Ciao. Ho un dubbio e ve lo espongo.
Io sono intollerante al lattosio ma è quasi un anno che l'ho eliminato dalla dieta; nonostante questo ho ancora sintomi e credo siano da colon irritabile.
Ho fatto degli esami sulle feci ed è risultata normale l'elastasi pancreatica L1; in genere con malattie come il chron o la colite ulcerosa sono alterati, quindi non credo di avere queste patologie; resta il colon irritabile.
Comunque non sono mai stata regolare, o vado 3 volte al giorno oppure non vado affatto; a volte sono dure e poi sono molli.
Però da 1 settimana ho strani sintomi e non so a cosa ricondurli ? Virus o solo colon irritabile ?
Mercoledì scorso forte acidità notturna; il giorno dopo tutto normale fino alla sera che ho fatto una scarica molto molle marrone; venerdì mattina erano abbastanza formate e ancora marrone, venerdì sera altra scarica però giallo. Sabato e domenica abbastanza formate ma gialle e con molta aria e qualche dolore. Lunedì sempre gialla ma abbastanza formata; martedì ancora gialla la prima volta formata e poi molle, nel pomeriggio altra scarica gialla molle. Stamattina ancora molle ma di colore marrone scuro, cioè il marrone scuro è il mio colore normale delle feci. Inoltre mi è iniziato un raffreddore da sabato sera ma senza febbre.
Sto mangiando pochissimo e solo pasta in bianco e riso in bianco, acqua naturale e prendo fermenti lattici (ma questo già da diversi mesi come prevenzione).
Cosa potrebbe essere ? Un virus ? Un batterio ? Colon irritabile ?
Le feci così gialle le ho avute solo una volta che ho preso l'antibiotico ma era il klacid e la stessa capsula è gialla fosforescente.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
feci gialle indica malattia o disfunzione ?
- skyblue
- Expert~GolGirl®
- Messaggi: 3750
- Iscritto il: 20 mag 2005, 19:06
feci gialle indica malattia o disfunzione ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- olfersia
- Master~GolGirl®
- Messaggi: 7043
- Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58
Re: feci gialle indica malattia o disfunzione ?
Potrebbe essere dovuto proprio ad una forma virale. Ci sta anche col meteorismo e i dolori. Se poi non stai mangiando molta carne...


Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- skyblue
- Expert~GolGirl®
- Messaggi: 3750
- Iscritto il: 20 mag 2005, 19:06
Re: feci gialle indica malattia o disfunzione ?
Uff sono ancora qui, il raffreddore ora è grasso, spero che stia passando. Però l'intestino ancora non è a posto
In pratica è da giovedì scorso che ho questi problemi, ma non dovrebbe già essere passato se è un virus ?

In pratica è da giovedì scorso che ho questi problemi, ma non dovrebbe già essere passato se è un virus ?

Barbara & Angelo (8 luglio 2005)