GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbre sempre febbre

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SEMPRE TROPPA FEBBRE

Messaggio da Cippi71 » 20 feb 2012, 9:46

micettapr ha scritto:Il figlio di una mia amica fa febbri esattamente come il tuo bimbo. Le hanno detto che si tratta di una sindrome, l'acronimo è FAP, praticamente sono febbri atipiche che passano con la crescita.
So che lei da il cortisone al bimbo appena gli sale la febbre e con questo la cosa è migliorata un po', sono due mesi che non ha più questi episodi.

QUOTO !!! :quoto_1:
quando ho letto, stavo per rispondere esattamente la stessa cosa !
anche io ho un'amica la cui bimba soffre da anni di questa sindrome che però-per correttezza- si chiama PFAPA
alla bimba della mia amica è stata diagnosticata proprio per la periodicità con la quale si presentavano le febbri: esattamente ogni 15 gg
(tanto che la mia amica si programmava le ferie in anticipo, tenendo conto della scadenza 15nale delle febbri !!!)
poi crescendo questi episodi si sono "allungati" e adesso le vengono ogni mese ...il prof che l'ha in cura dice che di solito questi bambini guariscono da soli con la crescita e l'adolescenza, e che solo in rarissimi casi la cosa si risolve con l'operazione alle tonsille (tanto che la bimba dela mia amica ha 5 anni e non è stata operata)
la bimba in questione NON soffre di afte, e la mamma ormai capisce in anticipo quando si stanno per verificare gli episodi, con il cortisone (se ha la PFAPA è assolutamente inevitabile !!!) la blocca all'istante.

http://www.pediatria.univ.trieste.it/ar ... /PFAPA.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 feb 2012, 11:05

Cippi71 ha scritto:
micettapr ha scritto:Il figlio di una mia amica fa febbri esattamente come il tuo bimbo. Le hanno detto che si tratta di una sindrome, l'acronimo è FAP, praticamente sono febbri atipiche che passano con la crescita.
So che lei da il cortisone al bimbo appena gli sale la febbre e con questo la cosa è migliorata un po', sono due mesi che non ha più questi episodi.

QUOTO !!! :quoto_1:
quando ho letto, stavo per rispondere esattamente la stessa cosa !
anche io ho un'amica la cui bimba soffre da anni di questa sindrome che però-per correttezza- si chiama PFAPA
alla bimba della mia amica è stata diagnosticata proprio per la periodicità con la quale si presentavano le febbri: esattamente ogni 15 gg
(tanto che la mia amica si programmava le ferie in anticipo, tenendo conto della scadenza 15nale delle febbri !!!)
poi crescendo questi episodi si sono "allungati" e adesso le vengono ogni mese ...il prof che l'ha in cura dice che di solito questi bambini guariscono da soli con la crescita e l'adolescenza, e che solo in rarissimi casi la cosa si risolve con l'operazione alle tonsille (tanto che la bimba dela mia amica ha 5 anni e non è stata operata)
la bimba in questione NON soffre di afte, e la mamma ormai capisce in anticipo quando si stanno per verificare gli episodi, con il cortisone (se ha la PFAPA è assolutamente inevitabile !!!) la blocca all'istante.

http://www.pediatria.univ.trieste.it/ar" onclick="window.open(this.href);return false; ... /PFAPA.htm
non aveva avuto questa cosa anche il figlio di Hamilton?? potete provare a chiederle

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 feb 2012, 12:05

Trovato! :sorrisoo
Si, dopo che per mesi e mesi ogni tre settimane Giorgio aveva puntate di febbre elevate, ci hanno ventilato l'ipotesi che potesse trattarsi di PFAPA.
E' tutto giusto quello che avete scritto, pero' noi abbiamo risolto togliendo tonsille e adenoidi.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Febbre sempre febbre

Messaggio da pricettina » 22 feb 2012, 15:03

allora io ho sentito l'amica di micetta (grazie ancora :cuore ) che pero' mi diceva che le febbri durano due tre giorni ALMENO, antonio no!
ora che ha avuto 40 siamo arrivati a 4 giorni, ma di solito il 1* ha 39 e il 2' MASSIMO 37.5
poi basta....

cmq in questi giorni andremo a fare le analisi... vediamo,
dopo quello che e' successo ad ancona poi, l'operazione alle tonsille e' stata completamente cancellata anche dalla mente di mio marito...
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

paolav
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Febbre sempre febbre

Messaggio da paolav » 12 apr 2012, 14:11

Ciao a tutte!
Per chi riconosce la PFAPA nelle febbri dei propri figli, può riportare la propria storia alla pagina di facebook mamme e pfapa italia?
https://www.facebook.com/home.php#!/pro ... 2761034427" onclick="window.open(this.href);return false;
Stiamo costruendo anche un forum per poterci confrontare meglio! :cuore
Grazie
Paola
PAOLA e MARTINA (nata il 4 settembre 2004 ore 15.41 cm.55 e Kg.4080) e MATILDE (nata il 14 ottobre 2009 ore 1.17 cm 53 e Kg. 4130)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”