Il tutto inizia domenica scorsa con fitte di mal di pancia. Lunedì tutto bene tranne che la sera Davide ha 37.6 di febbre senza altri sintomi. Martedì niente febbre, un pò di raucedine. Mercoledì qualche colpo di tosse tipo "cane che abbaia" a sera la febbre è 38.5. Da ieri la febbre va e viene: mattino 37.2,primo pomeriggio 38.5, verso sera 37, sera tardi 38.9.
Oggi l'ho portato dal pediatra che non ha riscontrato nulla. Test streptococco e urine negativo. Ha semplicemente detto che è l'influenza che gira in questo periodo.
E' capitato anche a voi??? Sarà veramente influenza??
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Febbre in altalena
- Moretta
- Active~GolGirl®
Febbre in altalena
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Re: Febbre in altalena
a noi sta capitando una cosa simile, forse
ieri all'asilo tutto ok, solo occhietti un po' spenti. Arriviamo a casa alle 17 e le sale la febbre, arriva a 39 alle 23 circa e mettiamo tachipirina.
Durante la notte tutto bene, stamattina ancora 38 e + poi è scesa da sola a 37 e così è rimasta tutto il giorno. Ha lamentato anche lei mal di pancia, ma né vomito né diarrea nonostante il latte a colazione e lo yogurt a merenda. Ha anche lamentato in un paio di occasioni male alla gola. Niente tosse, ma l'ha avtua fino a una settimana fa, solo un po' di moccio al naso
La pediatra nn l'ho sentita visto che, appunto, si tratta di un solo giorno.

ieri all'asilo tutto ok, solo occhietti un po' spenti. Arriviamo a casa alle 17 e le sale la febbre, arriva a 39 alle 23 circa e mettiamo tachipirina.
Durante la notte tutto bene, stamattina ancora 38 e + poi è scesa da sola a 37 e così è rimasta tutto il giorno. Ha lamentato anche lei mal di pancia, ma né vomito né diarrea nonostante il latte a colazione e lo yogurt a merenda. Ha anche lamentato in un paio di occasioni male alla gola. Niente tosse, ma l'ha avtua fino a una settimana fa, solo un po' di moccio al naso

La pediatra nn l'ho sentita visto che, appunto, si tratta di un solo giorno.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- violetta75
- Original~GolGirl®
Così, a pelle, sembra una forma virale (e la febbre altalenante ne è un sintomo tipico), oltretutto è presente anche una tracheite (tosse abbaiante).
A me pare proprio una sindrome influenzale.
A me pare proprio una sindrome influenzale.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- Moretta
- Active~GolGirl®
Mah non ci capisco più nulla. Questa mattina si è svegliato vispo come un grillo, senza febbre e affamato come un lupetto.
Violetta non sapevo che le forme virali mettono febbre altalenante. Pensavo a qualcosa di batterico....
Grazie!!!

Violetta non sapevo che le forme virali mettono febbre altalenante. Pensavo a qualcosa di batterico....
Grazie!!!

CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- Deda
- Silver~GolGirl®
da una parte meglio così allora!
ha già sconfitto il grosso del virus... non gli hai dato nulla!?!?!?
violetta pure io non la sapevo della febbre altalenante conme indice di infezione virale
ha già sconfitto il grosso del virus... non gli hai dato nulla!?!?!?
violetta pure io non la sapevo della febbre altalenante conme indice di infezione virale
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Moretta
- Active~GolGirl®
Deda, quando è possibile uso l'omeopatia.
Gli ho dato R9 che serve per le infezioni delle prime vie aeree.
Certo che se si manteneva la febbre, questa sera saremmo partiti con l'antibiotico.
A parte un piccolo residuo di tosse anche oggi sta bene.
Gli ho dato R9 che serve per le infezioni delle prime vie aeree.
Certo che se si manteneva la febbre, questa sera saremmo partiti con l'antibiotico.
A parte un piccolo residuo di tosse anche oggi sta bene.
- paopao
- Platinum~GolGirl®
il mio pediatra (santo subito) dice sempre: non valuti l'andamento di un influenza (e in genere si dà per scontanto che sia influenza, fino a prova contraria, almeno i primi 3, a volte 5 giorni) dall'andamento della febbre.
Inoltre: le infezioni si riconoscono, si distinguono dalle influenze virali, perchè il bambino è abattuto anche se con febbre bassa (quindi n on salta come un grillo se febbre sotto i 38.5, 38.7)
IN ultimo, non so se valga anche dopo i 5 anni, ma il mio ped mi ha sempre detto che fino a 37.5, nei bambini, non è febbre.
quando a dicembre il mio pediatra andrà in pensione io mi suicido
Inoltre: le infezioni si riconoscono, si distinguono dalle influenze virali, perchè il bambino è abattuto anche se con febbre bassa (quindi n on salta come un grillo se febbre sotto i 38.5, 38.7)
IN ultimo, non so se valga anche dopo i 5 anni, ma il mio ped mi ha sempre detto che fino a 37.5, nei bambini, non è febbre.
quando a dicembre il mio pediatra andrà in pensione io mi suicido

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- Moretta
- Active~GolGirl®
paopao...pensa che ho anche una figlia di 22 anni...e queste cose su febbre e influenza non le sapevo
a parte che una febbre altalenante come in questo caso non mi è mai capitata in tutta la mia carriera di mamma

a parte che una febbre altalenante come in questo caso non mi è mai capitata in tutta la mia carriera di mamma