ciao da due giorni paolo ha febbre alta che non scende (scende mezzo grado solo in tarda mattinata) con la tachipirina. La pediatra lo ha visto l'altro ieri, ieri ci ha dato l'aciclovir perchè in bocca aveva tanti puntini bianchi e aveva male (sembra mughetto, non sono però afte). La febbre era a 40.6 stanotte e stamattina 39.2. Il mostrillo che di solito è vivacissimo è stracotto, attaccato a me da giorni. Visto che c'è il finesettimana secondo voi devo di nuovo contatttare la pediatra ? Ieri mi ha detto che avenodlo visto il giorno prima non c'era motivo...non voglio sembrare paranoica ma sono preoccupata: adesso mentre scrivo si è addormentato afflosciandosi su se stesso, mi guarda e gli occhi gli si chiudono....
è che lui sta molto spesso male ma il febbrone a 40 e più da mercoledì notte non è troppo?
monica
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
febbre che non scende
- monica74
- Active~GolGirl®
febbre che non scende
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)
-
- New~GolGirl®
Re: febbre che non scende
IO OGGI LO PORTEREI, METTI CHE GLI SONO VENUTE LE PLACCHE E DEVE PRENDERE L'ANTIBIOTICO?
ALLA MIA E' SUCCESSO LA SCORSA SETTIMANA, 3 GIORNI DI FEBBRE ALTA SENZA NIENTE E IL TERZO GIORNO LE HO VISTO LE PLACCHE. POI COME DICI TU, C'E' ANCHE IL F.S. DI MEZZO....VAI DAL PEDIATRA.
ALLA MIA E' SUCCESSO LA SCORSA SETTIMANA, 3 GIORNI DI FEBBRE ALTA SENZA NIENTE E IL TERZO GIORNO LE HO VISTO LE PLACCHE. POI COME DICI TU, C'E' ANCHE IL F.S. DI MEZZO....VAI DAL PEDIATRA.
- Tesla
- Master~GolGirl®
anche noi a febbraio 3-4 giorni di febbre a 39,5 che non scendeva (la pediatra lo visitò il lunedì pensando all'influenza) ed il giovedì quando l'ha ricontrollato aveva le placche e quindi antibiotico.
E' venerdì, se lo rivede stai più tranquilla anche tu...
E' venerdì, se lo rivede stai più tranquilla anche tu...

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- conni
- Master~GolGirl®
Io ho la bimba con febbre alta da martedì, punta max 39.5. Da questa notte massimo 38.3. Il mio pediatra l'ha vista ieri escludendo che ci fosse qualcosa a bronchi e gola (precisando comunque che potrebbero comparire in un secondo momento). Secondo il pediatra potrebbe essere sesta malattia, in questo caso dopo 3 gg di febbre alta, la febbre dovrebbe andare via e dovrebbe comparire l'esantema. Ha sospettato anche un'infezione alle vie urinarie e prescritto l'urinocultura.
Leggendo le esperienze delle altre e visto che c'è il fine setimana ti consiglio anche io di sentire di nuovo il pediatra
Leggendo le esperienze delle altre e visto che c'è il fine setimana ti consiglio anche io di sentire di nuovo il pediatra

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- zanchese
- Master~GolGirl®
Una telefonata al pediatra per sicurezza non fa mai male, anche solo per tranquillizzarti, non temere di essere una rombiballe, i pediatri sono li per questo.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- aika
- Active~GolGirl®
Monica ciao!
Hai controllato che non abbia in giro strani esantemi?
A tommy dopo due giorni di febbre altissima, che non scendeva se non di poco, sono sbucati i puntini della scarlattina e la classica lingua a fragola. Non pizzicano e non si vedono tanto, potrebbero non notarsi facilmente.

Hai controllato che non abbia in giro strani esantemi?
A tommy dopo due giorni di febbre altissima, che non scendeva se non di poco, sono sbucati i puntini della scarlattina e la classica lingua a fragola. Non pizzicano e non si vedono tanto, potrebbero non notarsi facilmente.

Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!
Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.
Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.
- monica74
- Active~GolGirl®
eccoci di ritorno dalla pediatra..
meno male che siamo andati. paolo ha una micosi in bocca così estesa che copre palato e scende in gola, forse le cure con antibiotici pesanti che è stato costretto a fare gli hanno distrutto le difese.
la febbre è ancora alta e lui sta malissimo ma almeno ha una cura poi vedremo, la dott.ssa era impressionata..
monica
meno male che siamo andati. paolo ha una micosi in bocca così estesa che copre palato e scende in gola, forse le cure con antibiotici pesanti che è stato costretto a fare gli hanno distrutto le difese.
la febbre è ancora alta e lui sta malissimo ma almeno ha una cura poi vedremo, la dott.ssa era impressionata..
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)
- conni
- Master~GolGirl®
monica 

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008