....mhmmm...ma bsta questo maggio! dal 25 aprile più o meno ce n'è sempre una...
Allora ieri pomeriggio Chiara dice che ha freddo e brividi...mal pancia. Le misuro la febbre, 37.7...che a mezzanotte diventa (38.7)...supposta di tachipirina.
Stamattina verso le 11 è arrivata a 39...e altra tachipirina.
Lei non sta malissimo (a parte quando era a 39). Lamenta mal pancia, ha un po' di raffreddorino, nausea, comunque qualcosa mangiucchia. La tachipirina fa effetto pare, comunque per ogni evenienza ho anche il nureflex a casa.
Non so..in giro a scuola loro sapevo che una compegnatta di Valeria (la sorellina) ha avuto un vuirus e febbre a 39 per 3 giorni. Un'altra sua amichetta è stata allontanata dalla sua clase giovedì per febbre a 38.5.
la cosa strana è che non ha nè vomito nè diarrea, solo puzzete un po' mefitiche e una cacchetta poco fa più puzzosa e un po' più molla (scusate i dettagli), ma niente di tremendo....
voi che fareste?? la guardia medica e la farmacia (la pediatra non la trovo) dicono che gira un virus simile di 3 gg con febbrone e pancia e che si può manifestare anche senza altri sintomi eclatanti. Un'altra pediatra che sono riuscita a contattare via sms (non la mia) dice di fare il tampone per streptococco (perchè le avevo scritto in quel momento che aveva anche un po' di mal di gola..mentre poi Chiara ha detto che non era vero e che il mal di gola non lo aveva più!)...mia figlia sui dolori è piuttosto creativa...ora ogni volta che glielo richiedo dice che la gola non le fa male (in effetti è probabile visto che sta mangiando una pizza scrocchiarella al rosmarino bella dura e non si lamenta)....
che faccio?? :( come sempre sono un po' in ansia...lo strepto non odvrebbe dare un mal di gola forte? domani mi prenoto un tampone a domicilio? aspetto? vedo come va? sono in paranoia!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
febbrone e mal pancia...
- cricri
- Basic~GolGirl®
Re: febbrone e mal pancia...
bah...ieri tardo pomeriggio siamo arrivati a 39.7! per fortuna con nureflex e tachipirina tutto rientra. Stanotte 39, ora benone. Lei non ha grossi sintomi. La pediatra, al telefono, mi ha detto che gira un virus con febbrone senza altri dolori e che dura 3 giorni pieni. In effetti ho chiamato la mamma di una bimba di scuola e anche lei ha avuto la figlia di 4 anni con 39.5 abbondante per 3 giorni pieni e poi passato...e così altri due bambini di una classe vicina alla nostra. visto che però Chiara un po' si lamenta anche di mal pancia e mal gola la pediatra mi ha detto di farle un tampone per strepto...cosa che ho fatto stamattina presto. I risultati li avrò alle 15. In base a quelli decideremo se aspettare i 3 gg o se iniziare antibiotico.
Comunque il dottore che è venutoa farle tampone dice che non ha gola tremenda da strepto ma solo un po' arrossata e anche lui propoende per virus.
Comunque vedremo....
ma nessuna mi risponde per qualche consiglio?? :(
Comunque il dottore che è venutoa farle tampone dice che non ha gola tremenda da strepto ma solo un po' arrossata e anche lui propoende per virus.
Comunque vedremo....
ma nessuna mi risponde per qualche consiglio?? :(
-
- Active~GolGirl®
cricri che dirti?
se gira quel virus, sarà quello! a leggere il titolo, ti avrei risposto che mio figlio lo scorso anno prese una gastroenterite violentissima con febbre molto alta, ma a lui non scendeva col Nureflex, lo portai in ps a Lugano e gli diedero paracetamolo e lo tennero in osservazione per 4 ore, finchè la febbre col mix ibuprofene-paracetamolo scese, ma lui ebbe anche scariche violente con sangue....
ed è un virus pure quello.
Se ti dicono che gira un virus che dà un po' di mal di pancia e febbre e dura tre giorni, prima di preoccuparmi troppo aspetterei i tre giorni!
E sei fortunata ad aver trovato un medico che viene a domicilio per un tampone: io Kai con la broncopolmonite diagnosticata e la febbre a 40,5 lo dovevo portare avanti e indietro dalla pediatra in studio! (e col pancione del secondo).
Consigli possono essere i soliti...sicuramente il paracetamolo le allevia anche eventuali mal di gola e le toglie l'infiammazione, se è virale l'antibiotico non serve, e poi visto come è diffuso questo virus da tre giorni, davvero, io mi eviterei troppe paurae!
se gira quel virus, sarà quello! a leggere il titolo, ti avrei risposto che mio figlio lo scorso anno prese una gastroenterite violentissima con febbre molto alta, ma a lui non scendeva col Nureflex, lo portai in ps a Lugano e gli diedero paracetamolo e lo tennero in osservazione per 4 ore, finchè la febbre col mix ibuprofene-paracetamolo scese, ma lui ebbe anche scariche violente con sangue....
ed è un virus pure quello.
Se ti dicono che gira un virus che dà un po' di mal di pancia e febbre e dura tre giorni, prima di preoccuparmi troppo aspetterei i tre giorni!
E sei fortunata ad aver trovato un medico che viene a domicilio per un tampone: io Kai con la broncopolmonite diagnosticata e la febbre a 40,5 lo dovevo portare avanti e indietro dalla pediatra in studio! (e col pancione del secondo).
Consigli possono essere i soliti...sicuramente il paracetamolo le allevia anche eventuali mal di gola e le toglie l'infiammazione, se è virale l'antibiotico non serve, e poi visto come è diffuso questo virus da tre giorni, davvero, io mi eviterei troppe paurae!

* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
- cricri
- Basic~GolGirl®
alla fine si era aggiutno anche mal gola e abbiamo fatto il tampone. E' streptococco.
abbiamo iniziato ieri sera antibiotico, per ora ancora il febbrone non scende e dopo 8 ore, ma ora da poco anche dopo 5 ore, siamo sempre a 39....le pediatre dicono che per avere primi miglioramenti bisogna aspettare le 4 somministrazioni di antibiotico...e io sono appena a due...

abbiamo iniziato ieri sera antibiotico, per ora ancora il febbrone non scende e dopo 8 ore, ma ora da poco anche dopo 5 ore, siamo sempre a 39....le pediatre dicono che per avere primi miglioramenti bisogna aspettare le 4 somministrazioni di antibiotico...e io sono appena a due...
- cleo
- Master~GolGirl®
E' colpa dello strepto (sempre lui!).
Anna uguale a fine marzo (te pareva che lei e tua figlia non avessero le stesse cose?).
Il pediatra ha diagnosticato: adenomesenterite da streptococco (ovviamente dopo coltura batterica su prelievo venoso).
Antibiotico, alginor per i dolori e nureflex alla bisogna per il febbrone.
I dolori sono stati forti per una mezza giornata: piangeva e gridava dal male e Anna non è solita fare "sceneggiate" quindi deduco che fosse proprio forte il mal di pancia.
Poi l'antibiotico ha fatto effetto subito, dopo 4 ore dalla prima somministrazione già la febbre era sparita e anche grazie all'alginor il mal di pancia si è ridotto notevolmente quindi non ho avuto bisogno di somministrarle il nureflex.
Anna uguale a fine marzo (te pareva che lei e tua figlia non avessero le stesse cose?).
Il pediatra ha diagnosticato: adenomesenterite da streptococco (ovviamente dopo coltura batterica su prelievo venoso).

Antibiotico, alginor per i dolori e nureflex alla bisogna per il febbrone.
I dolori sono stati forti per una mezza giornata: piangeva e gridava dal male e Anna non è solita fare "sceneggiate" quindi deduco che fosse proprio forte il mal di pancia.
Poi l'antibiotico ha fatto effetto subito, dopo 4 ore dalla prima somministrazione già la febbre era sparita e anche grazie all'alginor il mal di pancia si è ridotto notevolmente quindi non ho avuto bisogno di somministrarle il nureflex.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011