GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbre altissima ed eruzione cutanea

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
pipinha
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Febbre altissima ed eruzione cutanea

Messaggio da pipinha » 24 nov 2008, 12:31

Ieri mia figlia Carlotta di 3 anni e mezzo improvvisamente si e' riempita di macchioline rosse sul viso, che si sono poi diffuse velocemente su tronco e arti. E' diventata caldissima con febbre a 39. Le ho dato una tachipirina e l'ho portata in ospedale. Noncapivo cosa potesse avere visto che abbiamo fatto il vaccino per morbillo e rosolia e la varicella e sesta malattia se le e' gia' fatte... Dopo 3 ore (!!) l'hanno visitata e hanno parlato di un' altra forma virale esantematica tipo morbillo e rosolia,ma meno "famosa"..le hanno anche fatto un prelievo del sangue per sicurezza. Ora vi chiedo..anche a qualcuna di voi e' capitato?? Febbre ed eruzioni cutanea? e se si, cosa vi hanno prescritto? quanto e' durata??scusate l'interrogatorio ma x me sono stati un po' nebulosi all'ospedale..........

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Febbre altissima ed eruzione cutanea

Messaggio da aika » 24 nov 2008, 12:45

ciao, ti hanno detto come si chiama? Si vedono ancora i puntini? ha fatto vesciche?
Te lo chiedo perché tommy ha avuto febbre, però non alta fino a 38,5 per mezza giornata e poi si è coperto di puntini, prima sulla guance e poi sul tronco... a anche io non so cosa è! Ho messo un post su 'i bimbi e le malattie' per capire come si manifesta la quinta malattia, perché dalle descrizioni su internet mi sembrava somigliante...
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 nov 2008, 23:00

ma erano piccolissime le macchioline? tutte attaccate?
non ti hanno detto detto niente niente, le hanno per caso fatto un tampone faringeo anche?
cmq ora è ben curata, su, coraggio :incrocini :incrocini
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 24 nov 2008, 23:19

secondo me potrebbe essere o quinta malattia (in genere però si ha tre giorni di febbre e poi compaiono i puntini) oppure scarlattina; fai fare un tampone orofaringeo perchè se fosse scarlattina bisogna comunque fare l'antibiotico
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 27 nov 2008, 11:44

Potrebbe essere scarlattina, Davide l'ha avuta 1 anno e1/2 fa e si è manifestata con febbre a 38 e puntini piccoliisimi e molto ruvidi (poverino sembrava una grattuggia :x: ), prima sul tronco, ascelle e braccia, poi sul viso. La diagnosi certa si ha con il tampone faringeo e si cura con l'antibiotico, ma stai tranquilla, non lascia strascichi. :incrocini
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

pipinha
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pipinha » 27 nov 2008, 13:20

beh...sollievo!la pediatra ha fatto il tampone, nessuno batterio in circolo :yeee
e quindi si tratta effettivamente solo di una forma virale.Pare che nei bimbi possa manifestarsi spesso con rash cutaneo e febbre.
Buono a sapersi!
noi ci eravamo un po' spaventati..

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 27 nov 2008, 13:33

pipinha ha scritto:beh...sollievo!la pediatra ha fatto il tampone, nessuno batterio in circolo :yeee
e quindi si tratta effettivamente solo di una forma virale.Pare che nei bimbi possa manifestarsi spesso con rash cutaneo e febbre.
Buono a sapersi!
noi ci eravamo un po' spaventati..
Meglio così, un antibiotico risparmiato :yeee
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 dic 2008, 16:53

E' capitato a Jacopo questo WE
Ma avendo 14 mesi credo sia VI malattia
Oggi è sfebbrato e domani mattina, se sta meglio, lo porto dalla pediatra
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 4 dic 2008, 14:55

il mio piccolo ha avuto la 5 malattia...ma non comincia così...all'inizio si ha un rossore forte alle guance quasi una bruciatura e poi si allarga al tronco con pallini.
Potrebbe essere scarattina ma se così fosse te l'avrebbero detto...comunque mi ha detto la pediatra che di queste forme esantematiche ce ne sono moltissime minori...sono virus che girano!
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 9 dic 2008, 18:51

scarlattina?
La pediatra mi ha detto che se i puntini vengono dopo la febbre è sesta malattia al contrario, scarlattina.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 9 dic 2008, 21:05

maskat ha scritto:scarlattina?
La pediatra mi ha detto che se i puntini vengono dopo la febbre è sesta malattia al contrario, scarlattina.
Ale ha avuto una notte di febbre fino a 39 .. al mezzogiorno la febbre è scomparsa ed ha lasciato il posto a tante macchie rosse e puntini: la scarlattina ..
Lo sfogo è durato tre/quattro giorni.
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 9 apr 2009, 11:07

Anche noi da lunedì sera stessa cosa, guance rosse, febbre improvvisa a 39 e da tre gg scesa al max 38.4 e le stanno venendo puntini sottopelle rosati su tronco, nuca e fronte. Lei sta benone solo che la vedo che le sta cominciando un po' di prurito. Stamattina abbiamo fatto il tampone per sicurezza, esito nel pom. Comunque al suo asilo ho saputo che sta girando la quinta che pare avere sintomi simili, soprattutto inizia con guance arrossate. stiamo a vedere!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”