GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FEBBRE A 40 E TANTE URINE
- giulia35
- Original~GolGirl®
FEBBRE A 40 E TANTE URINE
Siamo quasi al terzo giorno di febbre..e dopo una calma apparente di oggi che ha fatto inizialmente dare ragione al pediatra sull'aspettare con l'antibiotico ora picco a 40 gradi .....e' da ieri che gli ripeto che stranamente da quando ha avuto la febbre due notti fa continua ad urinare tanto e lui soloora mi paventa l'idea di infezione allevie urinarie e mi ha ordinato per domani (sabato???) gli esami delle urine.......
ora con l'aiuto di una vicina , considerato che non riuscivoa lasciare il mio piccolo febbricitante e piangente è andato di corsa a prendere l'antibiotico...ovvianmente mio marito è latitante.....che tristezza!!!!
a qualcuna è successo che il prorpio piccolo o piccola urinasse tanto con la febbre? o il sintomo secondo voi è riferibile alle infezioni delle vie urinarie? io non aspetto piu' per l'antibiotico ma so che gli esami possono risultare alterati con l'antibiotico......
ora con l'aiuto di una vicina , considerato che non riuscivoa lasciare il mio piccolo febbricitante e piangente è andato di corsa a prendere l'antibiotico...ovvianmente mio marito è latitante.....che tristezza!!!!
a qualcuna è successo che il prorpio piccolo o piccola urinasse tanto con la febbre? o il sintomo secondo voi è riferibile alle infezioni delle vie urinarie? io non aspetto piu' per l'antibiotico ma so che gli esami possono risultare alterati con l'antibiotico......
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3
- akane
- Gold~GolGirl®
Re: FEBBRE A 40 E TANTE URINE
ciao giulia, il mio piccolo è stato ricoverato per febbre a 39 ma solo perchè era veramente moooolto piccolo aveva 19 giorni. Aveva una infezione batterica data la pcr elevata ma l'urinocoltura era negativa...cmq le sue urine erano normali, mi pare che non fossero piu' del solito 

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- miky74
- Expert~GolGirl®
GIULIA CARA
E' successo anche a noi negli ultimi due violenti episodi di febbre. Chiamai anche l'endocrinologo per avere spiegazioni perchè comunque laglicemia era perfetta. Mi chiese se beveva tanto data la febbre....ed effettivamente era così. Sai che la febbre crea disidratazione, non starà perdendo liquidi? Dagli tanto da bere, anche sali minerali. Data la situazione "puo' starci", ma non credo sia riferibile alle vie urinarie salvo che lui ne soffra. Se avesse qualcosa alle vie urinarie avrebbe dolore e farebbe poca pipì e spesso. No!?
Coraggio piccina..

E' successo anche a noi negli ultimi due violenti episodi di febbre. Chiamai anche l'endocrinologo per avere spiegazioni perchè comunque laglicemia era perfetta. Mi chiese se beveva tanto data la febbre....ed effettivamente era così. Sai che la febbre crea disidratazione, non starà perdendo liquidi? Dagli tanto da bere, anche sali minerali. Data la situazione "puo' starci", ma non credo sia riferibile alle vie urinarie salvo che lui ne soffra. Se avesse qualcosa alle vie urinarie avrebbe dolore e farebbe poca pipì e spesso. No!?
Coraggio piccina..

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
Una cosa che mi ha spiegato la pediatra è che la febbre causata da un'infezione alle vie urinarie, si alza molto velocemente causando forti brividi ed arriva ad alta temperatura.
Dai al piccolo tanti liquidi se fa tanta pipì.
Un bacione e...facci sapere!
Dai al piccolo tanti liquidi se fa tanta pipì.
Un bacione e...facci sapere!

Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
se gli dai l'antibiotico prima delle analisi l'urinocoltura potrebbe venire negativa creando problemi perchè non si conoscerebbe il batterio. le infezioni alle vie urinarie fanno fare tanta pipì. il mio consiglio è di comprare gli stick in farmacia, se i leucociti sono alti è un'infezione altrimenti puoi iniziare gli antibiotici. se ha un'infezione fai analisi di urgenza, i laboratori privati sono aperti al sabato e il risultato degli esami urine è pronto in mezz'ora...parola di esperta.
facci sapere

Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- giulia35
- Original~GolGirl®
grazie........
ricarouge ti vedo online.....nuova tachipirina dopo tre ore...di nuvo 38.6 mentre bene o male questi due giorni era una febbre non alta che si manteneva sui 38 e 4......si lamenta...vuole continuamente il seno....il fatto è che io alle alle 20.30 ho dato l'augmentin.....al di la' degli eami ...se fosse infezione andrebbe bene come antibiotico????
grazie..uan carezza al piccolo leonardo
ricarouge ti vedo online.....nuova tachipirina dopo tre ore...di nuvo 38.6 mentre bene o male questi due giorni era una febbre non alta che si manteneva sui 38 e 4......si lamenta...vuole continuamente il seno....il fatto è che io alle alle 20.30 ho dato l'augmentin.....al di la' degli eami ...se fosse infezione andrebbe bene come antibiotico????
grazie..uan carezza al piccolo leonardo
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
mi fai una domanda difficile giulia!!! dipende dal tipo di batterio che eventualmente ha preso, l'augmentin comunque è un ottimo antibiotico, mio figlio lo prende tutte le sere per la profilassi e non gli ha mai dato problemi, però è impossibile dire se è adatto o meno nel caso fosse infezione, comunque per toglierti il dubbio domani farei comunque uno stick o un esame urine (se dici che è urgente te lo fanno subito), se è un'infezione dovrebbe ancora avere i leucociti alti dopo una sola dose di antibiotico.

Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
- giulia35
- Original~GolGirl®
grazie .....
.....
non vedo l'ora sia mattina...non capisco come avvertire i segni di disidratazione.....la pipi' è semrpe tanta

non vedo l'ora sia mattina...non capisco come avvertire i segni di disidratazione.....la pipi' è semrpe tanta
- akane
- Gold~GolGirl®
l'augmentin è un antibiotico a largo spettro se non erro quindi potrebbe andar bene. A flavio in ospedale per l'infezione batterica diedero il rocefin in punture, la febbre scese in un battibaleno
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- miky74
- Expert~GolGirl®
quoto RICAROUGE.... no l'antibiotico se devi fare gliesami....
facci sapere
facci sapere
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- Paola67
- Master~GolGirl®
la febbre risponde alla tachipirinagiulia35 ha scritto:Siamo quasi al terzo giorno di febbre..e dopo una calma apparente di oggi che ha fatto inizialmente dare ragione al pediatra sull'aspettare con l'antibiotico ora picco a 40 gradi .....e' da ieri che gli ripeto che stranamente da quando ha avuto la febbre due notti fa continua ad urinare tanto e lui soloora mi paventa l'idea di infezione allevie urinarie e mi ha ordinato per domani (sabato???) gli esami delle urine.......
se non risponde e non ha sintomi (tipo mal di gola...) potrebbe essere la sesta malattia
che porta febbre alta anche fino a 4-6 gg poi compaiono degli sfoghi e la febbre passa.
In questo caso gli antibiotici non servirebbero a nulla
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- akane
- Gold~GolGirl®
guarda giulia io ricordo che in ospedale al momento del ricovero controllarono la fontanella di flavio per vedere che non fosse troppo infossata (pare sia segno di disidratazione) pero' non so se vale solo per i bimbi proprio neonati o anche per quelli di alcuni mesigiulia35 ha scritto:grazie ..........