Il nostro pediatra da piccolino ha, all'occorrenza, fatto fare gli aerosol al bambino.
Non sempre i risultti sono stati quelli sperati, a volte siamo dovuti ricorrere agli antibiotici.
L'altro giorno parlando con 2 mamme all'asilo scopro che i loro pediatri sono contrari agli aerosol, preferiscono dare sciroppi o supposte mucolitici, una diceva di usare quando il naso del bimbo è tappato, colante e i bronchi pieni di muco, anche in assenza di febbre, una supposta di Zerinetta pediatrica la sera x 3 giorni e tutto si risolve senza complicazioni.
Cosa ne pensate? A voi cosa è stato detto?
Grazie a tutte
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Favorevoli agli aerosol?
- Pupina
- Basic~GolGirl®
Favorevoli agli aerosol?
Dudù: nato il 14 Luglio 2005
- pem
- Silver~GolGirl®
Re: Favorevoli agli aerosol?
la mia dice che è poco efficace.
anche io, se hanno molto catarro, preferisco la supposta. io uso mucosolvan.
anche io, se hanno molto catarro, preferisco la supposta. io uso mucosolvan.
M06 E07 amori di mamma
- Luna72
- Active~GolGirl®
il nostro pediatra ha vedute contrarie...preferisce aerosol
Eleonora mamma di Sara nata il 7/12/2006 alle 11:20 - 2,710 kgx46 cm -
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)
- Makotina
- Gold~GolGirl®
i ns pediatri nn sono mai dello stesso parere
una dice di fare aerosol con fisiologica e clenil per 3 volte al di più pulizia nasale con fisiologica e aspiratore.
l'altro di usare sciroppo o supposte di sobrepin per sciogliere catarro e baby rinolo sciroppo in caso di solo raffreddore e muco.
d'accordo però per umidificatore in camera e almeno un'ora nel bagno (vasca).
uno no alla piscina, l'altro si poichè il nasino si libera basta stare attenti a nn far prender freddo..
in effetti potrebbero creare confusione.
io nn sono favorevole a toccare i buchi dei bimbi. inizialmente, ai primi raffreddori, la tenevo con me in doccia o in vasca creando molto vapore aiutandomi anceh con l'umidificatore. (a saperlo prima mi sarei costruita un bagno turco). peccato però che si è presa 3 volte l'otite e abbiamo dovuto passare all'antibiotico.
da allora ho iniziato a pulire il nasino e ad usare anche altri accorgimenti suggeriti dai pediatri qui sopra. andavo e vado per tentativi. certo ceh ci vuole la costanza.

una dice di fare aerosol con fisiologica e clenil per 3 volte al di più pulizia nasale con fisiologica e aspiratore.
l'altro di usare sciroppo o supposte di sobrepin per sciogliere catarro e baby rinolo sciroppo in caso di solo raffreddore e muco.
d'accordo però per umidificatore in camera e almeno un'ora nel bagno (vasca).
uno no alla piscina, l'altro si poichè il nasino si libera basta stare attenti a nn far prender freddo..
in effetti potrebbero creare confusione.
io nn sono favorevole a toccare i buchi dei bimbi. inizialmente, ai primi raffreddori, la tenevo con me in doccia o in vasca creando molto vapore aiutandomi anceh con l'umidificatore. (a saperlo prima mi sarei costruita un bagno turco). peccato però che si è presa 3 volte l'otite e abbiamo dovuto passare all'antibiotico.
da allora ho iniziato a pulire il nasino e ad usare anche altri accorgimenti suggeriti dai pediatri qui sopra. andavo e vado per tentativi. certo ceh ci vuole la costanza.

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
La mia lo fa fare solo se i bronchi sono pieni, altrimenti dice che il catarro sciogliendosi fa peggio...
Cmq via libera ai lavaggi.
Cmq via libera ai lavaggi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- danielabo
- New~GolGirl®
provate questo lavaggio http://www.purling.tv/lavonase.html ...
con noi sta facendo miracoli!!!
(un mese d'asilo senza febbre ne moccole x le due bimbe!!!!!) tutti i giorni
mattina e sera e via...nasino super libero!!!
x noi è stata una vera felicità conoscerlo...poco pubblicizzato ma molto efficace!!!
ciao
ps l'anno scorso (primo anno di nido) un vero disastro con intervento all'orecchio x complicanza di un otite....
con noi sta facendo miracoli!!!
(un mese d'asilo senza febbre ne moccole x le due bimbe!!!!!) tutti i giorni
mattina e sera e via...nasino super libero!!!
x noi è stata una vera felicità conoscerlo...poco pubblicizzato ma molto efficace!!!
ciao
ps l'anno scorso (primo anno di nido) un vero disastro con intervento all'orecchio x complicanza di un otite....

Mamma, Papà, Valentina (28/08/06) ed Elisa (16/02/08)!!!
- Pupina
- Basic~GolGirl®
Innanzitutto vi ringrazio.
Non ho ancora capito niente o doveva andare così.
Ho seguito il vs consiglio, ma dopo 3 giorni di supposte mucosolvan, è salita la febbre e oltre alla tachipirina abbiamo iniziato i soliti aerosol, praticamente siamo in ballo da venerdì e ancora è intasatissimo e il naso gocciola.
Mi dite come fate i lavaggi nasali? Noi usiamo lo spray, l'aspirazione non riusciamo a farla bene.
Grazie a tutte
Non ho ancora capito niente o doveva andare così.
Ho seguito il vs consiglio, ma dopo 3 giorni di supposte mucosolvan, è salita la febbre e oltre alla tachipirina abbiamo iniziato i soliti aerosol, praticamente siamo in ballo da venerdì e ancora è intasatissimo e il naso gocciola.
Mi dite come fate i lavaggi nasali? Noi usiamo lo spray, l'aspirazione non riusciamo a farla bene.
Grazie a tutte
Dudù: nato il 14 Luglio 2005
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
la mia pediatra lo dà solo in caso di tosse persistente colle medicine parlo e per raffreddore e tossetta solo con fisiologica...quindi con moderazione...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- mariellad
- Basic~GolGirl®
è incredibile come i medici dicano tutto e il contrario di tutto! fino ad ora l'aerosol era un toccasana, ora esce fuori che addirittura fa male...!!!
alessandro è nato il 9.9.06