Ho fatto l'ultima eco a 34 settimane per un controllo della volumetria cardiaca (all'inizio parlavano di un cuore troppo grosso) ma l'allarme è rientrato e l'esito è: volumetria e anatomia cardiaca nella norma. (l'ecografista ha detto testuali parole: il cuore è perfetto)
Ma tanto per non farmi mancare proprio nulla adesso mi parlano di femore corto
quello del mio bimbo misura 59.20 mm mentre i riferimenti sono 60mm (-2 sd) 65mm (media) 69mm (+2 sd).
nelle altre eco il femore è sempre stato valutato un pò corto ma rientrava sempre sotto la media... ma mai sotto i limiti inferiori e dato che tutti gli altri dati sono in media o poco sotto non ci abbiamo mai dato peso.
Il fatto è che leggendo su internet un pò mi allarmo...
E' anche vero che, come dice la mia ginecologa io non sono proprio quello che si chiama un gigante

ma mio marito è alto 1,86 e suo fratello 1,95 etc... insomma dalla sua sono giganti e dalla mia un pò piccini...
l'ecografista ha anche detto che nelle ultime settimane è difficile effettuare misurazioni esattissime in quanto la posizione del bambino (dovuta alla grandezza) comincia a essere non troppo comoda.
Voi al mio posto cosa fareste?un ulteriore eco tanto per fasciarsi la testa? E' capitato a qualcuna di voi che poi le misurazioni non fossero proprio quelle?