GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Filtro per acqua da bere
- gz
- Collaboratore
Re: Filtro per acqua da bere
ot sconsigliano perchè ci guadagnano meno che in altri prodotti. mio marito che lavora per un azienda di smaltimenti dice che di altre marche in giro ne smaltiscono un tot di questi rarissimamente perchè vanno benissimo. guarda online spesso ci sono mega offertone fine ot
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- LauraD79
- Original~GolGirl®
io uso brita,
cambio filtro ogni mese, così come da "segnalazione" sulla caraffa stessa, e x ora mi trovo bene
cambio filtro ogni mese, così come da "segnalazione" sulla caraffa stessa, e x ora mi trovo bene
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...
- efes
- Expert~GolGirl®
Laura noi vorremmo prendere il filtro brita da applicare al lavandino.
Stanotte ho meditato
Se prendo l'active plus che in piu' previene il calcare costa sul sito brita 150 euro e se mi va male devo cambiare il filtro ogni tre mesi, 60 euro.
Quello piu' semplice invece costa 120 e il filtro dovrebbe durare sei mesi, quello nuovo costa 50.
Con il primo modello non avrei questo gran risparmio fatti due conti sul libro nero MARIANGELA
Con il secondo invece il risparmio sarebbe notevole, devo solo capire se la mia acqua ha molto calcare o meno. La portero' a far analizzare in qualche farmacia
Stanotte ho meditato

Se prendo l'active plus che in piu' previene il calcare costa sul sito brita 150 euro e se mi va male devo cambiare il filtro ogni tre mesi, 60 euro.
Quello piu' semplice invece costa 120 e il filtro dovrebbe durare sei mesi, quello nuovo costa 50.
Con il primo modello non avrei questo gran risparmio fatti due conti sul libro nero MARIANGELA

Con il secondo invece il risparmio sarebbe notevole, devo solo capire se la mia acqua ha molto calcare o meno. La portero' a far analizzare in qualche farmacia
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Basta che compri il test per l'acqua. Lo vendono sul sito Brita o anche nei supermercati coop (o nei negozi che vendono roba x acquari).efes ha scritto:Laura noi vorremmo prendere il filtro brita da applicare al lavandino.
Stanotte ho meditato![]()
Con il primo modello non avrei questo gran risparmio fatti due conti sul libro nero MARIANGELA![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- efes
- Expert~GolGirl®
Si' grazie ho chiesto la striscetta gratuita sul sito brita...ishetta ha scritto:Basta che compri il test per l'acqua. Lo vendono sul sito Brita o anche nei supermercati coop (o nei negozi che vendono roba x acquari).efes ha scritto:Laura noi vorremmo prendere il filtro brita da applicare al lavandino.
Con il primo modello non avrei questo gran risparmio fatti due conti sul libro nero MARIANGELA![]()
Ma io vorrei sentire l'esperienza di Makotina

M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
- efes
- Expert~GolGirl®
Si' grazie ho chiesto la striscetta gratuita sul sito brita...ishetta ha scritto:Basta che compri il test per l'acqua. Lo vendono sul sito Brita o anche nei supermercati coop (o nei negozi che vendono roba x acquari).efes ha scritto:Laura noi vorremmo prendere il filtro brita da applicare al lavandino.
Ma io vorrei sentire l'esperienza di Makotina

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Noi beviamo acqua del rubinetto, abbiamo solo il decalcificatore a monte e non richiede poi questa grande manutenzione onestamente.
I filtri delle caraffe a me non convincono.
Il carbone attivo viene usato in acquariologia per purificare velocemente l'acqua, soprattutto in caso di utilizzo di medicinali, ma sono un'arma a doppio taglio perchè una volta saturi non smetto semplicemente di assorbire schifezze ma rilasciano anche quelle trattenute fino a quel momento, inquinando l'acqua peggio di prima.
Immagino che la frequenza con cui viene consigliato di cambiare i filtri sia tale da evitare rischi, ma c'è anche chi per risparmiare i filtri li cambia ogni morte di papa.
I filtri delle caraffe a me non convincono.
Il carbone attivo viene usato in acquariologia per purificare velocemente l'acqua, soprattutto in caso di utilizzo di medicinali, ma sono un'arma a doppio taglio perchè una volta saturi non smetto semplicemente di assorbire schifezze ma rilasciano anche quelle trattenute fino a quel momento, inquinando l'acqua peggio di prima.
Immagino che la frequenza con cui viene consigliato di cambiare i filtri sia tale da evitare rischi, ma c'è anche chi per risparmiare i filtri li cambia ogni morte di papa.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- LauraD79
- Original~GolGirl®
efes
scusami non avevo letto tutte le pagine.
cmq credo che Brita sia un'azienda seria, nel senso mettendo a confronto altri tipi di caraffe (parlando sempre di caraffe ovvio, x quel che ne so) questa mi è sembrata la più convincente. sarà che sono tedescki
x il lavandino non saprei onestamente, ma creo che sul sito ci siano tutte le info.
anche io ho richiesto da loro la striscetta gratuita x il controllo della mia acqua e mi è stata subito inviata a casa
cmq credo che Brita sia un'azienda seria, nel senso mettendo a confronto altri tipi di caraffe (parlando sempre di caraffe ovvio, x quel che ne so) questa mi è sembrata la più convincente. sarà che sono tedescki

x il lavandino non saprei onestamente, ma creo che sul sito ci siano tutte le info.
anche io ho richiesto da loro la striscetta gratuita x il controllo della mia acqua e mi è stata subito inviata a casa
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Cmq io ho avuto a che fare anche col servizio clienti brita e devo dire che sono bravissimi, gentili. Insomma niente da dire.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- efes
- Expert~GolGirl®
Ma no Laura scherzi? Anzi grazie del tuo messaggio, ogni testimonianza mi e' utile.LauraD79 ha scritto:efes
cmq credo che Brita sia un'azienda seria, nel senso mettendo a confronto altri tipi di caraffe (parlando sempre di caraffe ovvio, x quel che ne so) questa mi è sembrata la più convincente. sarà che sono tedescki![]()
![]()
![]()
Magari all'inizio potrei provare anche con la caraffa per vedere se l'acqua mi piace.
A propositoin quanto tempo ti ariva la striscetta?
Ishetta hai ragione, a me han risposto quasi subito dicendomi che il filtro da lavandino sara' presto disponibile sul sito, infatti oggi c'e', inoltre mi han indicato un rivenditore nella mia zona che vende questi filtri
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
efes, per le striscette non so che genere di spedizione usano. Per i filtri da quando ti arriva la mail ci vogliono un paio di giorni con il corriere.
- efes
- Expert~GolGirl®
ISHETTA per cui devo apettare una loro email?
A me non e' arrivata.
Adesso vi racconto le mie ricerche: sono stata sul sito dell'ente che eroga l'acqua, ho letto le analisi e ho di durezza 23, il limite di legge e' 50, da 15 a 25 l'acqua e' considerata non dura. Percio' priva di calcare o sbaglio?
Se il filtro dell'active plus va sostituito in base al calcare presente e all'uso che se ne fa, avendo un altro rubinetto, lo usrei solo quando devo bere, per lavare i piatti e co userei l'altro rubinetto ed a rigor di logica il filtro dovrebbe durare un po' di piu', tipo sui cinque, sei mesi e non tre. O sbaglio?
A me non e' arrivata.
Adesso vi racconto le mie ricerche: sono stata sul sito dell'ente che eroga l'acqua, ho letto le analisi e ho di durezza 23, il limite di legge e' 50, da 15 a 25 l'acqua e' considerata non dura. Percio' priva di calcare o sbaglio?
Se il filtro dell'active plus va sostituito in base al calcare presente e all'uso che se ne fa, avendo un altro rubinetto, lo usrei solo quando devo bere, per lavare i piatti e co userei l'altro rubinetto ed a rigor di logica il filtro dovrebbe durare un po' di piu', tipo sui cinque, sei mesi e non tre. O sbaglio?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
efes, vuol dire che ha un basso livello di calcare, non che ne è priva.
Il filtro cambialo cmq quando previsto xchè rischi che diventi un covo di batteri. Cmq scrivi alla Brita magari loro ti sanno dire.
La mail la mandano quando spediscono i filtri, per le striscette non so.
Il filtro cambialo cmq quando previsto xchè rischi che diventi un covo di batteri. Cmq scrivi alla Brita magari loro ti sanno dire.
La mail la mandano quando spediscono i filtri, per le striscette non so.
- Makotina
- Gold~GolGirl®
BRITA
ciao, eccomi!
non avevo voglia di sbattimenti con la brocca e ho messo un rubinetto accanto a quello già esistente. uso l'acqua sostanzialmente per bere e per i piccoli elettrodomestici.
il filtro (30\40,00 euro) è da cambiare in base a quanto è dura l'acqua e quanta se ne usa. in media qui ogni 3 mesi.
non avevo voglia di sbattimenti con la brocca e ho messo un rubinetto accanto a quello già esistente. uso l'acqua sostanzialmente per bere e per i piccoli elettrodomestici.
il filtro (30\40,00 euro) è da cambiare in base a quanto è dura l'acqua e quanta se ne usa. in media qui ogni 3 mesi.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- efes
- Expert~GolGirl®
Grazie ragazze.
Si' certo il filtro va cambiato quando lo dice l'indicatore, secondo il mio ragionamento se c'e' meno calcare nell'acqua magari il filtro visto che la brita dice che dura dai tre ai sei mesi, non mi dura tre ma magari cinque.
Makotina sul sito brita ho letto che il filtro costa 60. Tu dove lo trovi a 30,40?
Si' certo il filtro va cambiato quando lo dice l'indicatore, secondo il mio ragionamento se c'e' meno calcare nell'acqua magari il filtro visto che la brita dice che dura dai tre ai sei mesi, non mi dura tre ma magari cinque.
Makotina sul sito brita ho letto che il filtro costa 60. Tu dove lo trovi a 30,40?
- LauraD79
- Original~GolGirl®
mi sa che la striscetta mi è arrivata in meno di una settimana, velocissimi.efes ha scritto:Ma no Laura scherzi? Anzi grazie del tuo messaggio, ogni testimonianza mi e' utile.LauraD79 ha scritto:efes
cmq credo che Brita sia un'azienda seria, nel senso mettendo a confronto altri tipi di caraffe (parlando sempre di caraffe ovvio, x quel che ne so) questa mi è sembrata la più convincente. sarà che sono tedescki![]()
![]()
![]()
Magari all'inizio potrei provare anche con la caraffa per vedere se l'acqua mi piace.
A propositoin quanto tempo ti ariva la striscetta?
x i filtri della caraffa li compro o dal sito, o da negozi di casalinghi diciamo, o ipermercati dove spesso mettono offerte.
il filtro poi, io ti consiglio di cambiarlo nei tempi indicati, anche se l'acqua è meno dura, sai x sicurezza, cioè il mio dura un mese e via, e uso quell'acqua anche x il ferro da stiro, a volte x cucinare anche.
all'inizio l'acqua mi è sembrata "sciapa" ma poi mi ci sono abituata subito. la mia è la "caraffa marella" rossa
- LauraD79
- Original~GolGirl®
ovvio x il filtro lavandino non saprei, però ripeto Brita mi sembra molto competente anche perchè credo che facciano solo questo. piuttosto che altre aziende che fanno mille altri prodotti tra cui la caraffa....
- Makotina
- Gold~GolGirl®
ho scritto un costo errato?
chiamato, verificato. il marito sostiene 53 acquistato al fiordaliso da casanova.
nn uso mai per cucinare. mai accaduto ad oggi.
meglio cambiare i filtri secondi indicazioni e consigli, ma se si dovesse andare oltre... l'acqua del rubinetto è controllatissima, almeno a milano e nn ha mai ucciso nessuno!
meglio tenere una cassa d'acqua naturale di scorta
il gasatore è comodissimo
chiamato, verificato. il marito sostiene 53 acquistato al fiordaliso da casanova.
nn uso mai per cucinare. mai accaduto ad oggi.
meglio cambiare i filtri secondi indicazioni e consigli, ma se si dovesse andare oltre... l'acqua del rubinetto è controllatissima, almeno a milano e nn ha mai ucciso nessuno!

meglio tenere una cassa d'acqua naturale di scorta

il gasatore è comodissimo

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- ely66
- Platinum~GolGirl®
scusa mi ero scordata di averti chiesto dell'allaccio.gz ha scritto:NO OGNUNO IL SUOely66 ha scritto:scusa la domandagz ha scritto:DOVREI METTERE UN FILTRO NEL CENTRO DI ENTRATA DELL'ACQUA
ABBIAMO GUARDATO
PECCATO CHE IL COSTRUTTORE DELLE NOSTRE VILLETTE LO ABBIA MESSO IN UN PUNTO NON ACCESSIBILE E LO STESSO ATTACCO E' PER PIU VILLETTINE A SCHIERA
ma avete un unico contatore per tutti? cioè il calcolo dei mc dell'acqua è fatto su TUTTE le villette e poi spartite? siete un condominio?
PERO' QUANDO VENUTO IDRAULICO A VEDERE DISSE CHE NON ERA POSSIBILE METTERE DEPURATORE SENZA COINVOLGERE TUTTI PER VIA DELLA POSIZIONE
IO NON ME NE INTENDO E HO PRESO ATTO
HA SEGUITO LA COSA MIO MARITO E COSI' MI HA RIFERITO
CON I VICINI NON ANDIAMO MOLTO DACCORDO (DOPO INCENDIO POI FIGURIAMOCI) PER CUI...
allora.. l'allaccio del TUO contatore è fuori casa in un pozzetto ad esempio? o è con tutti gli altri contatori, magari in una cassetta a parte dalla vostra casa?
se è nel primo caso, puoi chiedere ad un idraulico serio, di attaccare il depuratore DOPO il contatore, sempre se c'è posto nel pozzetto.
se invece è insieme agli altri, forse dovrai chiedere all'amministratore, ma potrai sempre mettere il depuratore. da quando in qua non si possono modificare gli impianti idraulici???
dal contatore in poi, sei tu responsabile dei tubi, su quei tubi ci puoi mettere anche i fiocchetti rossi se ti gira male

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- gz
- Collaboratore
MI PIACE L'IDEA DEI FIOCCHETTI ROSSI
STASERA NE RIPARLO CON IL MARITO... IO HO SEMPRE VOLUTO IL DEPURATORE
DAI MIEI L'HO SEMPRE AVUTO E PER ME ERA UNA MANO SANTA X TANTE COSE

STASERA NE RIPARLO CON IL MARITO... IO HO SEMPRE VOLUTO IL DEPURATORE
DAI MIEI L'HO SEMPRE AVUTO E PER ME ERA UNA MANO SANTA X TANTE COSE

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina