GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FASTIDIO ALL'OVAIA E FIANCO DESTRO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
valechily
New~GolGirl®
New~GolGirl®

FASTIDIO ALL'OVAIA E FIANCO DESTRO

Messaggio da valechily » 5 apr 2015, 11:47

Buongiorno a tutte, innanzi tutto Buona Pasqua :uova1 e grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Premetto, 35 anni, prima gravidanza e sono alla 13+1.
Martedì ho fatto la villocentesi: è andato tutto bene e nei giorni successivi non ho avuto alcun disturbo... fino a giovedì pomeriggio.
Giovedì mattina stavo andando al lavoro quando in mezzo ad una galleria lunga 1,5 km ho bucato!! :argh Niente ruota di scorta, ho chiamato il carro attrezzi (per fortuna che il cellulare prendeva!!) che mi ha portato dal mio gommista di fiducia e tutto si è risolto a breve. Non mi sembrava di essermi spaventata o agitata, infatti ho fatto tutto con tranquillità.
Dal pomeriggio però, subito dopo pranzo, ho iniziato ad avere dei dolorini all'ovaia destra (sopportabilissimi), come se mi venisse il ciclo (la destra è sempre stata il mio punto debole sia in ovulazione che durante il ciclo) che ogni tanto si diramavano anche al fianco ed alla schiena.
La notte ho dormito tranquilla, poi venerdì mattina quando mi sono svegliata, inizialmente niente, poi però sono iniziati di nuovo i fastidi, a momenti a dire la verità, però ogni tanto le fitte sono proprio fastidiose!!
Ieri stessa cosa,dormito tutta la notte, però in più si è aggiunto un po' di mal di testa e lo stomoco che brontola come una pentola a pressione. :buuu
I dolori sono rimasti sempre ad altezza ovaia e non ne ho mai avuti altri se non al fianco, ma sempre verso la schiena.
Calcolando che sono celiaca e da sempre soffro di colite (sempre sulla destra) e gastrite, potrebbe essere collegato? Al bagno vado abbastanza regolare, quindi ho escluso qualcosa che ho mangiato per sbaglio col glutine.
Oppure il male alle ovaie è frequente in gravidanza??
Sono in ansia ed agitatissima sia per questo, sia per l'attesa dei risultati della villocentesi... ufffff
Immagine

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: FASTIDIO ALL'OVAIA E FIANCO DESTRO

Messaggio da ParisParis » 5 apr 2015, 20:23

valechily, i dolori che descrivi non sembrano contrazioni ma dolori intestinali o del legamento rotondo, quindi io di base non mi procurerei. Pero' avendo fatto la villo da così poco tempo io un parere al medico lo chiederei o se causa vacanze non fosse disponibile farei un salto domani con calma al PS... così giusto per scrupolo!! :byeee

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: FASTIDIO ALL'OVAIA E FIANCO DESTRO

Messaggio da val978 » 14 apr 2015, 12:28

io ho dolori allo stesso punto praticamente da tutta la gravidanza e avevo dato per scontato che fosse per via della colite, di cui soffro periodicamente.
adesso mi incuriosisce questo legamento di cui parla ParisParis

valechily, come va adesso?

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”