GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

febbre...otite...faringite e poi SESTA MALATTIA a sei mesi!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

febbre...otite...faringite e poi SESTA MALATTIA a sei mesi!!

Messaggio da susi103 » 20 set 2007, 10:36

Ok, come nell'oggetto questa è stata la trafila di Daniel.
Sabato e domenica febbrone fino a 39.50...poi lunedi svanisce ed io sollevata vado dalla pediatra che mi dà un antibiotico per l'otite e la faringite....
Poi martedi sera la tragedia...incominciano ad apparire macchie rosse su tutto il corpo....prima penso alla sudamina visto le sudate con la febbre, poi penso "Oddio è allergico all'antibiotico" e quindi smetto immediatamente...lo riporto dalla pediatra e mi dice...."non riesco a decifrare se è allergico ma secondo me è la sesta malattia" ....benone!!! Mi dice inoltre che è una malattia che viene dai 6 mesi in poi...e noi ci siamo perfetti il 17 faceva sei mesi!!
Ora, chiedo le vostre esperienze, in quanto tempo è passata?? Quanto aveva il vs piccolo???
Per il prurito delle macchioline davate qualcosa..io mi limito a fare il bagno con l'amido di riso...la pediatra mi ha prescritto un antistaminico ma appena ho letto le controindicazioni mi è venuto fastidio!!

Vi ringrazio,
Susi
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

heart75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: febbre...otite...faringite e poi SESTA MALATTIA a sei mesi!!

Messaggio da heart75 » 20 set 2007, 10:45

io sto in attesa di sapere se anche al mio cucciolo escono le macchioline ha la febbre da ieri notte e ieri mattina è arrivata a 39, ora gli sto dando l'antibiotico, ha tosse e muco da una settimana , ma nn è detto che nn sia la sesta malattia, cmq sta tranquilla alla mia prima bimba è venuta a 6 mesi dopo 3 gg di febbre alta vengono le macchie chenn dovrebbero dare molto fastidio, se credi il contrario puoi usare il talco mentolato(chiedi sempre al doc_) e poi vanno via in due tre gg tranquilla :incrocini
Chiara (18/09/2004) Francesco(30/12/2006) Vi amo...

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 20 set 2007, 10:45

A sei mesi... accidenti!
Purtoppo non ho consigli da darti in merito... ma volevo fare un in bocca al lupo per il piccolo perché si riprenda presto e bene :ok
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

laura.d22
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laura.d22 » 20 set 2007, 11:21

Ciao cara, anche il mio a 5 mesi e mezzo si è ammalato con febbre altissima...39-5.. e febbre comunque per quasi una settimana...si è ripreso poi da solo..però è stato terribile :urka tra notti insonni e bambino impossibile di giorno (irritabile al max). Posso solo dirti che alla visita la pediatra ha riscontrato un lieve arrossamento faringeo e niente di più..aspettavamo i puntini e non sono arrivati..le analisi del sangue e delle urine erano negative... Non sappiamo cosa possa aver avuto, ma non gli è venuto nemmeno il raffreddore!!! Per cui....BOHHHHH menomale che è passata..ora iierisera fatalità si è ammalato di nuovo, ma è più grandicello e per ora insomma resisto! ciao!! :bacio
Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 20 set 2007, 13:19

Presente! Davide è guarito dalla sesta malattia la scorsa settimana. Dopo 4 giorni di febbre di colpo è sparita e il giorno dopo sono uscite le bollicine sul tronco e sul collo. Sono passate dopo circa 36 ore ma lui non se ne è neanche accorto, non gli hanno dato ne' prurito ne' fastidio... Mi pare che infatti la sesta malattia non presenti questi fastidi... sicuro che è sesta malattia?
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 20 set 2007, 20:52

Si credo di si, ma il prurito l'ha avuto sulla testolina probabilmente perchè c'è anche un pò di crosta lattea....quindi...
Comunque oggi siamo andati meglio! Speriamo che stanotte riesca a riposare come si deve!
grazie a tutte!!
Susi
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”