GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fecondazione intrauterina,
-
- Active~GolGirl®
Fecondazione intrauterina,
chi di voi l'ha fatta?Domani andiamo a parlare con la biologa dell'ospedale che fà questo tipo d'inseminazione e sarà il primo passo verso la fecondazione;dice che la fecondazione intrauterina è la più semplice,basta che le tube siano aperte e che ci sia l'ovulazione,cose che ho già fatto e che hanno dato buoni risultati,magari rifarò l'esame dell'ovulazione del 14° giorno dal ciclo e poi dicono che c'è un esame per vedere lo stato della capacitazione degli spermatozoi,si selezionano poi i migliori e si procede,devono fare il loro corso "da soli".
- melablu
- Basic~GolGirl®
Re: Fecondazione intrauterina,
Ciao bella
l'inseminazione intrauterina è il metodo più semplice di fecondazione assistita. Ti verrà stimolata l'ovulazione con dei farmaci appositi (a meno che la tua ginecologa non decida di partire con un ciclo senza farmaci e puntare sulla tua ovulazione naturale).
Ti verranno fatti dei monitoraggi ecografici nel periodo preovulatorio e, quando sarai vicina al momento dell'ovulazione, ti daranno un altro farmaco che serve a far scoppiare i follicoli dopo 36 ore esatte. In quel momento sari stesa sul lettino e con un catetere ti verrà inserito direttamente in utero il seme di tuo marito. Tutto quà
Poi non ti resta che aspettare e incrociare le dita

l'inseminazione intrauterina è il metodo più semplice di fecondazione assistita. Ti verrà stimolata l'ovulazione con dei farmaci appositi (a meno che la tua ginecologa non decida di partire con un ciclo senza farmaci e puntare sulla tua ovulazione naturale).
Ti verranno fatti dei monitoraggi ecografici nel periodo preovulatorio e, quando sarai vicina al momento dell'ovulazione, ti daranno un altro farmaco che serve a far scoppiare i follicoli dopo 36 ore esatte. In quel momento sari stesa sul lettino e con un catetere ti verrà inserito direttamente in utero il seme di tuo marito. Tutto quà

Poi non ti resta che aspettare e incrociare le dita

Deborah
AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI
AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI
-
- Active~GolGirl®
Ciao Melablu,
,scusa il ritardo nel rispondere,vorrei fare ancora una domanda:allora in tutto questo iter anche la mia ginecologa avrà parte a questa cosa?Noi ci siamo rivolti ad un andrologo e avendoci lui dato i nominativi dei medici a cui rivolgerci,abbiamo preso una serie di contatti dei quali non ho avuto modo di riferire alla mia gine,anche perchè in questi giorni è "saltato"l'esame che doveva stabilire la strada da intraprendere,se ne riparla a fine mese e volevo riferire il tutto a cose certe,ma come dicevo in un altro post,mi sembra di "scavalcarla".In verità lei non ha mai detto come possiamo fare per eventuali appuntamenti,quindi aspetterei il prossimo mese con l'occasione del pap-test e parlargliene,magari con l'esito dell'esame che definisce il tutto
Buona giornata!

- akane
- Gold~GolGirl®
ciao coccinella io n ho fatte 3 3 la 3^ mi ha portato flavio!
quoto melablu!
tanti
quoto melablu!
tanti

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Tarcisia
- Basic~GolGirl®
quoto le eltre... in più aggiungo che Andrea è nato grazie ad una IUI su ciclo spontaneo!
quindi.... IN BOCCA AL LUPO!!!
quindi.... IN BOCCA AL LUPO!!!
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza