduto... due ciucciate e in 20 secondi dormiva... con il ciuccio si addormenta in 5 minuti e dorme tutta la notte... sono pigra, lo so :sberla:

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”