GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fegato, pizzoccheri e altro

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

fegato, pizzoccheri e altro

Messaggio da silva » 27 set 2010, 18:13

Mia figlia mangia e assaggia di tutto...è vero che ha già 2 anni ma secondo voi il fegato per i bambini va bene? io ne vado ghiotta e lei appena lo vede va in brodo di giuggiole....
stessa cosa per altri piatti direi da grandi! io da una parte sono molto felice (il mio primo non assaggia nulla che non sia cibo "standard") dall'altra non vorrei eccedere...che ne dite?
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: fegato, pizzoccheri e altro

Messaggio da kik » 27 set 2010, 18:31

io non gliene ho mai dato e mai lo farò
Il mio medico di base, ancora anni fa in un periodo in cui mi trovò anemica, mi sconsigliò di mangiarlo (non che io ci tenessi) in quanto il fegato è, come ben sai, l'organo deputato alla depurazione delle scorie. Attraverso il fegato passano e si fermano tutti i farmaci - antibiotici, solo per dirne una - che vengono somministrati agli animali.
Oggi come oggi è decisamente una delle parti da evitare.
Poi vedi tu
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 set 2010, 18:38

Il fegato non lo mangio e non lo dò per lo stesso motivo che ti ha detto kik. Io cmq in generale non mangio nessuna interiora xchè mi fa senso.
I pizzoccheri non li trovo un piatto da adulti, sicuramente non è light ma una dose non eccessiva Emma l'ha mangiata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 27 set 2010, 18:43

il fegato non lo mangio nemmeno io...e di conseguenza non l'ho mai dato ai bimbi (idem le altre interiora :x: ) mentre per i pizzoccheri non vedo grosse controindicazioni, con moderazione credo si possano mangiare :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 27 set 2010, 20:16

Io mangio fegato, ma ho letto in molte riviste e in Internet che non è consigliato nella dieta dei bambini..sinceramente non ne ricordo i motivi, ma saranno quelli elencati dalle altre.. :ok
I pizzoccheri non mi è capitato di farli assaggiare, ma penso che si possa tranquillamente fare..magari non troppi perchè sono un pò pesanti.. :sorrisoo
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

robisalva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da robisalva » 27 set 2010, 20:58

kik ha scritto:io non gliene ho mai dato e mai lo farò
Il mio medico di base, ancora anni fa in un periodo in cui mi trovò anemica, mi sconsigliò di mangiarlo (non che io ci tenessi) in quanto il fegato è, come ben sai, l'organo deputato alla depurazione delle scorie. Attraverso il fegato passano e si fermano tutti i farmaci - antibiotici, solo per dirne una - che vengono somministrati agli animali.
Oggi come oggi è decisamente una delle parti da evitare.
Poi vedi tu
quoto :ok
Irene è nata con TC l'11 novembre 2006 ore 9:59
Kg 3.290 per 51 cm grazie alla fivet

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 27 set 2010, 21:00

Da esperta di pizzocchero, :sorrisoo ti dico, a 2 anni vanno benissimo, ma con una leggera variazione: anzichè metterci sopra il burro fuso (che nella ricetta originale è quasi bruciato, doratissimo, quindi pure pesantissimo) metto il burro fresco, quindi diventa una specie di pasta al grano saraceno con formaggio e burro, molto più light, ma sempre saporito.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 28 set 2010, 9:18

io addirittura lì'olio ...e son oappetitosi lo stesso.

io il fegato l'ho sempre mangiato.
ora lo magio meno.
se lo trovi bio non ci sono prblemi di antibiotici o schifezze varie
M06 E07 amori di mamma

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 28 set 2010, 12:38

Non penso che tu voglia crescere tua figlia a fegato e pizzoccheri!!!
Quindi, una volta ogni tanto, non credo possano influire negativamente sullo sviluppo e sulla salute di tua figlia!
Io il fegato lo mangio poco perchè a mio marito non piace...ma se Jak un giorno lo vorrà assaggiare, glielo darò.
La differenza sta nelle quantità.
Jak - 12 agosto 2009

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”