GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Festeggiare il compleanno da Mc Donald

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Festeggiare il compleanno da Mc Donald

Messaggio da hamilton » 31 ott 2011, 10:53

Chi l'ha fatto?
E' una cosa carina oppure una tavanata galattica??? :ahaha
Noi pensavamo di fare cosi' per i 6 anni di Giorgio perche' ancora non conosciamo tutti i bambini della sua classe (e neppure i genitori), perche' vogliamo invitare tutta la classe ma ospitarla in casa sarebbe un delirio, perche' mi sembra un modo carino per passare un paio d'ore tutti insieme.
Voi che ne pensate?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Festeggiare il compleanno da Mc Donald

Messaggio da stellina.79 » 31 ott 2011, 11:06

Ciao Hamilton,
Patrick ha ricevuto un invito per un compleanno che si terrà mercoledì 9 novembre proprio da Mc Donald!!
Penso che organizzino delle feste a tema (ho visto sull'invito che si poteva scegliere tra due temi).
Beh, l'idea mi sembra carina :ok
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 31 ott 2011, 11:10

noi siamo andati un paio di volte in seconda e terza mi pare al compleanno di due amichetti. I bimbi si sono divertiti un sacco, andavano su quei gonfiabili in trecento alla volta e ogni tanto interveniva qualcuno degli addetti per riportarli alla calma...Certo fanno un po' di caos, ma la festa è riuscita bene e poi caos lo fanno comunque, a meno che non si prenda un animatore in una sala privata, ma da sola spendi un sacco di soldi. A me l'idea piace, sono restata entrambe le volte a fare delle chiacchiere con le altre mamme e dare un'occhiata in più ai bimbi. Hanno portato stuzzichini anche a noi e per me è andata bene.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 31 ott 2011, 11:22

non è una tavanata..io lo farei
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 ott 2011, 11:23

Io sono andata a informarmi e in realta' il compleanno e' interamente organizzato da loro.
Tu scegli il tema della festa tra i quattro principali, (a Giorgio piacerebbe quello dei maghi e della magia) dopodiche' una hostess sara' incaricata di animare la festa, seguendo la traccia del tema.
Minimo 12 bambini, torta fatta da loro, insomma, io devo solo pensare a recarmi al Mac il giorno della festa.
Mi sembra una cosa carina, ma mi sarebbe piaciuto sapere che cosa fa fare questa animatrice, insomma se e' divertente oppure no.
va bhe', mi sa che oggi vado a prenotare.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 31 ott 2011, 11:28

Ham, ai due compleanni a cui ho partecipato non c'erano animatrici....infatti non erano feste a tema e forse è per quello che i bimbi si divertivano sui gonfiabili. Per me come dici tu è ancora meglio. Prenota, così non pensi a nulla, vedrai che andrà benone.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 ott 2011, 11:29

:pensieroso
Anche perche' nel Mac dove andremo stavo pensando che non mi sembra di aver mai visto gonfiabili.
Mio figlio li preferirebbe senza ombra di dubbio all'animatrice... :ahah :ahah

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 31 ott 2011, 11:31

...anche il mio...sicuro come la morte!!!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 ott 2011, 12:19

hamilton ha scritto:Io sono andata a informarmi e in realta' il compleanno e' interamente organizzato da loro.
Tu scegli il tema della festa tra i quattro principali, (a Giorgio piacerebbe quello dei maghi e della magia) dopodiche' una hostess sara' incaricata di animare la festa, seguendo la traccia del tema.
Minimo 12 bambini, torta fatta da loro, insomma, io devo solo pensare a recarmi al Mac il giorno della festa.
Mi sembra una cosa carina, ma mi sarebbe piaciuto sapere che cosa fa fare questa animatrice, insomma se e' divertente oppure no.
va bhe', mi sa che oggi vado a prenotare.
nel mac in cui volete organizzare la festa non c'è la playhouse?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 31 ott 2011, 12:50

Io l' ho fatto per i 2 anni di Mattia, è riuscita molto bene. Per gli adulti però ho aggiunto un piccolo buffet che non è previsto nel loro pacchetto, mi pare con 50 euro in più ho fatto bibite patatine e crocchette di pollo.
Ogni anno almeno un bambino in classe Mattia festeggia il compleanno lì e si divertono molto :ok
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 31 ott 2011, 13:50

a me non piace. abbiamo partecipato a diverse feste in 3 mac diversi e credo che siano standard in tutta Italia.
Prima di tutto sembra una corsa contro il tempo: arrivano i bimbi, gli fanno fare l'ordine, nel frattempo disegnano un po' (perchè spessissimo ci sono più feste contemporaneante e la saletta bella è quasi sempre già occupata) ingoiano il loro panino, giocano con la sorpresa (e più di una volta invece di esserci quella della promozione attuale davano i fondi di magazzino del cartone animato di 3 anni fa) aprono i regali modello catena di montaggio, mangiano la torta di spugna e la festa è finita. Il tutto in un'ora e mezzo.
No grazie, non è il mio genere. POi ovvio che i bambini si divertono lo stesso, ma ti vendono la festa al Mac Donald come una festa con animatore quando c'è solo una ragazza che gli mette lì due barattoli di pennarelli scarichi e tira sù a fine pasto la pattumiera
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 31 ott 2011, 13:59

Io ho partecipato ad una sola festa al Mac ma... che penaaa. a parte che si erano dimenticati e quindi hanno fatto tutto in fretta e furia, ma poi anche io come Sbu ho notato queste cose negative: estrema fretta nei tempi, bambini obbligati a stare seduti a disegnare (!!?), i genitori dovevano stare per forza fuori dallo spazio (io avevo Serena di 2 anni ad esempio.... me ne sono fregata e ci stavo lo stesso, ma la animatrice mi fulminava), se i bambini volevano andare nei giochi (c'era uno spazio con giochi a tubo, scivolo etc... al chiuso) no! apriti cielo lì noo! :che_dici
Poi vabbè il cibo è quello che è... ma insomma l'impressione generale è stata fortemente negativa.
Certo, i genitori del festeggiato non hanno fatto nulla se non aprire il portafoglio... ma boh, io non la farei mai al mac una festa ai miei figli :x:
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 31 ott 2011, 14:05

Anche io ho partecipato ad una festa al Mc Donald's. Mi ha fatto la stessa impressione di sbu e rusc, corsa contro il tempo. Devono ordinare, giocare, mangiare, montare sorpresa, torta... tutto in un'ora e mezza perchè poi devi essere fuori. I bambini si sono divertiti per carità, però è tutto troppo veloce!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 31 ott 2011, 14:06

Dimenticavo, ho letto meglio il post di Hamilton e ho saltato una cosa: a mio parere, se vuoi conoscere i genitori degli amici di Giorgio, potresti affittare una sala tipo parrocchiale ( di solito è a offerta libera e di solito sono anche grandi come spazi): avresti spazio per tutti, la tranquillità di non avere casa a soqquadro e la possibilità di conoscere tutti. Ovviamente c'è l'onere di preparare e rimettere poi in ordine... ma facendosi aiutare magari dai nonni si fa poi in fretta :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 31 ott 2011, 14:09

anche io adesso ho letto meglio.
Ci sono di sicuro posti migliori dle MAc. Da noi ci sono sale parrocchiali, ludoteche, plyparty, etc, etc. E quasi tutti hanno già un servizio rodato che tramite il panettiere/pizzeria fanno preparare il buffet, hanno i loro nominativi per gli animatori e se aggiungi 10 euro fanno pure le pulizie finali. Magari costa un po' di più del Macodnald, ma è tutt'altra cosa
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 31 ott 2011, 14:19

Io l ho fatta x i 4 di gabri. La spesa e' 8 euro a bambino piu extra se vuoi che portino qualcosa x i genitori. La torta e' inclusa. Prima cosa t danno un orario: 1 ora e mezza. Poi te ne devi andare. Quando andai a prenotare mi dissero che ci sarebbe stata l'animatrice... :che_dici e' venuta forse 5 minuti...
Zero giochi! Da noi pero' c'e un castello gonfiabile quindi si sono divertiti con quello.. Per quanto riguarda l'organizzazione mc pessimi!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 31 ott 2011, 14:22

Ciao,
noi anno scorso abbiamo festeggiato i 9 anni di Cosimo da mac.
I bambini si sono divertiti da matti.
L'animatrice è una mia amica, molto gettonata perchè davvero brava.
Qualche giorno prima abbiamo scelto il tema della festa, mi sembra fosse il futuro e extraterrestri o qualcosa di simile. Ci hanno dato i bigliettini per gli inviti, ovviamente con il tema scelto e anche la torta (che tra l'altro era molto buona) era decorata a tema.
Appena arrivati tutti, la mia amica ha sfruttato lo spazio esterno al mac per fargli fare giochi di squadra. Me ne ricordo uno in particolare: su due sedie, una per ogni squadra, aveva messo una ciotolina co delle patatine, al via le due squadre partivano e prendevano una patatina e la dovevano dare al compagno successivo e così via vinceva chi finiva per primo le patate.
Finiti tutti i giochi siamo entrati dentro per la merenda, i bambini hanno ordinato quello che preferivano tra i menù previsti.
Poi apertura dei regali, e torta.
Per i genitori hanno portato dei vassoi di patatine, di chicken nugget e bibite.
Io non lo trovo così squallido, i bambini si sono divertiti, per loro era una novità perchè la maggiorparte dei compleanni viene festeggiato nelle sale parrocchiali e più o meno è sempre la solita festa, io non mi sono ammazzata anzi ho partecipato divertendomi con loro, le mamme avevano un angolino per chiacchierare tranquille.
Da noi feteggiano un compleanno alla volta, quindi non c'era confusione.
Io te lo straconsiglio :ok :ok
Quest'anno invece abbiamo festeggiato da ikea :fischia
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 31 ott 2011, 15:30

sbu ha scritto:a me non piace. abbiamo partecipato a diverse feste in 3 mac diversi e credo che siano standard in tutta Italia.
Prima di tutto sembra una corsa contro il tempo: arrivano i bimbi, gli fanno fare l'ordine, nel frattempo disegnano un po' (perchè spessissimo ci sono più feste contemporaneante e la saletta bella è quasi sempre già occupata) ingoiano il loro panino, giocano con la sorpresa (e più di una volta invece di esserci quella della promozione attuale davano i fondi di magazzino del cartone animato di 3 anni fa) aprono i regali modello catena di montaggio, mangiano la torta di spugna e la festa è finita. Il tutto in un'ora e mezzo.
No grazie, non è il mio genere. POi ovvio che i bambini si divertono lo stesso, ma ti vendono la festa al Mac Donald come una festa con animatore quando c'è solo una ragazza che gli mette lì due barattoli di pennarelli scarichi e tira sù a fine pasto la pattumiera
sono assolutamente d'accordo con te! le festa da mac sono di una pena infinita. ma c'è da dire che qui di mac con i gonfiabili non ce ne sono quindi tutte l'animatrice pennarelista
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 31 ott 2011, 23:09

Io non l'ho mai vista la festa al Mc Donald ma ... non la farei lì perché tanto per cominciare i miei figli non mangiano niente del Mc, ma proprio niente .. nemmeno le patatine perché dicono che sono diverse :domanda
Io la farei in casa, spostando i divani contro le pareti, togliendo qualche mobile e chiudendolo in un'altra stanza, liberando il più possibile. Il buffet in cucina separato ... e tanta musica.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 31 ott 2011, 23:45

Sentendo le vostre esperienze non credo proprio che siano standard in tutta Italia! Qui non c'è la corsa contro il tempo, anzi i bambini possono trattenersi anche mezz' ora in più. Poi non hanno mai fatto disegnare i bambini pur non essendoci i gonfiabili, hanno fatto giochi di gruppo come in qualsiasi altra festa. Certo, ho organizzato feste molto più belle affittando sale e prendendo animatori specializzati, ma ho anche pagato il doppio se non di più. In ogni caso non mi sembra affatto un' atmosfera triste sinceramente
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”