GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fastidi vaginali durante l'ovulazione?!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

fastidi vaginali durante l'ovulazione?!

Messaggio da roxbo » 23 mag 2011, 10:37

Ciao a tutte :sorrisoo

vorrei confrontarmi con voi golline sulla seguente situazione: da un po' di mesi mi capita di avere fastidi vaginali, come prurito e arrossamento esterno, solo nei giorni dell'ovulazione; passata l'ovulazione passa il prurito :domanda
a marzo 2011 ho fatto un tampone vaginale in ospedale da cui sono risultati diversi leucociti ma nessuna infezione; ho usato gli ovuli di bactocin e fatto qualche lavanda vaginale, oltre a lavarmi col bicarbonato; ma puntualmente nei gg fertili (prendo la tb) ho molto fastidio tanto da sentire la necessità di rinfrescarmi spesso :pensieroso
ho pensato ad una forma di candida leggera ma:
1) non doveva venire fuori dal tampone?
2) mio marito ad aprile 2011 ha fatto una spermiocoltura negativa
3) se c'è un'infezione, perchè si presenta nei gg fertili e non in tutto il ciclo? è legata agli ormoni dell'ovulazione?
per esempio ad oggi (sono al 17° pm, con ovulazione intorno al 13°-14° gg) non ho nessun fastidio...premetto che nei gg fertili non ho bruciore quando faccio la pipì, nè durante i rapporti....anzi avverto prurito esterno, ma durante la penetrazione niente....
è che ho il dubbio che ci stiamo rimpallando una qualche forma di infezione non ben definita che ostacola la caccia :domanda
:thank_you:
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: fastidi vaginali durante l'ovulazione?!

Messaggio da Pipa » 23 mag 2011, 11:49

roxbo, nel periodo "incriminato" usi forse con più frequenza il salvaslip?
Te lo chiedo perchè anch'io ho avuto problemini di prurito intenso e alla fine ho capito che era quello.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 23 mag 2011, 11:56

no, non uso mai i salvaslip!
uso gli assorbenti (i soliti: quando ho cambiato marca ho avuto fastidi :x: ) per le mestruazioni e slip di cotone....
un po' di fastidio esterno, credo, che ci possa stare un po' in tutto il periodo post-ovulatorio, ma perchè il fastidio di cui parlo io è molto accentuato nei giorni intorno all'ovulazione con leggere perdite no grumose o ricottose ma liquide di colore giallino :domanda
cerco di bere molta acqua...circa 1,5 l al giorno :pensieroso
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 2 giu 2011, 14:49

ROXBO la tb la preni tutto il mese? o solo nel periodo che ritieni di ovulare?
potrebbe essere il termometro. Disinfettalo con alcool ogni sera.
Cmqe durante l'ovulazione cambia il ph.

Le perdite di cui parli sono muco ovulatorio, credo o sono proprio liquide liquide?

io arei una ciclo di monitoraggi dell'ovulazione.La ginek se ne accorge subito. :ok
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”