GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

febbre bronchite antibiotico in gravidanza

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

febbre bronchite antibiotico in gravidanza

Messaggio da september » 20 mar 2014, 11:37

Oh mamma quanto tempo che non mi collegavo ma 2 figli lavoro e impegni mi fanno passare il tempo che nemmeno me ne accorgo. Un saluto tutte. ... ho bisogno del vostro aiuto e sostegno... sono alla mia terza gravidanza e da ven scorso ho una brutta faringite con bronchite e febbre. Ho litigato con il medico di base affinché mi prescrivesse qualcosa secondo lui paracetamolo SOLO al bisogno era sufficiente. .. sono andata pure al ps e mi hanno detto di iniziare antibiotico. Amoxicilina. Sono alla 14 esima sett l ho iniziato solo ieri sera. Avrei bisogno di esperienze e consigli. In particolare x la febbre che a volte schizza a 38 e ora la gine mi ha detto di prenderla regolarmente non solo al bisogno. Avrò fatto male a fagiolo? LA febbre gli avrà fatto qualcosa? Grazie baciotti
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: febbre bronchite antibiotico in gravidanza

Messaggio da Lilluna » 20 mar 2014, 11:50

L'amoxicillina che io sappia è permessa, in caso di necessità, in gravidanza.

Io alla scorsa gravidanza avevo fatto una cura con antibiotico (eritromicina che solitamente si da agli allergici alla penicillina a quanto ho capito, cosa che non mi riguarda... ma il mio medico ha preferito darmi quella piuttosto che l'amoxicillina vai a capire perchè) e tachipirina, per faringite acuta (mal di gola).

L'antibiotico va preso come cura continua, come ti ha indicato il medico, non "al bisogno". Piuttosto al bisogno la tachipirina... anche se i primi giorni se la febbre resta alta è meglio prendere anche la tachipirina con regolarità piuttosto.

Per la febbre non preoccuparti. I danni ci sono per febbri molto alte, oltre i 40°C e continuata.

Vedrai che ora, con la cura, in pochi giorni comincerai a stare meglio :ok
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: febbre bronchite antibiotico in gravidanza

Messaggio da bene » 20 mar 2014, 12:10

anche io con la seconda bimba ho avuto tonsillite e febbre a inizio gravidanza: proprio perchè dovevo andare dal medico per questa tonsillite e non ero sicura se ero incinta o meno, feci il test ed era positivo, due ore dopo ero sotto antibiotico, amoxicillina.
ne parlai anche molto col gine, mi tranquillizzò tantissimo, l'amoxicillina si può prendere, la tachipirina si può prendere. infatti la bimba sta benissimo (ha un anno e mezzo ora)
vai tranquilla! :ok
piuttosto: l'antibiotico dovrebbe fare effetto entro 36 ore: la febbre entro 36 ore dovrebbe scendere. ancora è presto perchè hai iniziato ieri sera, può darsi che ancora oggi tu abbia febbre ma domani non dovresti averla più.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”