GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbre alta,tosse di gola, muco bianco e vomito....

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Febbre alta,tosse di gola, muco bianco e vomito....

Messaggio da roxbo » 7 ott 2011, 9:52

salve, da più di 3 giorni la mia bimba ha la febbre alta con mal di gola e tosse chiaramente di gola e non vuole mangiare nulla, anche perchè tossendo si provoca il vomito :buuu
la pediatra l'ha visitata mercoledì 5/10: ha detto che aveva gola molto arrossata senza placche (faringite febbrile); per cui mi ha dato la tachipirina ogni 6-8 ore x la febbre, gli aerosol e nel caso la febbre persistesse oltre 72 ore l'antibiotico!
ieri la febbre l'ha avuta sia di giorno che di notte fino a 39: le ho messo la tachipirina, si sfebbrava e dopo qualche ora di nuovo febbre :nonegiusto
anch'io pensavo ad una faringite virale dato che il muco che tira fuori quando vomita è bianco...ma come mai la febbre non passa? ormai sono più di 3 giorni che la febbre non passa, non vuole mangiare nulla......mi sa che devo darle l'antibiotico :nonegiusto
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Febbre alta,tosse di gola, muco bianco e vomito....

Messaggio da roxbo » 7 ott 2011, 10:01

dimenticavo...in pasato ha avuto la gola arrossata un paio di volte con febbre che però nell'arco di 2 gg è andata via con il nurofen...questa volta il nurofen (è un'antifiammatorio, no???? :domanda ) non le ha prodotto alcun effetto...è uno straccio.....più che latro perchè non mangia niente...beve solo un po' di acqua :martello
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 ott 2011, 12:05

non so dirti
il mio ped prima di dare l'antibiotico visita sempre il bambino
in assenza di infezione non lo prescirve anche se la febbre dura più dei canonici 3 giorni (72 ore appunto)
quando finiscono le 72 ore? hai fatto il conto preciso?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 ott 2011, 12:06

non preoccuparti del fatto che non mangi
è una naturale difesa dell'organismo che si concentra tutto sul virus da combattere e limita gli sforzi.
Si rifarà con gli interssi appena guarita :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 7 ott 2011, 12:54

le 72 ore scadevano ieri sera alle 22! stanotte ha avuto febbre nonostante tachipirina e dopo nurofen..così anche stamani e..mi sa che dopo pranzo le dò l'antibiotico...mi spiace molto ma questa febbre che non passa non mi sembra abbia origine virale :domanda

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 ott 2011, 13:15

io non so dirti.
Mio figlio ha avuto la suina che è durata 5 giorni con una pausa di un giorno totale 6 giorni.
Eppure è guarito senza nurofen o antibiotico ma con sola tachi visto il febbrone sopra i 39

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 ott 2011, 13:21

nel mio caso io verifico così se c'è infezione:
se con la tachipirina la febbre scende ed i bambini riprendono pigolo (saltano e ballano come al solito)
è segno che è virale.
Se no, anche con 37.5 di febbre, se sono stanchi e apatici mi preoccupo :che_dici

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 7 ott 2011, 14:04

roxbo ha scritto:salve, da più di 3 giorni la mia bimba ha la febbre alta con mal di gola e tosse chiaramente di gola e non vuole mangiare nulla, anche perchè tossendo si provoca il vomito :buuu
la pediatra l'ha visitata mercoledì 5/10: ha detto che aveva gola molto arrossata senza placche (faringite febbrile); per cui mi ha dato la tachipirina ogni 6-8 ore x la febbre, gli aerosol e nel caso la febbre persistesse oltre 72 ore l'antibiotico!
ieri la febbre l'ha avuta sia di giorno che di notte fino a 39: le ho messo la tachipirina, si sfebbrava e dopo qualche ora di nuovo febbre :nonegiusto
anch'io pensavo ad una faringite virale dato che il muco che tira fuori quando vomita è bianco...ma come mai la febbre non passa? ormai sono più di 3 giorni che la febbre non passa, non vuole mangiare nulla......mi sa che devo darle l'antibiotico :nonegiusto
sono più di 3 giorni che ha la febbre alta, ha la gola MOLTO arrossata e la tosse e tu sei indecisa se iniziare o meno con l'antibiotico? boh, io non sono una che dà farmaci a casaccio, ma direi che nel tuo caso aspettare non ha molto senso
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 7 ott 2011, 14:10

sono d'accordo con Cristiana, segui l'indicazione del pediatra se ti ha detto di dare l'antibiotico dopo 72 ore che scrupoli ti fai? E' una medicina, mica veleno.
Se proprio proprio sei così dubbiosa fattela visitare di nuovo già che oggi è venerdì, ma io il week end con questo dubbio non lo passerei.
Poi, nurofen e tachipirina insieme direi che è troppo o uno o l'altro....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 7 ott 2011, 14:56

sì, uso o la tachipirina o il nurofen....non insieme; a pranzo aveva 39.2 e le ho dato l'antibiotico...speriamo ceh passi presto...ho notato nella cacca del muco bianco :x:

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 7 ott 2011, 15:12

roxbo ha scritto:sì, uso o la tachipirina o il nurofen....non insieme; a pranzo aveva 39.2 e le ho dato l'antibiotico...speriamo ceh passi presto...ho notato nella cacca del muco bianco :x:
è normale, è il loro modo di espellerlo
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 7 ott 2011, 15:25

la mia preoccupazione è sulla febbere alta: di solito da piccolina si e ammalata solo di bronchite (con febbre più contenuta); po quest'anno ha comniciato con la gola arrossata e qualche gg di febbre ma non così alta...e addirittura l'abbiamo sfiammata con il nurofen senza prendere antibiotici...questa volta, invece, mi sembra veramente abbattuta da queta febbre :buuu
speraimo che entro domani sera faccia effetto l'antibiotico, così riprende anche amangiare...già siamo ababstanza magrine :pensieroso

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 7 ott 2011, 15:49

se hai cosi tanti dubbi riportalo dalla pediatra.......... :incrocini
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 7 ott 2011, 16:01

Un colpo di telefono alla ped non guasta, così ti dice se puoi dargli l'antibiotico o no. La nostra ped ce lo prescrive prima, nel caso la febbre non passi entro i 3 giorni, così ce lo teniamo sempre da parte....chiaro che la tua bambina ha le tonsille ingrossate e non ce la faccia ad ingoiare, il mio mi prendeva solo liquidi, fintanto che non sentiva un pò di sollievo alla gola altrimenti non mangiava, anzi vomitava pure da quanto si erano ingrossate le tonsille....
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 7 ott 2011, 17:26

anche la mia ped ce lo prescrive prima dicendo di darlo dopo 72 ore di febbre!
mi preoccupa sta febbre a 39.4 che non scende nonostante la tachipirina da 250 !!!!
al telefono la ped non risponde..... :buuu

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 7 ott 2011, 21:25

roxbo come va stasera? Hai poi sentito la pediatra?
Posso sapere con che criterio usi tachipirina o nurofen? non è una polemica eh, cerco solo di capire.
Comunque la febbre, anche alta, non ti deve spaventare eccessivamente, i bambini la sopportano bene, di solito. L'unico dubbio che puoi avere è sulle convulsioni, ma se ha già avuto in passato febbre così alta e non è successo niente, non ti fare troppe paranoie. Tienila poco coperta, dalle da bere spesso.
Guarda, la gola porta febbre alta. Noi siamo in prossimità di togliere le tonsille, quindi ti lascio immaginare quanta febbre ho visto. Una volta abbiamo passato i 40.5 :urka
Per l'antibiotico, vedrai, farà effetto dopo la seconda dose. :ok
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 8 ott 2011, 16:16

Per la febbre molto alta e persistente la nostra pediatra fa somministrare tachi e nurofen alternati ogni 4 ore e sò che lo danno anche altri pediatri di altre amiche.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 9 ott 2011, 16:47

dopo la seconda dose di antibiotico la febbre è scomparsa :ok anche se la tosse, prima secca di gola, è diventata ora grassa forse per via anche degli aerosol :domanda
cmq ha ripreso a mangiare un pochino (prima niente :x: ) anche se il latte al mattino lo vomita....ma è parecchio stanca...dice di avere mal di testa..ma non ha febbre :domanda

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”