GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
febbre alta somministro antibiotico
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Re: febbre alta somministro antibiotico
Se si comincia un antibiotico, si dovrebbe continuarlo per 7 giorni. Tuttavia il mio pediatra, mi pare non mi ricordo benissimo, che una volta me lo ha fatto cambiare perchè se dopo due giorni non funziona, vuol dire che non si è azzeccato antibiotico.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- Tesla
- Master~GolGirl®
il virus con febbre altissima l'ha portato Andrea in casa il 4 aprile e ci ha beccato tutti... tra le 18-24 ore di febbre tra i 39 ed i 40 stabili che poi scende e non risale più. Dopo 3 giorni a tutti è comparsa faringite e tosse i bambini con l'augmentin dopo 5-6 giorni sono andati a posto, mio marito è l'unico che non ha fatto antibiotico, mentre io finisco oggi un ciclo di 9 giorni di ZINNAT dopo che i 6 giorni di CLAVULIN erano stati acqua fresca e tutt'oggi non è che mi senta proprio bene!!!
Andrea ha avuto anche l'effetto di affaticamento alle gambe che ho descritto in un post di qualche giorno fà.
L'effetto del virus è andato via velocemente ma gli strascichi io (adulta che non prendeva antibiotici da anni) li ho ancora oggi a 17 giorni di distanza
Andrea ha avuto anche l'effetto di affaticamento alle gambe che ho descritto in un post di qualche giorno fà.
L'effetto del virus è andato via velocemente ma gli strascichi io (adulta che non prendeva antibiotici da anni) li ho ancora oggi a 17 giorni di distanza

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- cricri
- Basic~GolGirl®
eccoci qui, io ho avuto Chiara con sto malefico virus, febbrona improvvisa e alta tra 38.5 e 39.6 per 3 gg e 3 notti, naso colante, raffredatissima, tossone (lei aveva anche mal di pancia)!!!
ero partita con nureflex e tachipirina ma al 3 giorno lamentava anche dolore all'orecchio, è passata la pediatra a casa e ha notato orecchio infiammatissimo per cui mi ha dato augmentin per 7 gg. Una volta iniziato antibiotico dopo 2 giorni si è sfebbrata. Per cautela la sto tenendo tutta la settimana a casa e la faccio rientrare lunedì. Tra febbrone, virus e inappetenza si è debilitata e non me la sento di farla tornare a scuola tanto presto.
Da domenica in compenso si è ammalata mia mamma...febbrone, faringotracheite e tosse...e sta ancora in ballo con antibiotico e aereosol....
anche Valeria lo ha avuto ma senza febbre, "solo" tossaccia, faringite, catarro e orecchie infiammatissime...anche lei augmentin e ora è ok.
E' un virus bastardissim@ soprattutto per il febbrone alto che no nscende x 3 gg!!! :( e sale soprattutto la notte pare...
ero partita con nureflex e tachipirina ma al 3 giorno lamentava anche dolore all'orecchio, è passata la pediatra a casa e ha notato orecchio infiammatissimo per cui mi ha dato augmentin per 7 gg. Una volta iniziato antibiotico dopo 2 giorni si è sfebbrata. Per cautela la sto tenendo tutta la settimana a casa e la faccio rientrare lunedì. Tra febbrone, virus e inappetenza si è debilitata e non me la sento di farla tornare a scuola tanto presto.
Da domenica in compenso si è ammalata mia mamma...febbrone, faringotracheite e tosse...e sta ancora in ballo con antibiotico e aereosol....
anche Valeria lo ha avuto ma senza febbre, "solo" tossaccia, faringite, catarro e orecchie infiammatissime...anche lei augmentin e ora è ok.
E' un virus bastardissim@ soprattutto per il febbrone alto che no nscende x 3 gg!!! :( e sale soprattutto la notte pare...
- cricri
- Basic~GolGirl®
dimenticavo...l'ha avuto anche la figlia di un'amica e anche lei alla fine era ridotta uno straccetto...la pediatra anche a lei ha detto di fare lunga convalescenza perchè è un virus estremamente debilitante che lascia indeboliti, stanchi...infatti io ho chiara davvero moscina povera. la sto imbottendo di vitamine, multicentrum e spremute....e ha un sonnooooooooo!
anche mia mamma che è molto attiva l'ho sentita oggi e mi ha detto che si sente come se le fosse passato addosso un tir! povera... :( e basta con sti virus...per non parlare del tempo, siamo quasi a maggio e, almeno qui a roma, pare novembre!!!
anche mia mamma che è molto attiva l'ho sentita oggi e mi ha detto che si sente come se le fosse passato addosso un tir! povera... :( e basta con sti virus...per non parlare del tempo, siamo quasi a maggio e, almeno qui a roma, pare novembre!!!
- giulia35
- Original~GolGirl®
ragazze urgente pleese...ieri sera dopo un pom di capricci Daniele si è addormentato enlla mie braccia saltando ila seconda dose del suo 5 gg di augumentin.....posso dargliela oggi o posso sospendere ? grazie infinite
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3
- syriailaria
- Original~GolGirl®
MA SOLO A MIA FIGLIA LA TACHIPIRINA NON FA NULLA ED IL NUREFLEX LE ABBASSA LA FEBBRE SOLO PER UN PAIO D'ORE, C'è RIMASTA PERFINO LA PEDIATRA QUANDO GLIEL'HO DETTO.....
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

- lalat
- Silver~GolGirl®
VIsta la mia sfortunata e recentissima esperienza mai più in vita mia utilizzerò il nureflex, perché è solo un antiinfiammatorio che maschera i sintomi, tra l'altro è un FANS con tutti i possibili effetti collaterali anche gravi e peggiori degli antibiotici. Le ghiandole sono quasi sempre indice di infiammazione e di infezione e l'antiinfiammatorio cura l'infiammazione ma non l'infezione ... Il mio pediatra non me lo ha mai prescritto, io l'ho dato perché ne ho sentito parlare qui su gol, conoscevo il froben perché era stato dato a Davide per un'infiammazione dell'articolazione dell'anca (e a questo servono gli antinfiammatori) per curare le malattie da raffreddamento è meglio limitarsi al paracetamolo e se si rivela necessario l'antibiotico. 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®
scusa lalat eh, se dato in modo decente funziona e bene anche il nureflex. io a Gaia l'ho dato quando ha passato i 39,5. prima dei 38,5 non le dò mai niente.lalat ha scritto:VIsta la mia sfortunata e recentissima esperienza mai più in vita mia utilizzerò il nureflex, perché è solo un antiinfiammatorio che maschera i sintomi, tra l'altro è un FANS con tutti i possibili effetti collaterali anche gravi e peggiori degli antibiotici. Le ghiandole sono quasi sempre indice di infiammazione e di infezione e l'antiinfiammatorio cura l'infiammazione ma non l'infezione ... Il mio pediatra non me lo ha mai prescritto, io l'ho dato perché ne ho sentito parlare qui su gol, conoscevo il froben perché era stato dato a Davide per un'infiammazione dell'articolazione dell'anca (e a questo servono gli antinfiammatori) per curare le malattie da raffreddamento è meglio limitarsi al paracetamolo e se si rivela necessario l'antibiotico.
però devi metterti d'accordo eh?????
dici che è un antinfiammatorio e poi maschera i sintomi. i sintomi si vedono benissimo.
lalat ha scritto:Se non ha tosse, è vispo, mangia e non ha difficoltà a deglutire ... aspetterei ancora un po' con l'antibiotico. Il nureflex è molto efficace perché cura anche l'infiammazione ma se c'è un'infezione batterica non può fare niente ... anzi maschera solo i sintomi. Del resto se ha febbre da mercoledì e la tonsilla è gonfia, è molto probabile che ci voglia l'antibiotico ... ma dovrebbe vederlo il pediatra.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- lalat
- Silver~GolGirl®
Magari mi sono espressa male volevo dire che il nureflex in effetti cura i sintomi ma non la loro causa, quindi se uno ha ad esempio una tonsillite dovuta ad un germe con il nureflex può passare l'infiammazione ma il germe se lo tiene. Lo so che funziona bene ma so anche che è un farmaco abbastanza pesante e che in teoria andrebbe dato solo su prescrizione medica ... Invece noto che succede coi bambini quello che succede come per noi adulti con il nimesulide e cioè che viene scambiato per un farmaco da banco. Non è un farmaco da banco anche se in farmacia lo danno tranquillamente senza ricetta; servirebbe la ricetta. E' più potente della tachipirina ma ha anche possibili effetti collaterali gravi. Si dovrebbe utilizzare per curare le infiammazioni articolari, artrite, etc ... e invece viene a volte prescritto dai pediatri come antifebbrile per curare malattie da raffreddamento. Io l'ho dato a DAvide di mia iniziativa leggendo qui su GOL, poi il pediatra mi ha confermato che a volte si da, non mi ha detto che ho sbagliato ma in genere lui non lo prescrive. Del resto così come io non prendo l'aulin ogni volta che ho mal di gola e la febbre ... allo stesso modo non voglio più dare il nureflex come se fosse tachipirina. In ogni caso è meglio fare riferimento al pediatra.ely66 ha scritto:scusa lalat eh, se dato in modo decente funziona e bene anche il nureflex. io a Gaia l'ho dato quando ha passato i 39,5. prima dei 38,5 non le dò mai niente.lalat ha scritto:VIsta la mia sfortunata e recentissima esperienza mai più in vita mia utilizzerò il nureflex, perché è solo un antiinfiammatorio che maschera i sintomi, tra l'altro è un FANS con tutti i possibili effetti collaterali anche gravi e peggiori degli antibiotici. Le ghiandole sono quasi sempre indice di infiammazione e di infezione e l'antiinfiammatorio cura l'infiammazione ma non l'infezione ... Il mio pediatra non me lo ha mai prescritto, io l'ho dato perché ne ho sentito parlare qui su gol, conoscevo il froben perché era stato dato a Davide per un'infiammazione dell'articolazione dell'anca (e a questo servono gli antinfiammatori) per curare le malattie da raffreddamento è meglio limitarsi al paracetamolo e se si rivela necessario l'antibiotico.
però devi metterti d'accordo eh?????
dici che è un antinfiammatorio e poi maschera i sintomi. i sintomi si vedono benissimo.
lalat ha scritto:Se non ha tosse, è vispo, mangia e non ha difficoltà a deglutire ... aspetterei ancora un po' con l'antibiotico. Il nureflex è molto efficace perché cura anche l'infiammazione ma se c'è un'infezione batterica non può fare niente ... anzi maschera solo i sintomi. Del resto se ha febbre da mercoledì e la tonsilla è gonfia, è molto probabile che ci voglia l'antibiotico ... ma dovrebbe vederlo il pediatra.
- kik
- Bronze~GolGirl®
la questione non è tachipirina sì e Nureflex no.
Il punto è l'uso/abuso dei farmaci.
Se il pediatra mi prescrive un antinfiammatorio come il Nureflex io do il Nureflex. Tanto se non è quello sarà il Flumarin o altro, ogni pediatra ha il suo e, a volerla dire tutta, ogni pediatra ha i suoi interessi nel prescrivere un farmaco piuttosto di un altro.
L'importante è non tenere una farmacia in casa e fare di testa propria, e questo vale anche per gli adulti.
Finché si tratta di tenere sotto controllo un po' di febbre, alleviare il dolore, ok per la tachipirina (e ci sarebbe da dire qualcosa anche qui sulla "tranquillità" del paracetamolo) ma oltre a questo io consulto il medico.
Il punto è l'uso/abuso dei farmaci.
Se il pediatra mi prescrive un antinfiammatorio come il Nureflex io do il Nureflex. Tanto se non è quello sarà il Flumarin o altro, ogni pediatra ha il suo e, a volerla dire tutta, ogni pediatra ha i suoi interessi nel prescrivere un farmaco piuttosto di un altro.
L'importante è non tenere una farmacia in casa e fare di testa propria, e questo vale anche per gli adulti.
Finché si tratta di tenere sotto controllo un po' di febbre, alleviare il dolore, ok per la tachipirina (e ci sarebbe da dire qualcosa anche qui sulla "tranquillità" del paracetamolo) ma oltre a questo io consulto il medico.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- lalat
- Silver~GolGirl®
kik ha scritto:L'importante è non tenere una farmacia in casa e fare di testa propria, e questo vale anche per gli adulti.

- ely66
- Platinum~GolGirl®
beh frena. io ce l'ho in casa, l'ho letto qui su gol, ma me l'ha prescritto la pediatra.
e l'indicazione di somministrarlo oltre i 38,5 (e la pediatra sa che solitamente lascio sfogare la febbre, non la blocco subito, se le va sui 39/39,5 allora si vado di nureflex). quindi lo uso poco e anche prima di darlo chiamo o la pediatra o il ps pediatrico.
e l'indicazione di somministrarlo oltre i 38,5 (e la pediatra sa che solitamente lascio sfogare la febbre, non la blocco subito, se le va sui 39/39,5 allora si vado di nureflex). quindi lo uso poco e anche prima di darlo chiamo o la pediatra o il ps pediatrico.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
quoto Ely.
Noi lo diamo oltre i 39.5 rettali, anche perchè tira giù la febbre di brutto e se ne ha meno scende troppo. In farmacia senza ricetta non me lo danno.
Elisa ha preso l'australiana e la febbre non scendeva con la tachipirina (era 40.5 - ore di vero terrore per me), con il Nureflex è scesa e il giorno dopo è stata meglio.
Noi lo diamo oltre i 39.5 rettali, anche perchè tira giù la febbre di brutto e se ne ha meno scende troppo. In farmacia senza ricetta non me lo danno.
Elisa ha preso l'australiana e la febbre non scendeva con la tachipirina (era 40.5 - ore di vero terrore per me), con il Nureflex è scesa e il giorno dopo è stata meglio.
And I think to myself... what a wonderful world