GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fibrolaringoscopia

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
jammin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

fibrolaringoscopia

Messaggio da jammin » 16 set 2010, 12:06

ciao, purtroppo la mia bambina di 5 anni settimana prossima dovrà fare questo esame... l'ho prenotato al Buzzi sperando siano un po piu delicati perchè trattano i bambini. La logopedista dice che ha problemi foniatrici e potrebbe avere dei calli sulle corde vocali (ha spesso una tosse secca che potrebbe essere causata da questo). qualche vs. bimbo l'ha già fatta? è così terribile per i bambini? grazie e scusate, ma ho l'ansia pensando di dover far soffrire la mia bimba!
Jammin

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: fibrolaringoscopia

Messaggio da babu71 » 16 set 2010, 12:23

ciao :sorrisoo
non so se è lo stesso esame che fa mia nipote, ma lei soffre di papillomi alle corde vocali (nulla a che vedere con il tuo problema) e ogni 10/12 mesi deve fare un controllo che presumo sia come quello che dovrà fare tua figlia trattandosi sempre di corde vocali, e lei va a padova (noi siamo di milano ma ai tempi le avevano detto che per certi interventi li erano i migliori)
a lei per fare la visita fanno un'anestesia totale molto leggera e dopo poco se non ha nulla da "eliminare" si riprende e non ha nessun fastidio :sorrisoo
prova a chiedere che tipo di sedazione fanno, certo con la bimba completamente sveglia è impensabile farlo secondo me :sorrisoo
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

Fede72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fede72 » 23 set 2010, 22:12

Alessandro ad agosto ha fatto una rinofibroscopia per controllare le corde vocali poiché era sempre afono. Mi avevano anticipato che l'esame avrebbe potuto richiedere una lieve anestesia, ma in realtà lui è stato molto collaborativo e quindi non l'hanno fatta. Gli hanno messo nella narice una sonda flessibile sottile come uno stuzzicadenti fino alla gola e hanno visto il callo alle corde vocali. Lui non ha pianto e guardava il video dove c'era l'immagine...
hanno fatto molto presto, forse 2 minuti o meno e gli hanno fatto fare alcuni suoni la "a" e la "e" per capire come muoveva le corde vocali.

Tranquilla, vedrai che ancrà bene!!! :incrocini :incrocini
♥ Federica e Ivo ♥ - ­☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 24 set 2010, 9:31

l'ho fatta io! E' leggermente fastidiosa perchè ti introducono nel naso il sondino (che è davvero sottile), ma dura pochissimo e è molto meno fastidiosa dei lavaggi nasali.
Vedrai che andrà bene :sorrisoo
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

jammin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jammin » 24 set 2010, 11:51

grazie, in effetti l'abbiamo fatta mercoledi ed è andata benissimo, diceva solo che le faceva il solletico e rideva! comunque l'ho fatta al Buzzi, se dovesse avere qualcuno necessità di farla lo consiglio, il medico è stato molto delicato. grazie ancora
per fede72: cosa ti hanno detto per il callo alle corde vocali, di fare riabilitazione logopedica? grazie!
Jammin

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”