GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
fermo peso prolungato...mi aiutate?
- trottoli
- New~GolGirl®
fermo peso prolungato...mi aiutate?
ho bisogno di sentire le vostre esperienze e consigli. il mio bimbo non mette su un grammo (ma non cosi' per dire proprio nel vero senso della parola) dal 20 dicembre, in queste feste di natale (passate da schifo) siamo stati due volte al pronto soccorso perche' si rifiutava di mangiare, l'ho fatto vedere da altri quattro pediatri, gli hanno fatto esami sangue e urine...e' tutto ok.....
pero' lui non cresce, pesa 7.5kg da meta' dicembre circa ed ora ha 7 mesi e 11giorni..... ora lo dico piano piano ma sono due giorni che meta' pappa riesco a dargliela....ma io vorrei vedere che incomicia a crescere un po'....
vi e' mai capitato un fermo peso cosi'.... i pediatri non mi danno molte risposte....a volte e' meglio un confronto con chi ci e' passato per tranquillizzarsi....
grazie
eli
pero' lui non cresce, pesa 7.5kg da meta' dicembre circa ed ora ha 7 mesi e 11giorni..... ora lo dico piano piano ma sono due giorni che meta' pappa riesco a dargliela....ma io vorrei vedere che incomicia a crescere un po'....
vi e' mai capitato un fermo peso cosi'.... i pediatri non mi danno molte risposte....a volte e' meglio un confronto con chi ci e' passato per tranquillizzarsi....
grazie
eli
Elisa&Luca: mamy e papy di cucciolo LORIS nato il 30 Maggio 2007 dopo 13 anni di AMORE!!!!
- cizada
- New~GolGirl®
Re: fermo peso prolungato...mi aiutate?
ciao Trottoli, tesoro mi dispiace al momento non ho esperienza in merito, ma vorrei
dirti di stare tranquilla visto che i peddy mi sembra di capire non ti hanno mai allarmata.
Ogni bimbo e' a se', crescono in maniera propria senza riferirsi a niente se non a loro stessi......vedrai che Loris a breve ti sorprendera'
Ti abbraccio
dirti di stare tranquilla visto che i peddy mi sembra di capire non ti hanno mai allarmata.
Ogni bimbo e' a se', crescono in maniera propria senza riferirsi a niente se non a loro stessi......vedrai che Loris a breve ti sorprendera'
Ti abbraccio

- cizada
- New~GolGirl®
ciao Trottoli, tesoro mi dispiace al momento non ho esperienza in merito, ma vorrei
Ti abbraccio
Ti abbraccio

- MimmiDile
- New~GolGirl®
Ehm ehm... la mia ha 11 mesi e pesa 7 kg! Pesata precedente fatta il 25/11 peso gr 6990 e ieri, dopo quasi 2 MESI ha preso BEN 90 gr!!!! E' vispissima, cammina e chiacchera un sacco, è sempre serena e allegra. Solamente lei vuol fare la modella! Anche lei la pappa non la finisce sempre e a dicembre ha fatto 2 influenze. Penso che un po' abbiano influito! Stai tranquilla che il peso non è un problema 

Veronica è nata il 17/02/2007 gr 3430 cm 49 con parto cesareo Giuseppe è nato il 15/12/2009 gr 3060 con parto cesareo
-
- Original~GolGirl®
cara trottoli secondo me è tutto a posto, i bambini a partire dal 6/7 mese iniziano a crescere meno nel peso perchè sono più attivi dal punto di vista motorio per cui l'aumento del peso non è più calcolato sul singolo mese ma su un range di qualche mese proprio perchè ci sono dei mesi in cui crescono solo in altezza, dei mesi in cui crescono di peso e dei mesi in cui non è cambiato niente.
Davide a 7 mesi pesava 8,4 Kg e a 9 mesi 8,6 Kg, poi ha avuto uno scatto all'anno 9,5 Kg... anche io mi ero posta le tue stesse domande e chiedevo ai pediatri se era il caso di preoccuparci e fare degli accertamenti ma la mia pediatra e anche l'ospedale che lo segue per un problema di infezioni alle vie urinarie ci hanno sempre tranquillizzato dicendo che era tutto nella norma e che sarebbe stato necessario indagare per un eventuale calo di peso.
In bocca al lupo! e comunque dalla foto mi sembra un bimbo fiorente!!
Davide a 7 mesi pesava 8,4 Kg e a 9 mesi 8,6 Kg, poi ha avuto uno scatto all'anno 9,5 Kg... anche io mi ero posta le tue stesse domande e chiedevo ai pediatri se era il caso di preoccuparci e fare degli accertamenti ma la mia pediatra e anche l'ospedale che lo segue per un problema di infezioni alle vie urinarie ci hanno sempre tranquillizzato dicendo che era tutto nella norma e che sarebbe stato necessario indagare per un eventuale calo di peso.
In bocca al lupo! e comunque dalla foto mi sembra un bimbo fiorente!!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- miky74
- Expert~GolGirl®
Come vui dicevo, anche io ho lo stesso "dubbio" per Sara.
Da due mesi pesa 7,400 kg...lo odio sto numero!!!
Il pediatra mi dice sempre di giocarmelo al lotto
....lui è tranquillo...la piccola è vispa sta gattonando, si tira su per camminare e cresce in altezza. Vi leggo e tiro un gran sospiro di sollievo, mi avete un bel po' rassicurata.....
Vorrei chiedervi però....
La CACCHINA.... com'è ?(so' che un è un gran bell'argomento...
)...Quante scariche? Cambia colore in base a quel che mangiano??????
Mi sa che aprirò un post....
Vi aspetto
Grazie
Miky
Da due mesi pesa 7,400 kg...lo odio sto numero!!!

La CACCHINA.... com'è ?(so' che un è un gran bell'argomento...

Vi aspetto
Grazie
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- melissa75
- Active~GolGirl®
io ho mia figlia di 32mesi che pesa 10,5kg è sempre stata pigra col mangiare prima con l'allattamento poi con lo svezzamento a tutt'oggi è raro che mangia le verdure mentre abbonda di pane e carne. la ped è sempre stata tranquilla dicendomi che finchè è sana e non si ammala vuol dire che è questa la sua crescita. ogni bimbo è a se.giovant ha scritto:anche io ti dico di stare tranquilla: guarda che capita, soprattutto a questa età. Anche il mio ha avuto verso i nove mesi ha avuto un fermo durato una ventina di giorni, anzi dopo una settimana pesava anche cento grammi in meno senza alcuna motivazione apparente...
l'importante, almeno a detta del mio pediatra, è la crescita mensile: se mensilmente c'è un incremento (di circa 200-250 gr) va bene. E poi se vedi che il tuo bimbo è sereno e tranquillo e non ha sintomi di qualcos'altro allora stai serena: non tutti sono dei mangioni!!!
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
- melissa75
- Active~GolGirl®
sul cambio colore direi di si x la quantità posso dirti che Marica essendo pigra a mangiare mi scaricava 1-2 volte a sett questo fino ai 12mesimiky74 ha scritto:Come vui dicevo, anche io ho lo stesso "dubbio" per Sara.
Da due mesi pesa 7,400 kg...lo odio sto numero!!!Il pediatra mi dice sempre di giocarmelo al lotto
....lui è tranquillo...la piccola è vispa sta gattonando, si tira su per camminare e cresce in altezza. Vi leggo e tiro un gran sospiro di sollievo, mi avete un bel po' rassicurata.....
La CACCHINA.... com'è ?(so' che un è un gran bell'argomento...)...Quante scariche? Cambia colore in base a quel che mangiano??????
Vi aspetto
Grazie
Miky
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
-
- Original~GolGirl®
davide l'ha sempre fatta 2/3 volte al giorno di varie consistenze e colore, mai dato peso più di tanto..... 

I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- Asia
- Original~GolGirl®
MI raccomando, stai tranquilla. Si tratta sicuramente di una fase che poi passerà. Hia fatto esami, hai visto i medici, quindi stai tranquilla!
Io un volta raggiunto i 4 kg (che per noi è stata una faticaccia raggiungerli...) non mi sono mai stressata più di tanto per il peso...vedo che sta bene e vedo che sta crescendo.
Un abbraccio, non preoccuparti troppo.
Io un volta raggiunto i 4 kg (che per noi è stata una faticaccia raggiungerli...) non mi sono mai stressata più di tanto per il peso...vedo che sta bene e vedo che sta crescendo.
Un abbraccio, non preoccuparti troppo.

La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!