GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Festeggiare il compleanno da Mc Donald

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Festeggiare il compleanno da Mc Donald

Messaggio da maskat » 2 nov 2011, 17:11

Ho festeggiato il compleanno di Alessia lo scorso 16 Ottobre insieme a una sua compagna di classe.
All'inizioa anch'io ero scettica, avrei preferito lo Spizzico ma purtroppo non c'era posto.
La festa è iniziata alle 17.
E' stata carina e i bambini sono stati coinvolti in diversi giochi.
Subito hanno preso le ordinazioni per l'happy meal poi hanno giocato fino all'arrivo della merenda.
Finito di mangiare hanno fatto sedere le festeggiate su una sorta di "trono" per l'apertura dei regali.
Dopo hanno portato la torta (da noi erano 2 torte) con la candelina.
E' stata carina e ai bambini è piaciuta molto :ok

Abbiamo pagatgo 8 € a bambino (dovevano essere minimo 10) compresa una torta.
La torta in più l'abbiamo pagata 24 €.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 nov 2011, 17:47

Ho chiesto consigli un paio di giorni fa, e dopo aver letto i primi commenti positivo, sono corsa a prenotare.
Poi sono partita per trascorrere le feste fuori citta', e al mio ritorno... :argh ...leggo tutte queste esperienze negative!!!! :nonegiusto :buuu
Comunque grazie a tutte per i vostri suggerimenti, alcuni davvero buoni, altri assolutamente impraticabili.
Come quello di festeggiare in casa: purtroppo la mia casa in citta' e' assolutamente inadeguata ad ospitare 25 bambini, quindi no, nonostante sappia quanto siano meravigliose le feste in casa e ne serbi un ricordo meraviglioso di quelle organizzate da mio padre quando eravamo piccoli.
Se Giorgio avesse compiuto gli anni in estate avremmo festeggiato in campagna, con un bel piscina-party, ma questa idea e' solo posticipata alla fine della scuola, quando ho intenzione di organizzare da me la festa di fine anno, con gonfiabili a gogo' sparsi per tutto il prato.
Il papa' di un bambino di seconda con cui faccio la strada la mattina, mi aveva consigliato di rivolgermi al nostro Museo di Storia Naturale, che organizza bellissimi compleanni proprio di fronte alla scuola, ma lo stanno ristrutturando e per adesso e' inagibile.
Infine, bocciate anche le sale parrocchiali o i centri sociali: non so da voi, ma quelli che conosco io e dove sono stata invitata sono talmente squallide che le sale del Mac sembrano Palazzo Reale. :congratulations:
Co, non so quale Mac intendi tu, io parlo di quello in Centro Storico.
Poiche' anche la scuola e' in centro e la maggior parte dei bambini vive in centro, credevo di far cosa gradita ai genitori di trovare un posto facilmente raggiungibile a piedi.
Inutile dire che appena ho letto le vostre critiche, soprattutto quella che dopo un'ora e mezza ci avrebbero sbattuti fuori, mi sono FIONDATA al Mac a chiedere spiegazioni, ho parlato con la titolare che mi ha assicurato che l'animatrice non sta con il cronometro in mano, che spesso le feste finiscono anche mezz'ora dopo, e che ci sara' tutto il tempo per scartare i regali e salutarci dignitosamente.
D'altronde l'invito e' per le 5 di sera, se finiamo poco oltre le 7 mi sembra piu' che sufficiente.
Aspettando con ansia la fine della ristruttrazione del Museo, perche' i 7 anni Gio li festeggera' li!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 nov 2011, 17:52

Ti garantisco che noi siamo andati bel oltre le 19 e nessuno ci ha detto qualcosa.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 nov 2011, 18:02

Grazie maskat!!!! :ok
A me questa cosa ha davvero preoccupato tanto, non vorrei fare brutte figure con genitori che ancora non conosco, e sono immediatamente andata a chiedere se fosse vero, ma loro hanno smentito.
Mi hanno anche chiesto chi me l'avesse detto, e quando ho scritto un'amica fuori citta' :risatina: , mi hanno detto che loro rispondono solo delle situazioni che si verificano nel loro Mac, e che escludono la fretta smoderata nello smammare le persone.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 nov 2011, 18:36

E' vero :ok

Io ho 2 Mac comodi, vicino casa.

Il primo al quale ho chiesto mi ha detto che assolutamente non organizzano feste per 2 bambini e mi hanno offerto per il WE, come orario, dalle 10 alle 11.30 :urka

Il secondo, quello in cui poi ho confermato, mi hanno detto la festa per 2 bambini per loro non era assolutamente un problema, e mi hanno dato come orario dalle 17 alle 18.30

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 2 nov 2011, 18:40

a me par di ricordare che anche noi non abbiamo avuto problemi sul tempo di permanenza. Ed eravamo un bel gruppone, anche di genitori.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 nov 2011, 18:51

hamilton ha scritto:Grazie maskat!!!! :ok
A me questa cosa ha davvero preoccupato tanto, non vorrei fare brutte figure con genitori che ancora non conosco, e sono immediatamente andata a chiedere se fosse vero, ma loro hanno smentito.
Mi hanno anche chiesto chi me l'avesse detto, e quando ho scritto un'amica fuori citta' :risatina: , mi hanno detto che loro rispondono solo delle situazioni che si verificano nel loro Mac, e che escludono la fretta smoderata nello smammare le persone.
Comunque hai fatto bene a chiarire questa cosa :ok
Se ti hanno garantito il contrario puoi stare traquilla :sorrisoo

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 3 nov 2011, 0:30

Sinceramente le feste in casa saranno anche le più belle e si risparmierà pure il costo dell' affitto della sala, ma se dopo devo mettermi a pulire da cima a fondo (senza contare i probabili danni che bambini di quella età possono fare), i 200 euro in più per me sono benedetti :hi hi hi hi
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 nov 2011, 9:05

Bhe', le feste in casa sono belle nella misura in cui i genitori "sono portati" verso questo tipo di cose.
Io ricordo che i miei compleanni da bambina erano davvero memorabili perche' mio padre sapeva tenere banco tra 30 bambini nel salone di casa nostra come se fossero 3.
Il suo pezzo forte era la tombola :hi hi hi hi , comprava 30 regali uno piu' bello dell'altro e via di tombola che occupava almeno la meta' del pomeriggio.
Ricordo qualche baruffa per i regali, ma nulla di piu'.
Poi si scendeva in giardino, addobbato a festa, pieno di alberi e di nascondigli segreti, i miei nascondigli, e si giocava liberamente.

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 3 nov 2011, 9:37

HAM io intendevo quello di fronte all'Ipercoop Il Castello, dietro c'e' una splendida ludoteca che ancora poteva andare bene per l'età del tuo bimbo. Certo che se la scuola è in centro e la maggior parte dei bimbi abita in centro hai fatto la scelta giusta :sorrisoo
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 nov 2011, 9:40

Grazie Co!
I compleanni da festeggiare saranno piu' di uno, :hi hi hi hi , terro' senz'altro in considerazione il tuo consiglio.
:sorrisoo

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 3 nov 2011, 12:42

io condivido l'esperienza negativa del compleanno al Mc (da invitate, non da festeggiate)
tutto di fretta, una gara contro il tempo, i bambini sembrano polli in batteria costretti a ingurgitare l'happymeal in fretta e furia per poi andare a fare i 2 giochini organizzati di controvoglia dall'animatrice e dopo 1 ora e mezzo ti sbattono fuori perchè in un pomeriggio fanno ben 2 turni di feste
il primo dalle 17 alle 18:30 e il secondo dalle 19 alle 20:30
magari se capiti al 2° turno ti lasciano un pò di tempo in più (anche se comunque alle 21 chiude il centro commerciale), se capiti al 1° turno devi sloggiare in fretta perchè devono riorganizzare per la 2° festa
e da noi non fanno feste nel week end ma solo dal lun al ven

nel ns caso, volendo invitare TUTTI i compagnetti di classe, più i cuginetti, più le bimbe della squadra in palestra, più qualche amichetto "esterno" arriviamo tranquillamente a 40 bambini (oltre i genitori, che da noi si fermano tutti !!!) certo, non verranno tutti, ma almeno la metà e oltre sì ...quindi considero almento 25/30 bambini e circa 50 adulti :urka :urka
per quest'anno (escudendo a priori la festa in casa :impiccata: ) abbiamo già prenotato una ludoteca con i gonfiabili e i playground :ok

...purtroppo non posso realisticamente escludere che in futuro mia figlia non vorrà festeggiare al McDonald ...quando diventano troppo grandi per le feste in ludoteca ma ancora troppo piccoli per una pizzata da soli, le alternative al MC sono pochine :perplesso
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 nov 2011, 18:30

CIPPI che brutta esperienza :urka

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 3 nov 2011, 20:14

Dipende da come è il Mc... noi siamo stati a diverse feste, non ne abbiamo mai organizzate. Alcune sono riuscite abbastanza bene, ma il Mc era ben strutturato per far divertire i bambini (c'erano i percorsi, gli scivoli ecc..).

Altre volte è stato un incubo, quando non c'erano giochi per i bambini e ci si basava solo sull'animazione che forniva "la casa".

In generale abbiamo visto che da noi funziona meglio per le feste all'aperto
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 8 nov 2011, 8:37

come scritto, Patrick parteciperà ad un compleanno da Mc. Donald mercoledì alle 14.00...dunque un paio d'ore ca. dopo pranzo...ora è vero che mangiano l'hamburger + patatine fritte, oltre la torta ?? :x: :x:
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 8 nov 2011, 9:21

stellina.79 ha scritto:come scritto, Patrick parteciperà ad un compleanno da Mc. Donald mercoledì alle 14.00...dunque un paio d'ore ca. dopo pranzo...ora è vero che mangiano l'hamburger + patatine fritte, oltre la torta ?? :x: :x:
certo che è un orario strano per una festa ehh
capirei alle 16, che fanno una "merenda abbondante" ...
ma alle 14?? allora è per pranzo ??
si comunque è vero, il MC prevede sempre come "ingredienti"del buffet l'happy meal (= panozzo+patatine+bibita) +torta
magari ti conviene fargli fare una meranda più sostanziosa a metà mattina, poi fargli saltare il pranzo e farlo mangiare direttamente là al MC ???
Kimik ha scritto:Dipende da come è il Mc...
In generale abbiamo visto che da noi funziona meglio per le feste all'aperto
ah ecco: da noi il MC che organizza le feste NON ha spazi all'aperto ...mentre quelli che hanno spazi all'aperto NON organizzano le feste :perplesso :ahaha
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 8 nov 2011, 9:39

è che al mattino va all'asilo, dunque arriva affamato alle 12.00!!!
Penso che gli darò un pranzo leggero.
Poi di sicuro salterà la cena!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 8 nov 2011, 11:00

MI DITE I COSTI PER FAVORE

SO CHE BISOGNA ESSERE MIN 12 BIMBI
TORTA ECC
4 TEMI DA SCEGLIERE

MA NON TROVO PROPRIO I COSTI
HO LETTO DIVERSE COSE DA 4 A 10 A BIMBO E QUALCOSA NON MI TORNA
E GLI ADULTI???
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 nov 2011, 11:04

costa 8 euro a bambino
piu' 25 euro ogni torta (che e' per 12 e noi ne abbiamo fatte fare 2 perche' la classe sara' al completo, quindi 23 bambini).
piu' il conto di tutto cio' che ordinano i genitori.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 8 nov 2011, 11:06

PERFETTO HAMILTON GRAZIE

QUEST'ANNO ULTIMA FESTA IN SALETTA DEI TATI (5 ANNI)
MA DAL PROSSIMO ANNO BASTA

CHIAMEREMO ANCHE I COMPAGNI DI CLASSE OLTRE AI CLASSICI AMICHETTI
QUINDI LI ALMENO FARANNO TUTTO LORO

CHE SIA MC O CHICCOLANDIA O SIMILE VEDREMO
MA INTANTO MI INFORMAVO ANCHE PER UNA AMICA

GRAZIE TANTE
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”