GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Film adatti ai bambini: quali titoli?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Film adatti ai bambini: quali titoli?

Messaggio da Melissa » 17 lug 2010, 12:28

anche il film dè il mago di Oz è bellissimo!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 19 lug 2010, 9:46

io vi posso suggerire questo film
Peter Pan - USA 2003 - Regia P. J. Hogan :ok
mia figlia lo adora, ed effettivamente è molto bello
...vabbè poi lei adora Peter e Trilly in tutte le salse :prr ma questo FILM le è piaciuto moltissimo

poi ...vediamo ....Tata Matilda (adesso è uscito pure il n° 2)

Stuart little e Il topolino Marty n° 1 e n° 2, che sono tutti una miscela di animazione 3D con attori in carne e ossa

e poi vabbè ...mia figlia adora il classicissimo Mary Poppins (leggermente influenzata da mamma :hi hi hi hi )
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 19 lug 2010, 9:57

ahhh poi da noi va fortissimo pure il film di PINOCCHIO, quello vecchissimo del 1972 di Comencini, con Nino Manfredi, Gina Lollobrigida che interpreta la Fata Turchina, Ciccio Ingrassia e Franco Franchi che sono il Gatto e la Volpe
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 19 lug 2010, 10:32

kla ha scritto:Per prendere spunto per qualche titolo, vi segnalo questo link: http://kids.mymovies.it/kids/" onclick="window.open(this.href);return false;
link bello e utile, grazie kla :ok :thank_you:

ahhh poi ancora, mia figlia adora tutta la serie dei films dei SUPERCUCCIOLI
S. sulla neve / S. a natale / S. nello spazio
Gollina dal 09/2004 -

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 19 lug 2010, 13:34

Prova la saga di Ritorno al futuro, soprattutto il nr. 1. Chiara ha visto il primo episodio l'anno scorso in montagna e se lo ricorda ancora!!
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Lupetta82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lupetta82 » 20 lug 2010, 9:26

Io ho una piccola di 3 anni ed è stata tutto il tempo superinteressata a Alice in Wonderland, quello nuovo con Johnny Depp, Le piace Shrek, Wallace&Gromit,vorrei portarla al cinema a vedere ToyStory3, poi i classici di Paperino, Topolino e Pippo, Il topolino Marty (è un film spagnolo sul topolino dei denti, molto carino).
Elettra 12/08/2007 ** 3,570Kg per 50cm di lunghezza
Immagine
Dalila, Mamma, Papà ed Elettra ti aspettano!

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 20 lug 2010, 11:05

xeniya ha scritto:
kla ha scritto:Io pensavo anche di proporle a breve anche Edward mani di forbice e La fabbrica di cioccolato...
A proposito di Edward, si è guardata anche i 3 film della saga di Twilight :spiteful:
3 giorni fa è andata con i nonni al cinema a vedere Eclipse :ahah
Massimo ha voluto vedere per 3 giorni di seguito il dvd di New Moon.......ma solo la parte coi lupi........e puntualmente si mette a petto nudo, perchè LUI E' UN LUPO :fischia
goldencat ha scritto:Valentino guarderebbe tutto il giorno The Blues Brothers.... peccato solo per qualche parolaccia di troppo :martello (che però io ho detto che è una parola in inglese... )
Complimenti, gusti OTTIMI :ok
hamilton ha scritto:A volte, secondo me, non e' tanto la crudezza della scena in se' a turbare, quanto invece il sentimento o la situazione emozionante che viene rappresentata.
Anche a me piacerebbe tanto che Giorgio si emozionasse o rimanesse turbato dalla morte della mamma di Bambi, per esempio, ma come scrissi in passato, dopo aver visto il cartone mi ha chiesto in regalo il fucile per spararle lui :che_dici
E quando lo sgrido, gli dico che agli animali non si fa male, ecc. ecc., per giustificarsi risponde che lui gli spara perche' deve mangiarseli :aargh
Ecco, ,a volte mi viene il dubbio di avergli fatto vedere cartoni troppo violenti (pur restando sempre in ambito disney) o forse non ancora adatti alla sua eta', che gli abbiano provocato questa sorta di barriera, per cui lui di fronte alle scene commoventi non si lascia andare, ma anzi, si arrabbia e sgrida anche me, se mi vede con le lacrime agli occhi
Ecco, sono d'accordo, è il sentimento che li turba, più delle immagini.
Massimo ha visto Il signore degli Anelli, il ritorno del Re e faceva il tifo per gli orchetti, che io mi chiudevo quasi gli occhi per quanto sono brutti!!!
Ha visto Biancaneve e i 7 nani e il suo personaggio preferito è IL CACCIATORE :che_dici
Ha visto Jurassic Park ed è affascinato dal fatto che i dinosauri mangiano gli uomini :che_dici
Non è facilmente impressionabile, anche se io ero una paurosa da piccola (e un po' anche adesso) e per questo ho cercato di andarci soft, con lui. Ma l'indole non è la stessa e quindi è tutto diverso.

Mio padre ha delle galline in campagna e MAssimo va spesso con lui a mettergli a mangiare. Quando la domenica mia madre cucina il pollo, io ho provato a dirgli che quello che stava mangiando era un pollo del nonno, al quale lui aveva messo a mangiare e invece di piangere disperato a lutto...........ha detto "BUONO IL POLLO DEL NONNO!" :che_dici

Lui è affascinato dal lato oscuro, fa sempre il tifo per il cattivo della favola e questo già a 2 anni.
Però non è nè cattivo, nè crudele.
Fa solo il tifo per l'antieroe :perplesso

Detto ciò........devo procurarmi un po' di film vecchi della Disney e vedere che ne pensa :-D
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

Puck
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Film adatti ai bambini bambini: quali titoli?

Messaggio da Puck » 23 lug 2010, 12:19

clizia ha scritto:E poi i vecchi classici western americani e quelli di Sergio Leone, alien, Avatar. Anche totò e Charlie Chaplin e altri cortometraggi muti di Keaton, ET ed altri che non ricordo, più leggeri tipo babe ecc.. Frankenstein junior, ghostbusters, un remake di un film sulle piante caenivore, incontri ravvicinati di terzo tipo e altri vecchi classici di fantascienza.
:perplesso
mi sono persa... ma di che età stiamo parlando?!?!

(oppure hanno i titoli sono gli stessi ma i film differenti.... ) Frankenstein Jr. mi pare troppo sottile e ironico per un bambino, Alien e Avatar un tantinello violenti, per non parlare del Jurrasic Park che ho visto nel primo post....

il mio ha 4 anni ma reputo che persino la Sirenetta abbia delle scene un po' forti..... :perplesso

Puck
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Puck » 23 lug 2010, 12:25

mamaSanda ha scritto: Mio padre ha delle galline in campagna e MAssimo va spesso con lui a mettergli a mangiare. Quando la domenica mia madre cucina il pollo, io ho provato a dirgli che quello che stava mangiando era un pollo del nonno, al quale lui aveva messo a mangiare e invece di piangere disperato a lutto...........ha detto "BUONO IL POLLO DEL NONNO!" :che_dici

Lui è affascinato dal lato oscuro, fa sempre il tifo per il cattivo della favola e questo già a 2 anni.

Detto ciò........devo procurarmi un po' di film vecchi della Disney e vedere che ne pensa :-D

Quello credo sia un comportamento sano....
mio zio ha sempre avuto conigli, maiali e polli.. io giocavo con loro ma quando era ora di correre a tavola mangiavo tutto. E non mi sento in colpa per questo..
D'altra parte non ho mai fatto male volontariamente ad un animale fin da quando ero piccola, ma so che l'uomo (e i carnivori in generale) si nutre anche di animali, ma non per questo dobbiamo farli soffrire...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 lug 2010, 12:33

mamaSanda ha scritto:Lui è affascinato dal lato oscuro, fa sempre il tifo per il cattivo della favola e questo già a 2 anni.
GIORGIO E' UGUALE PRECISO IDENTICO.
Che vorra significare a livello psicologico? :perplesso
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 23 lug 2010, 12:47

hamilton ha scritto:
mamaSanda ha scritto:Lui è affascinato dal lato oscuro, fa sempre il tifo per il cattivo della favola e questo già a 2 anni.
Non saprei, ma sicuramente è indice di qualche carenza da parte della mamma!

:ahaha :ahaha :ahaha

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 lug 2010, 12:50

Puck ha scritto: mi sono persa... ma di che età stiamo parlando?!?!

(oppure hanno i titoli sono gli stessi ma i film differenti.... ) Frankenstein Jr. mi pare troppo sottile e ironico per un bambino, Alien e Avatar un tantinello violenti, per non parlare del Jurrasic Park che ho visto nel primo post....

il mio ha 4 anni ma reputo che persino la Sirenetta abbia delle scene un po' forti..... :perplesso
Dai 3 ai 5 nel mio caso. :sorrisoo
nno ho la pretesa che capisca tutto, non capirebbe nemmeno completamente una favolina letta quando aveva due anni, se è per questo. così come molti adulti non capiscono e non afferrano un film. Sfido l'adolescente medio a sapere come ricostruiscono i dinosauri o le navi spaziali. Penso allora che ne sappia più mio figlio che li vede col padre vicino ed ascolta le spiegazioni nei momenti un pò più complicati. Basta spiegare qualcosa e riescono a godersi pure un film come jurassic park.Proprio come un cartone disney e pixar, dove anzi, a volte i dialoghi sono così veloci e i doppi sensi così numerosi che si capiscono ancor meno di un film.

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 lug 2010, 12:59

kla ha scritto:
hamilton ha scritto:
Non saprei, ma sicuramente è indice di qualche carenza da parte della mamma!

:ahaha :ahaha :ahaha
:ahah
mannaggia Kla, ormai avete scoperto il mio punto debole eh?
Nun fateme casca' 'a tera sotto li piedi..........come ama esprimersi una certa eleonora1648562434950
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 23 lug 2010, 13:11

clizia ha scritto:

nno ho la pretesa che capisca tutto, non capirebbe nemmeno completamente una favolina letta quando aveva due anni, se è per questo. così come molti adulti non capiscono e non afferrano un film. Sfido l'adolescente medio a sapere come ricostruiscono i dinosauri o le navi spaziali. Penso allora che ne sappia più mio figlio che li vede col padre vicino ed ascolta le spiegazioni nei momenti un pò più complicati. Basta spiegare qualcosa e riescono a godersi pure un film come jurassic park.Proprio come un cartone disney e pixar, dove anzi, a volte i dialoghi sono così veloci e i doppi sensi così numerosi che si capiscono ancor meno di un film.
Questa cosa dei dialoghi dei cartoni animati disney è verissima. Spesso sono molto meno comprensibili di un film!

P.s. Dopo eward mani di forbice, Greta si è appassionata alla fabbrica di cioccolato (quello nuovo però). Continua a parlarne! :ahaha

Puck
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Puck » 23 lug 2010, 13:42

clizia ha scritto:

per tornare su Jurrasic Park mi pare forte nelle scene... vedere uno mangiato per metà mentre fa la cacca non è proprio una scenetta tranquilla....
Per i contenuti non sono contraria, ad esempio Leo adora guardare 'come è fatto' dove fanno vedere come si costruiscono le cose (dalla bombola per il gas alle mazze da golf) oppure i documentari sui dinosauri (con ricostruzioni di scheletri, ecc)
Poi sarà che sono rimasta traumatizzata da un film che vidi a 6 anni (il bacio della pantera) con mia madre: per 12 anni ho avuto incubi e controllavo sotto al letto prima di scendere :ahah :ahah e non vorrei che gli venissero incubi...
Ogni tanto temo di essere troppo 'chioccia' e di farlo crescere in un mondo troppo ovattato, ma poi penso: cavolo, non ha neppure 4 anni....

Insomma, sono mooooolto combattuta :domanda

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 23 lug 2010, 15:15

Spiderwick- le cronache

questo è il trailer: http://www.youtube.com/watch?v=SbgGx2ce2S4" onclick="window.open(this.href);return false;

Noi è da più di un anno che lo guardiamo a ruota libera... però mio figlio è uno che vive nel suo mondo fantasioso di draghi, fate, orchi ecc. quindi questo film è stato particolarmente apprezzato :sorrisoo
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Puck
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Puck » 23 lug 2010, 16:03

Tesla ha scritto:Spiderwick- le cronache

questo è il trailer: http://www.youtube.com/watch?v=SbgGx2ce2S4" onclick="window.open(this.href);return false;

Noi è da più di un anno che lo guardiamo a ruota libera... però mio figlio è uno che vive nel suo mondo fantasioso di draghi, fate, orchi ecc. quindi questo film è stato particolarmente apprezzato :sorrisoo
sono troppo sensibile... a me è piaciuto tantissimo, ma non si spaventano? :perplesso

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 23 lug 2010, 17:22

hamilton ha scritto:Giorgio ha passato giornate guardando Dinosauri di Walt Disney.
Mi fa piacere sapere che posso proporgli anche un film, ormai sono stufa dei soliti cartoni e lui pure!
L'unico fil che per ora ha avuto la pazienza di propinarsi tutto e' stato E.T. e devo dire gli e' piaciuto abbastanza, anche se forse non ha colto coscientemente tutto.
Sarebbe carino anche fare una lista di film adatti alla loro eta'.
Ne avete qualcuno da suggerirmi oltre a Jurassic Park?

noi siamo in piena fase harry potter :impiccata: :impiccata:
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 23 lug 2010, 17:31

Annie, lo avete citato?
Storia un po' strappalacrime, ma con molte canzoni e balli divertenti.
http://www.youtube.com/watch?v=LR80EEsWauU" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=Yop62wQH498" onclick="window.open(this.href);return false;
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 23 lug 2010, 17:36

cippalippa ha scritto:Annie, lo avete citato?
Storia un po' strappalacrime, ma con molte canzoni e balli divertenti.
http://www.youtube.com/watch?v=LR80EEsWauU" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=Yop62wQH498" onclick="window.open(this.href);return false;

beh allora perchè non yellow submarine :hi hi hi hi a loro è piaciuto tatissimissimo, però adesso non posso piu rirporporlo la sera..perchè se lo cantano a squarciagola :ahah :ahah

(vabbuò mia figlia si fa certe risate soprattutto quando nominano Ringo :ahah :ahah )
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”