GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FETO DI UNA SETTIMANA AVANTI

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
catturasogni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

FETO DI UNA SETTIMANA AVANTI

Messaggio da catturasogni » 11 ago 2010, 9:11

Ciao ragazze,vi scrivo per chiedervi dei consigli in quanto da quando ho saputo di essere incinta(e ormai si parla di 5 mesi e 15 giorni fa) ad ogni ecografia fatta la risposta e' sempre la stessa " la bimba sta' una settimana avanti,ma tranquilla che tanto in 9 mesi la crescita diminuisce, permettendo alla bimba di rientrare nelle misure standard".
Ora vorrei specificare che per me non e' un problema se la bimba e' piu' grande,ma eventualmente cosa puo' succedere se la bimba cresce cosi tanto?
Oggi sono alla 23+4 e continua sempre ad essere una settimana avanti,pesa 650 grammi ed e' alta circa 27 cm. :-D
Io non mangio molto anzi...forse troppo poco,solo verdura,frutta,carne,pesce e non tocco carboidrati,dolci anche perche' non impazzisco per i dolci.
Il peso della bimba potrebbe anticipare il parto previsto per i primi di dicembre?
Un mega bacione a tutte e tantissimi auguri per i vostri bimbi....
:domanda

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: FETO DI UNA SETTIMANA AVANTI

Messaggio da polpetta78 » 11 ago 2010, 10:04

Ciao!
Anch'io avevo Niccolò che era una settimana avanti x metà gravidanza, poi è stato una settimana indietro... poi è nato alla 40esima esatta!
Essere una settimana avanti nn vuol dire nulla. Il parto può essere anticipato x una miriade di motivi, il peso della bimba varia fino all'ultimo, quindi io nn mi preoccuperei.
Niccolò è stato x molto una settimana avanti ed è nato di 3.500kg. Mattia pur essendo sempre stato una settimana indietro, è nato addirittura alla 36esima, di soli 2200kg.
Nn ci sono previsioni da fare!

Piuttosto quello che mi preoccupa è la tua alimentazione!
Fai bene a nn ingozzarti, ma il tuo corpo ha bisogno di tutti gli alimenti. Va bene che tu nn mangi troppi dolci, ma i carboidrati sono essenziali! Dovrebbero costituire il 60% della nostra dieta. Mangiando così privi la tua bambina di un'alimentazione equilibrata e del giusto apporto di carboidrati.
Con una dieta equilibrata il tuo peso varierà nella giusta proporzione e alla tua bimba nn mancherà niente.
Mamma di Mattia 20.03.07*Niccolò 04.02.10
in attesa di ..... Aurora (dpp 02/04/16)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 11 ago 2010, 10:13

Ciao! Anche per quanto mi riguarda mi hanno sempre detto che la bimba era avanti. La mia dpp era il 5 marzo mentre nel corso della gravidanza addirittura me l'hanno ridatata all'eco della 31esima al 26 febbraio. Risultato è nata il 5 marzo e pesava 3130 per 48,5 cm. Solo che dal 26 febbraio non ho fatto che aspettare inutilmente e con angoscia. Quindi stai tranquilla. E poi anche se fosse magari la tua bimba è molto grande! D'altra parte non sono tutti uguali! Però concordo con Polpetta, dovresti mangiare un pò di più, se non in quantità sicuramente un pò di tutto compresi i carboidrati perchè ti danno energià, i dolci invece fai bene a lasciarli stare :ok
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 11 ago 2010, 10:20

o è stata concepita prima o costituzionalmente è più grande
ma trattandosi solo di una settimana non cambia e quindi non comporta proprio nulla
se fosse stato di più allora sarebbe stato diverso.
Ma se è dall'inizion probabilmente è solo più grande di 1 settimana (di maturazione intendo)
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 11 ago 2010, 15:41

Anche il mio è sempre stato una settimana avanti fino a terzo trimestre inoltrato, quando all'eco di accrescimento è stato stimato con un peso normale per la settimana in cui era.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

catturasogni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catturasogni » 11 ago 2010, 17:55

Grazie a tutte per i consigli ricevuti, per quanto riguarda i carboidrati, cerco di mangiare piu' che altro riso....il fatto e' che con l'estate mi sento cosi' pesante e mangiare pasta mi fa sentire ancora piu' pesante :ahah
pero' cerchero' di aumentare la mia dose settimanale :-D per rendere felice la bimba che tanto e' gia' ciccia :ahaha

Grazie a tutte e auguro buone ferie a chi dovra' partire questa settimana....

baciooooooooooooooooooooooo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 ago 2010, 21:24

Mia figlia era esattamente in media o 2-3 giorni indietro ed è nata di 52 cm e quasi 4 kg, non è così precisa l'ecografia nello stimare peso e dimesioni a termine, quindi tu fregatene alla grande!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

catturasogni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catturasogni » 2 set 2010, 13:55

Grazie ancora :-D

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 2 set 2010, 15:08

laura s ha scritto:Mia figlia era esattamente in media o 2-3 giorni indietro ed è nata di 52 cm e quasi 4 kg, non è così precisa l'ecografia nello stimare peso e dimesioni a termine, quindi tu fregatene alla grande!!
E' verissimo, certo tutte (compreso me) stiamo lì a controllare queste misure, ma se pensiamo che il dott per prenderle fa un clic di mouse, uno scossone al tavolinetto, una mano tremula ed ecco qua un bimbo più grosso o più piccolo!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 2 set 2010, 16:13

Anche con Chiara c'era qualche difficoltà di datazione della gravidanza; era anche lei una settimana avanti come crescita e lo è stata costantemente fino alla nascita a 37 settimane. Il mio ginecologo però lo imputava esclusivamente ad un concepimento anticipato rispetto ai conteggi fatti in base all'ultima mestruazione. Basta solo avere un antipo nell'ovulazione ed il gioco è fatto.
Tranquilla!!! :sorrisoo
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”